Champions League 24/25

Tutto sul calcio
Rispondi
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Champions League 24/25

Messaggio da siamocosì »

faro ha scritto: mer 12 mar 2025, 8:34 ad un certo punto forse capirai che non siamo il Real Madrid :D
Si e non siamo il psg. Siamo la roma dobbiamo essere la roma senza scimmiottare altri. Ma se me dicono la strada è quella del psg te rispondo perchè non quella del real?
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
FoveaASR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

faro ha scritto: mer 12 mar 2025, 8:40 ma questo credo sia scontato, quello che genera discussione e' se il "metodo Carletto", cosi' chiaramente vincente a Madrid (e non solo, anche in altre grandissime squadre in passato), sia esportabile a realta' minori che devono crescere
Non lo è. Ancelotti è un grandissimo allenatore di campioni e, negli ultimi dieci anni, ha funzionato quasi solo a Madrid; a Monaco ha vinto il campionato, ma è stato rigettato dallo spogliatoio per la su metodologia di allenamento.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
FoveaASR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

siamocosì ha scritto: mer 12 mar 2025, 8:40 Si e non siamo il psg. Siamo la roma dobbiamo essere la roma senza scimmiottare altri. Ma se me dicono la strada è quella del psg te rispondo perchè non quella del real?
Perché nessuno ti ha detto che la strada è quella del PSG, ma che anche il PSG ha capito come si deve costruire un progetto vincente nel 2025. Della Roma continui a sottolineare presunte peculiarità, che per te si risolvono nel prendere due allenatori totalmente inadatti alla nostra realtà.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Io sarò superficiale ma guardo due progetti di ricostruzione molto diversi come quello della juve e del napoli, il primo con investimenti tripli del secondo (basti pensare che a gennaio il napoli è costretto a cedere kvara e la juve spende in botto tra muany e il resto) e non ho difficoltà a vedere wuale sia il migliore
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Servono allenatori vincenti e di esperienza

FoveaASR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

siamocosì ha scritto: mer 12 mar 2025, 8:44 Io sarò superficiale ma guardo due progetti di ricostruzione molto diversi come quello della juve e del napoli, il primo con investimenti tripli del secondo (basti pensare che a gennaio il napoli è costretto a cedere kvara e la juve spende in botto tra muany e il resto) e non ho difficoltà a vedere wuale sia il migliore
E non guardi il progetto dell’Atalanta, del Bologna, del Napoli stesso fino a Spalletti. Nessuno ha vinto prendendo gente come Allegri o Ancelotti negli ultimi anni in Italia: dal 2019-2020 il titolo lo hanno vinto Sarri, Conte, Pioli, Spalletti, Inzaghi e quest’anno lo vincerà uno tra gli stessi Inzaghi e Conte, con l’outsider Gasperini.

Johann Cruijff
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

Allora, vediamo quanti punti in comune abbiamo con il Real Madrid per poterne emulare gesta, operato e politiche calcistiche.

Fondato nel 1902 con la denominazione ufficiale di Madrid Club de Fútbol, si vide assegnare il titolo di Real nel 1920 dal re Alfonso XIII di Spagna, (No) insieme alla nota corona a decorarne lo stemma. (No)
Militante in Primera División dalla prima edizione del torneo (stagione 1928-1929), può vantare il palmares più titolato al mondo. (No)

A livello internazionale è la prima squadra al mondo per numero di titoli ufficiali vinti, 35, di cui 33 nelle competizioni confederali e interconfederali. (No)
Nella bacheca del club complessivamente figurano: 15 Coppe dei Campioni/UEFA Champions League (record), 2 Coppe UEFA, 2 Coppe Latine (record condiviso con Barcellona e Milan), 6 Supercoppe UEFA (record), 3 Coppe Intercontinentali (record condiviso con Milan, Peñarol, Nacional e Boca Juniors), 5 Coppe del mondo per club (record), una Coppa Intercontinentale FIFA (record), e una Coppa Iberoamericana (record). (No)
Detiene il primato di affermazioni totali (15) e consecutive (5, dall'edizione inaugurale 1955-1956 a quella 1959-1960) in Coppa dei Campioni/UEFA Champions League. (No)

