Claudio Ranieri

La società, i dirigenti, la storia
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Connesso

Re: Claudio Ranieri

Messaggio da jsl14 »

siamocosì ha scritto: mer 10 set 2025, 17:21E morata?
Morata una follia per me.
Mardavikia
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Messaggio da Mardavikia »

jsl14 ha scritto: mer 10 set 2025, 16:59 Ecco il Como è l'esempio giusto di quello che avrei voluto fare io.
Però qualcuno mi risponderà che noi non siamo il Como.
Si ma il giochino del Como lo puoi fare fino a che non hai le coppe, perchè poi entri in regime di fpf, poi se si inventano la sponsorizazzione da svariati Milioni dal cugino del nonno del fratello e la UEFA non se li incula hanno vinto loro.

Purtroppo nel calcio moderno se vuoi competere seriamente di base devi avere un fatturato della madonna che ti consente di non dover essere infallibile nelle campagne acquisti e ti para il culo da eventuali annate storte.

Il fatturato lo crei (rimanendo basic) con:

Qualificazioni CL
Vittoria CL
Player Trading
Sponsor

La qualificazione CL ti porta Sponsor che pagano di più e ti consente di ridurre il Player Trading.

Me so perso col filo del ragionamento, non so che cazzo ho scritto ma fattelo sta bene così :mmmmm: :mmmmm:
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

siamocosì ha scritto: mer 10 set 2025, 5:15 Ok jack ma tu hai sentito marotta dire non possiamo prendere dybala o morata per il seattement agreement?
Ma non te lo dira` perche` viste le entrate che hanno avuto da CL e cessioni i soldi per fare un certo tipo di Mercato li hanno avuti nonostante il SA.

MA li hanno investito sui vari prestiti di Lukaku (che poi si caca l'impossibile in partite dirimenti), l'ingaggio di Zielinski a p. 0 (che gli ha reso molto meno di quanto si pensassee), ecc. quindi si alla fine dei soldi li hanno spesi, pero` il SA gli ha impedito di fare quelle operazioni oltre a quelle non ottimali fatte, e ammettere questo significherebbe sostanzialmente ammettere che si e` incartato, dare risalto al fatto che ha mandato Dzeko a scadenza e poi invece di ringiovanire si e` dovuto andare a riprendere Sanchez a cui aveva dato i soldi per rescindere l'anno prima. Quindi ovvio che non te lo viene a dire.

Ma quando spende 1 mese di sessione a prendere Sommer a 6mln pagabili in 2 rate invece che dare subito i 6mln della clausola (nonostante c'abbia in saccoccia i 50mln di Onana), quello e`.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

step_asroma ha scritto: mer 10 set 2025, 14:35 Io l'unica cosa che non riesco a capire è perché ste cose valgono solo per noi ma soprattutto perché ogni anno sento dire questo sarà l'ultimo anno di "sacrifici" e poi puntualmente di nuovo entro fine giugno dobbiamo vendere... A me sembra una presa per il culo.
Se nella via che ti porta a casa c'è il limite dei 50 k/h e tu vai a 100 k/h e ti fermano ed oltre alla multa ti obbligano a lavori socialmente utili, non è che una volta pagata la multa e finiti i lavori puoi superare il limite di 50 k/h...

Ecco la Roma è stata beccata ad andare a 200 k/h su quella strada e fa una fatica immane a rispettare quel limite, per questo ogni anno senti parlare di FPF.
Inter e Milan stanno messe decisamente meglio della Roma per quanto riguarda il rispetto del FPF.
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

siamocosì ha scritto: mer 10 set 2025, 12:34 almeno un ceo c'era. In campo sportivo faceva danni ma in campo economico no
Il problema non è che faceva danni, lei non doveva proprio mettere bocca nel lato sportivo, ci doveva essere un DS e un DG, ma inutile che te lo dico, lo sai meglio di me.
Questo e la mancanza di sponsor sono gravi errori da parte dei Friedkin.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

LupoGrigio ha scritto: Effettivamente è un po' 'na pezza a colori, o meglio una spiegazione arrangiata per giustificare (sbrigativamente) una trattativa avviata controvoglia, solo per far contento l'allenatore.
Ranieri la spiega superficialmente e male, secondo me perché innanzitutto non è il lavoro suo...come quando parla di "cartellino rosso", "conti a posto" ecc...lo fa in maniera elementare, come potrei farlo io...lasciando purtroppo spazio ad interpretazioni varie. In realtà lo fa perché lo scopo vero dell'intervista era solo quello di tranquillizzare la piazza sulla serenità dei rapporti tra allenatore e DS, perché se invece avessero voluto spiegarci bene le dinamiche del nostro mercato, avrebbero dovuto mandare Massara.
Si mi sembra la spiegazione più sensata.
Tutto molto plausibile, thanks.

simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

red5788 ha scritto: AD è Dan Friedkin, il DG praticamente è Ranieri e l'area sportiva è in mano a Massara.
Se l'ad è uno che ti dedica al massimo il 10% della sua giornata lavorativa e che non sta manco a Roma, stiamo messi male.

Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

red5788 ha scritto: mer 10 set 2025, 17:49 Se nella via che ti porta a casa c'è il limite dei 50 k/h e tu vai a 100 k/h e ti fermano ed oltre alla multa ti obbligano a lavori socialmente utili, non è che una volta pagata la multa e finiti i lavori puoi superare il limite di 50 k/h...

Ecco la Roma è stata beccata ad andare a 200 k/h su quella strada e fa una fatica immane a rispettare quel limite, per questo ogni anno senti parlare di FPF.
Inter e Milan stanno messe decisamente meglio della Roma per quanto riguarda il rispetto del FPF.
E pensa che a Mourinho gli diedero la Vespa bianca, manco rosso bordeaux!!!
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

jsl14 ha scritto: mer 10 set 2025, 16:35 Eh ma per me in questo ragionamento rientrano pure Dovbyk e Wesley.
El Aynaoui ancora ancora perchè ti prende poco di stipendio.

Io vorrei fare così ma vorrei anche che a scegliere i profili ci sia gente capace perchè l'ultimo vero fenomeno che hai preso a due lire (Kone non è propriamente uno da due lire) è Pinto con Svilar
Wesley prende 300.000 euro nette in più di El Aynaoui. 535.000 lordi. Non è sta gran differenza.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

siamocosì ha scritto:Lei come ad corporate andava benissimo poi dovevi mettere un ad area sportiva poi un dg poi un vicepresidente (poteva essere ranieri)
In puro stile democristiano, una macchina burocratica enorme.
Un vicepresidente che parla come Ranieri manda a puttana tutto il lavoro di quelli sotto.
L'organigramma deve essere completo competente ed essenziale.

GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

L'organigramma dev'essere snello, con deleghe ben distribuite ed evitare "overlapping", altrimenti crei una quantità di conflitti interni che la metà basta, non c'è bastato Sabatini che disse che la Roma aveva 3 centri di potere?
Per quanto mi riguarda manca solo una figura "corporate" (Se non ho scordato qualcosa, negli ultimi mesi ho seguito pochissimo), ma se comunque lato corporate se ne occupano i Friedkin non è nemmeno così indispensabile, credo che dopo la vicenda Souloukou facciano (giustamente) molta attenzione a delegare il potere.
Anche perchè se da un lato abbiamo guadagnato lo sponsor grazie a Souloukou, dall'altro lato abbiamo dovuto comprare Saud, oltre all'avere a libro paga un allenatore per 3 anni che hai esonerato dopo 3 giornate, per sostituirlo con un inadeguato e aver molto probabilmente buttato 50-60 mln derivanti dall'accesso alla champions.
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

red5788 ha scritto: mar 9 set 2025, 22:20 AD è Dan Friedkin, il DG praticamente è Ranieri e l'area sportiva è in mano a Massara.
siamocosì ha scritto: mar 9 set 2025, 22:32 Ti rendi conto della follia? [...] Abbiamo un organigramma societario da squadretta dilettantistica
Io mi rendo conto che tu fai il medico, ma parli come se insegnassi management alla Columbia...
Immagine
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

bibiroma ha scritto: mer 10 set 2025, 19:54 In puro stile democristiano, una macchina burocratica enorme.
Un vicepresidente che parla come Ranieri manda a puttana tutto il lavoro di quelli sotto.
L'organigramma deve essere completo competente ed essenziale.

State sempre a parlare di modello atalanta loro hanno:
Presidente, vicepresidente amministratore delegato direttore generale segretario generale direttore finanze direttore sviluppo
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

simone ha scritto: mer 10 set 2025, 19:01 Se l'ad è uno che ti dedica al massimo il 10% della sua giornata lavorativa e che non sta manco a Roma, stiamo messi male.

Questo ha le concessionarie la casa di produzione la catena di alberghi e 3 squadre. Chissà perchè tutte le società non solo calcistiche che appartengono ad una holding hanno un ad
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
LupoGrigio
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LupoGrigio »

Mi sono letto tutto d'un fiato le ultime pagine...e niente, meno male che ricomincia il campionato! asd
Rispondi