MarcoDaLatina ha scritto: ↑lun 8 set 2025, 15:14
E chi vendi? Abbiamo 3 giocatori che possono portarci qualche bella plusvalenza. Il napoli lo ha fatto fallendo, e ripartendo dalla serie C, che è ben diverso.
La storia di un club difficilmente cambia. Salvo eccezioni tipo PSG o M.City, dove arriva un gruppo con fondi illimitati e decide di cambiare la storia di un club, per il resto non succede quasi mai.
Siamo noi a dover essere un po' più realisti. Poi questo non vuol dire che in futuro non potremo mai vincere uno scudetto o lottare per farlo. Succederà, ma resterà comunque un'eccezione.
Il prossimo anno scadono quasi tutti i contratti pesanti.
Credo sia sufficiente non acquistare chi è in prestito, non rinnovare i contratti in scadenza, vendere pisilli (tutta plusvalenza) che è l'unico contratto recente senza logica.
Poi, si vendono svilar, kone e soule e un ds normodotato dovrebbe essere in grado di ripianare la nostra situazione debitoria.
A quel punto, si comprano giovani, senza colpi esotici a 25 milioni per delle scommesse.
Uno, due anni a fare il campionato dell'udinese e se fosse sufficiente a non sentire più gli stessi discorsi degli ultimi 15 anni, io sarei assolutamente favorevole.
Per me andare in giro per l'europa a sostenere la Roma è quanto di più bello ci possa essere, ma non ce la faccio più a sperare di continuare ad avere come unico obiettivo la difesa della mediocrità.
Io ho un sogno: avere un sogno (cit.)