Claudio Ranieri

La società, i dirigenti, la storia
Rispondi
sandman
Titolare
Titolare
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Claudio Ranieri

Messaggio da sandman »

MarcoDaLatina ha scritto: lun 8 set 2025, 14:56 Si ma ricordiamoci sempre che il napoli è ripartito da ZERO. Senza un euro di debito, con il bilancio sempre in positivo. Ma prima si è fatto un bel purgatorio eh.
e allora vendessero tutti, ripianassero ogni situazione, così da costruire davvero qualcosa.
Il vero purgatorio è il nostro e senza prospettiva di cambiare la nostra storia.
Viviamo in un continuo giorno della marmotta, senza sapere se e quando arriverà il giorno dopo.
Dobbiamo lottare 1 o 2 anni per la salvezza, per poi non sentir parlare più di plusvalenze? Personalmente lo accetterei.
LupoGrigio
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LupoGrigio »

MarcoDaLatina ha scritto: lun 8 set 2025, 15:06 Si ma forse siamo anche noi a "sopravvalutare" questa piazza.
Il napoli purtroppo ne è la dimostrazione.
Secondo me per noi il Napoli è un esempio positivo invece, adesso fatturano 400 mil ho letto sopra...chi lo avrebbe mai detto qualche anno fa? E non credo che Napoli sia una piazza con potenzialità maggiori di Roma, semplicemente hanno lavorato meglio, senza neanche lo stadio di proprietà, rosicchiando fette di mercato che facevano parte delle loro potenzialità...quello che dovremmo riuscire a fare anche noi adesso.

EDIT. Il vero boost te lo danno solo le vittorie
sandman
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da sandman »

LolloASR ha scritto: lun 8 set 2025, 15:08 A me questa conferenza ha quasi rincuorato. Che si dovesse cedere qualcuno era sicuro dall'inizio, ma il fatto che questa cosa sia "evitabile" con una buona Europa league e buoni incassi è ottimo.
Bisogna però trovate lo sponsor al più presto.
Spero davvero che tu abbia ragione, perché io ho capito l'opposto, ovvero che anche se arrivi in champions, devi vendere per evitare che non te la facciano giocare.
Se fosse così, tutte le speranze sono riposte in kone e in una super stagione, che consenta a noi di fare un grande campionato per poi venderlo al prezzo più alto possibile.
Grandi prospettive per il centenario .....
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

MatteoAsroma90 ha scritto: lun 8 set 2025, 14:54 Quando il napoli che vince 2 scudetti in 3 anni fa la champions da 10 anni e fattura 400 milioni perché lo fa?..Forse perché hanno lavorato bene..La dimensione non centra un cazzo.La dimensione te la crei tu con il tuo lavoro.Conta la potenzialità che deve essere sfruttata.
Ecco, il paragone col Napoli è quello da vedere. Loro hanno agito all'opposto nostro e ora stanno una favola. Noi dobbiamo fare tabula rasa di quello che abbiamo vissuto dal 2011 in poi, dove abbiamo costantemente fatto il passo più lungo della gamba.
Quindi dobbiamo ingoiare amaro se ci sarà da cedere un pezzo pregiato. Certo, sperando che i due al comando, prima o poi, caghino un cazzo di sponsor decente.
Gosha
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

sandman ha scritto: lun 8 set 2025, 15:09 e allora vendessero tutti, ripianassero ogni situazione, così da costruire davvero qualcosa.
Il vero purgatorio è il nostro e senza prospettiva di cambiare la nostra storia.
Viviamo in un continuo giorno della marmotta, senza sapere se e quando arriverà il giorno dopo.
Dobbiamo lottare 1 o 2 anni per la salvezza, per poi non sentir parlare più di plusvalenze? Personalmente lo accetterei.
E chi vendi? Abbiamo 3 giocatori che possono portarci qualche bella plusvalenza. Il napoli lo ha fatto fallendo, e ripartendo dalla serie C, che è ben diverso.
La storia di un club difficilmente cambia. Salvo eccezioni tipo PSG o M.City, dove arriva un gruppo con fondi illimitati e decide di cambiare la storia di un club, per il resto non succede quasi mai.
Siamo noi a dover essere un po' più realisti. Poi questo non vuol dire che in futuro non potremo mai vincere uno scudetto o lottare per farlo. Succederà, ma resterà comunque un'eccezione.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
Mardavikia
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mardavikia »

sandman ha scritto: lun 8 set 2025, 14:44 Sinceramente trovo il contenuto più che deprimente.
Spero che sia colpa della mia scarsa lucidità, ma io ho capito questo:
1) su sancho ci hanno riempito di cazzate, ma non è venuto perché non abbiamo venduto Kone (meglio così);
2) anche se andiamo in champions, dobbiamo vendere almeno uno dei 3 giocatori di livello che ci sono rimasti;
3) si comprano giocatori non con la speranza che aiutino la Roma a crescere, ma con la speranza di fare plusvalenza.
Poi c'è ancora chi prende per il culo de laurentiis .....
1) Poesse (meglio così come dici te)

