supernova ha scritto: ↑mer 23 set 2020, 19:35
Vaaaai basanoooo
Io tendenzialmente posso sempre, basta il giusto preavviso
grandissimo!
AsUsual ha scritto: ↑mer 23 set 2020, 20:19
Bell idea @basano75 se potrò verro’ volentieri, ma in caso il luogo è stato deciso? Casa di @robfel3000 col camino acceso ?
ancora no anche se si pensava quel posto dove grigliano duro al foro italico. casa di @robfel3000 è il mio sogno, in effetti
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)
basano75 ha scritto: ↑ven 25 set 2020, 18:12
domani diaframma, lo porta mio cognato preso da un macellaio di fiducia
mai provato.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Io sono un uomo prudente
Prima facciamo una bella cena a Roma laddove oltretutto potrò accettarmi che voi non siate loschi figuri o pesenze inquietanti,
Poi se sopravviviamo all evento ,secondo le vostre possibilita bruciamo e cuociamo l universo intero qui da me
Uno dei principali ostacoli a tali esplorazioni ancora oggi è il rapporto dell'uomo con il profitto e il potere.
Il nostro rapporto con il profitto ci mantiene infantili e sabota il nostro stesso progresso.
basano75 ha scritto: ↑ven 25 set 2020, 18:12
domani diaframma, lo porta mio cognato preso da un macellaio di fiducia
è molto buono occhio che è delicato da cucinare e facilmente diventa duro. il lo faccio spennellandolo con olio ed erbette e girandolo di continuo. spennelli e lo metti sul fuoco molto forte spennelli e giri spennelli e giri e avanti così per 4/5 volte fino a che non hai una bella crosticina, non lasciandolo mai più di 15/20 secondi. poli lo fai riposare un attimo e lo tagli a fettine perpendicolarmente alle fibre. mi raccomando di pulirlo bene dalle pellicine che lo rivestono se non lo ha già fatto il macellaio e di salarlo solo a cottura finita. preparati a cuocerlo tra gran fiammate è normale spennellandolo di continuo. io non lo faccio marinare prima. solo veloci spennellate con olio salvia alloro rosmarino aglio
topozzi ha scritto: ↑ven 12 mag 2023, 0:26a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo
siamocosì ha scritto: ↑sab 26 set 2020, 8:32
è molto buono occhio che è delicato da cucinare e facilmente diventa duro. il lo faccio spennellandolo con olio ed erbette e girandolo di continuo. spennelli e lo metti sul fuoco molto forte spennelli e giri spennelli e giri e avanti così per 4/5 volte fino a che non hai una bella crosticina, non lasciandolo mai più di 15/20 secondi. poli lo fai riposare un attimo e lo tagli a fettine perpendicolarmente alle fibre. mi raccomando di pulirlo bene dalle pellicine che lo rivestono se non lo ha già fatto il macellaio e di salarlo solo a cottura finita. preparati a cuocerlo tra gran fiammate è normale spennellandolo di continuo. io non lo faccio marinare prima. solo veloci spennellate con olio salvia alloro rosmarino aglio
Nella ricetta vista su BBqool lo cuoce 8 minuti in tutto, 2 + 2 + 2 + 2 dopo averlo marinato. Nel video al taglio non ha problemi ed è bello tenero. Io volevo cucinarla così. Lo ha già ripulito il macellaio dal grasso
io faccio come decritto e mi trovo bene anche perchè se spennelli d'olio le fiammate sono inevitabili e 2 min non sono pochi alla fine è una bistecca alta un paio di cm massimo e 8 min per me rischi la suola delle scarpe ma se te lo dice lo zio......scherzo basano la loro sarà certamente ottima
topozzi ha scritto: ↑ven 12 mag 2023, 0:26a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo
siamocosì ha scritto: ↑sab 26 set 2020, 9:14
io faccio come decritto e mi trovo bene anche perchè se spennelli d'olio le fiammate sono inevitabili e 2 min non sono pochi alla fine è una bistecca alta un paio di cm massimo e 8 min per me rischi la suola delle scarpe ma se te lo dice lo zio......scherzo basano la loro sarà certamente ottima
Bbqool non è lo zio è un tipo molto umile e simpatico che fa video senza troppi fronzoli su YouTube
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
ok non conosco pensavo errore di battitura. comunque il metodo che uso io i maledetti yankees lo chiamano flip and brush anche se non lo hanno inventato loro
basano75 ha scritto: ↑sab 26 set 2020, 9:26
Ma hai visto che parco barbecue che ha? Illegale
Si su quel balcone ha praticamente ogni tipologia. Però è fico perché fa ricette con qualsiasi tipo, così è più utile da seguire
qixand ha scritto: ↑sab 26 set 2020, 9:32
Si su quel balcone ha praticamente ogni tipologia. Però è fico perché fa ricette con qualsiasi tipo, così è più utile da seguire
A me piace molto
basano75 ha scritto: ↑sab 26 set 2020, 10:01
A me piace molto
Comunque su facebook ho trovato una pagina che mi piace, niente scazzi, niente guru del bbq, grossa disponibilità dei gestori (Clara è sempre pronta a rispondere) e organizzano anche corsi. Roma Bbq Experience. Ve la consiglio. Ovviamente non ha il numero di iscritti di BBQ4all quindi anche molte meno interazioni e post, ma sicuramente ambiente molto più “sano”