2)Facendo i conti della serva:

EL: circa 35/40Mln Totali se la vinci
Qualificazione CL: 40Mln circa

Quindi se riesci a fare un'impresa del genere potenzialmente potresti tenerti tutti i migliori, ti basterebbe vendere qualche giocatore di contorno, o alle brutte vendere solo i dei top per poi mettere l'eccedenza sul mercato.

3) Purtroppo si, ad oggi solamente la PL è esente da questo ragionamento + Barcellona (più o meno) Real e Bayern Monaco, le altre più o meno hanno quasi sempre necessità di plusvalare per investire sul mercato in maniera pesante.
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

LupoGrigio ha scritto: lun 8 set 2025, 15:10 Secondo me per noi il Napoli è un esempio positivo invece, adesso fatturano 400 mil ho letto sopra...chi lo avrebbe mai detto qualche anno fa? E non credo che Napoli sia una piazza con potenzialità maggiori di Roma, semplicemente hanno lavorato meglio, senza neanche lo stadio di proprietà, rosicchiando fette di mercato che facevano parte delle loro potenzialità...quello che dovremmo riuscire a fare anche noi adesso.

EDIT. Il vero boost te lo danno solo le vittorie
Beh si ma che in napoli merda abbia lavorato bene purtroppo dobbiamo ammetterlo. E' un dato di fatto.
E' anche vero che, nonostante i zero debiti, gli utili belli alti, i bilanci in crescita, ci sono stati degli anni in cui ADL non ha investito NULLA. Anzi, vendeva ed i soldi rimanevano in Società. Ed infatti si era creato un clima di continua contestazione.
Però di meriti (purtroppo) ne hanno, ed i due scudetti parlano per loro.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

supernova ha scritto: lun 8 set 2025, 15:14 Ecco, il paragone col Napoli è quello da vedere. Loro hanno agito all'opposto nostro e ora stanno una favola. Noi dobbiamo fare tabula rasa di quello che abbiamo vissuto dal 2011 in poi, dove abbiamo costantemente fatto il passo più lungo della gamba.
Quindi dobbiamo ingoiare amaro se ci sarà da cedere un pezzo pregiato. Certo, sperando che i due al comando, prima o poi, caghino un cazzo di sponsor decente.
Per me fino al 2018 stavi bene..Con la semifinale di champions e la vendita di allison avevi raggiunto 350 milioni di fatturato.Con un mercato sensato avresti svoltato.La nostra fine è iniziato quella maledetta estate di pastore,nzonzi e cristante.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
LupoGrigio
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

sandman ha scritto: lun 8 set 2025, 15:09 e allora vendessero tutti, ripianassero ogni situazione, così da costruire davvero qualcosa.
Magari bastasse quello, di plusvalenze continueremo a sentirne parlare "ad aeternum"...perché come è stato già scritto, il FPF è una regola a cui sottostanno tutte le società europee, nessuna esclusa...torniamo sempre lì, una volta che conosci la regola, devi essere tu a capire come crescere rispettandola...e qui l'unico modo è aumentare i ricavi, cosa che a Roma si può fare.
Per adesso, da bravo ti rispetti i termini del SA, poi ti metti a fare le cose per bene...facendo anche tante belle plusvalenze, perché no?
sandman
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da sandman »

MarcoDaLatina ha scritto: lun 8 set 2025, 15:14 E chi vendi? Abbiamo 3 giocatori che possono portarci qualche bella plusvalenza. Il napoli lo ha fatto fallendo, e ripartendo dalla serie C, che è ben diverso.
La storia di un club difficilmente cambia. Salvo eccezioni tipo PSG o M.City, dove arriva un gruppo con fondi illimitati e decide di cambiare la storia di un club, per il resto non succede quasi mai.
Siamo noi a dover essere un po' più realisti. Poi questo non vuol dire che in futuro non potremo mai vincere uno scudetto o lottare per farlo. Succederà, ma resterà comunque un'eccezione.
Il prossimo anno scadono quasi tutti i contratti pesanti.
Credo sia sufficiente non acquistare chi è in prestito, non rinnovare i contratti in scadenza, vendere pisilli (tutta plusvalenza) che è l'unico contratto recente senza logica.
Poi, si vendono svilar, kone e soule e un ds normodotato dovrebbe essere in grado di ripianare la nostra situazione debitoria.
A quel punto, si comprano giovani, senza colpi esotici a 25 milioni per delle scommesse.
Uno, due anni a fare il campionato dell'udinese e se fosse sufficiente a non sentire più gli stessi discorsi degli ultimi 15 anni, io sarei assolutamente favorevole.
Per me andare in giro per l'europa a sostenere la Roma è quanto di più bello ci possa essere, ma non ce la faccio più a sperare di continuare ad avere come unico obiettivo la difesa della mediocrità.
Io ho un sogno: avere un sogno (cit.)
pasmadferit
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da pasmadferit »

Mardavikia ha scritto: lun 8 set 2025, 15:15 1) Poesse (meglio così come dici te)

2)Facendo i conti della serva:

EL: circa 35/40Mln Totali se la vinci
Qualificazione CL: 40Mln circa

Quindi se riesci a fare un'impresa del genere potenzialmente potresti tenerti tutti i migliori, ti basterebbe vendere qualche giocatore di contorno, o alle brutte vendere solo i dei top per poi mettere l'eccedenza sul mercato.

3) Purtroppo si, ad oggi solamente la PL è esente da questo ragionamento + Barcellona (più o meno) Real e Bayern Monaco, le altre più o meno hanno quasi sempre necessità di plusvalare per investire sul mercato in maniera pesante.
Se magari riuscissimo anche a mettere 15/20 milioni in più tra main sponsor e sponsor di manica.............
"Sono convinto che la Roma abbia bisogno di una personalità forte, di un allenatore che non si accontenta mai, che è sempre sul pezzo, che è sempre incavolato, che non gli sta mai bene niente, che vuole migliorare, che vuole migliorare la squadra, che vuole migliorare il singolo. Credo che di questo abbia bisogno la Roma per diventare grande."
LupoGrigio
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Ci vuole PIANIFICAZIONE...il giorno che vedremo una vera e sana pianificazione sportivo/finanziaria di lungo termine, che travalichi i ds, le dirigenze, gli allenatori e i giocatori...allora saremo certi che si sta andando nella direzione giusta.
Vero che siamo ripartiti con l'ennesimo capitolo, ma auguriamoci che il nostro organico societario/dirigenziale faccia squadra, che faccia quadrato molto velocemente...perché per fare pianificazione seria, ed implementarla, servono gruppi molto coesi e longevi.
fabiozeman
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fabiozeman »

sandman ha scritto: lun 8 set 2025, 15:21 Il prossimo anno scadono quasi tutti i contratti pesanti.
Credo sia sufficiente non acquistare chi è in prestito, non rinnovare i contratti in scadenza, vendere pisilli (tutta plusvalenza) che è l'unico contratto recente senza logica.
Poi, si vendono svilar, kone e soule e un ds normodotato dovrebbe essere in grado di ripianare la nostra situazione debitoria.
A quel punto, si comprano giovani, senza colpi esotici a 25 milioni per delle scommesse.
Uno, due anni a fare il campionato dell'udinese e se fosse sufficiente a non sentire più gli stessi discorsi degli ultimi 15 anni, io sarei assolutamente favorevole.
Per me andare in giro per l'europa a sostenere la Roma è quanto di più bello ci possa essere, ma non ce la faccio più a sperare di continuare ad avere come unico obiettivo la difesa della mediocrità.
Io ho un sogno: avere un sogno (cit.)
se a fine anno gli unici ad avere mercato fossero svilar, kone e soule vorrebbe dire che Gasperini avrebbe fallito nel valorizzare la rosa
io mi aspetto almeno 10 giocatori fra cui scegliere chi sacrificare (che ne so: ferguson riscattato a 40 e venduto a 100, celik nuovo terzino del real madrid per 20 pippi e cristante in arabia per 30)
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

fabiozeman ha scritto: lun 8 set 2025, 15:31 se a fine anno gli unici ad avere mercato fossero svilar, kone e soule vorrebbe dire che Gasperini avrebbe fallito nel valorizzare la rosa
io mi aspetto almeno 10 giocatori fra cui scegliere chi sacrificare (che ne so: ferguson riscattato a 40 e venduto a 100, celik nuovo terzino del real madrid per 20 pippi e cristante in arabia per 30)

Toccherà daje er culo al Gasp!
Mardavikia
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mardavikia »

pasmadferit ha scritto: lun 8 set 2025, 15:28 Se magari riuscissimo anche a mettere 15/20 milioni in più tra main sponsor e sponsor di manica.............
Beh quello in raltà sarebbe la base, ma tanto ormai c'ho perso le speranze, o almeno spero che la nuova società costitutita dai Friedkin porti soldi freschi il prima possibile tramite sponsorizzazioni di gruppo
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end
Rispondi