A livello nazionale è la seconda squadra in Spagna per numero di titoli ufficiali vinti: 71. Nella bacheca del club figurano: 36 campionati (record), 20 Coppe di Spagna, una Coppa della Liga, 13 Supercoppe di Spagna e una Coppa Eva Duarte. (No)
Complessivamente il club si è aggiudicato 106 trofei ufficiali, di cui 71 nazionali e 35 internazionali, che lo rendono il più vincente in Spagna davanti al Barcellona (100) oltreché uno dei più blasonati al mondo. (No)

Nel 2000 il Real Madrid fu eletto dalla FIFA il miglior club del XX secolo,[1] mentre nel 2004 ha ricevuto dalla stessa federazione internazionale il FIFA Centennial Order of Merit. Il club è membro fondatore dell'ECA, associazione nata dallo scioglimento del G-14 allo scopo di tutelare gli interessi dei club e dei calciatori.
(No)

E con la bellezza di zero e nove No finisce qua il modello Real Madrid FC per l'AS Roma.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
18-21
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da 18-21 »

FoveaASR ha scritto: mer 12 mar 2025, 8:36 Il minimo comune denominatore dei giocatori del PSG attuale, più di quello di Messi - Mbappé - Neymar, è essere stati scelti in base alle esigenze dell’allenatore e non affastellando talento a caso.
Messi - Mbappé - Neymar, a mio modo di vedere, non è esattamente affastellare "talento a caso". Escono dalla Champions a Madrid con una difesa formata per 4/5 dagli stessi giocatori scesi in campo ieri (c'erano già Donnarumma, Mendes, Hakimi e ovviamente Marquinhos)
Luis Enrique la Champions l'ha vinta con Messi - Suarez - Neymar.
FoveaASR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

18-21 ha scritto: mer 12 mar 2025, 8:49 Messi - Mbappé - Neymar, a mio modo di vedere, non è esattamente affastellare "talento a caso". Escono dalla Champions a Madrid con una difesa formata per 4/5 dagli stessi giocatori scesi in campo ieri (c'erano già Donnarumma, Mendes, Hakimi e ovviamente Marquinhos)
Luis Enrique la Champions l'ha vinta con Messi - Suarez - Neymar.
È affastellare talento a caso perché avevi una squadra del tutto sconnessa dove difendevano in sette.

Johann Cruijff
FoveaASR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Pioli, Spalletti e Inzaghi hanno vinto il campionato che c’era Allegri in giro.

Johann Cruijff
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

FoveaASR ha scritto: mer 12 mar 2025, 8:48 E non guardi il progetto dell’Atalanta, del Bologna, del Napoli stesso fino a Spalletti. Nessuno ha vinto prendendo gente come Allegri o Ancelotti negli ultimi anni in Italia: dal 2019-2020 il titolo lo hanno vinto Sarri, Conte, Pioli, Spalletti, Inzaghi e quest’anno lo vincerà uno tra gli stessi Inzaghi e Conte, con l’outsider Gasperini.
Se te devo rispiegare che per me nel calcio non esistono i progetti se vuoi te lo rispiego. Ma la fiorentina mo è risparita dalla lista dei progetti e il bologna invece è ricomparso? Un po' di onestà intellettuale.

Totogno85
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Totogno85 »

Comunque ieri dei 22 in campo quello che mi ha impressionato di più è Douè, 19 anni, corsa, destro e sinistro, sembra già un fenomeno.
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

Vaevictis ha scritto: mer 12 mar 2025, 8:48 Allora, vediamo quanti punti in comune abbiamo con il Real Madrid per poterne emulare gesta, operato e politiche calcistiche.

Fondato nel 1902 con la denominazione ufficiale di Madrid Club de Fútbol, si vide assegnare il titolo di Real nel 1920 dal re Alfonso XIII di Spagna, (No) insieme alla nota corona a decorarne lo stemma. (No)
Militante in Primera División dalla prima edizione del torneo (stagione 1928-1929), può vantare il palmares più titolato al mondo. (No)

A livello internazionale è la prima squadra al mondo per numero di titoli ufficiali vinti, 35, di cui 33 nelle competizioni confederali e interconfederali. (No)
Nella bacheca del club complessivamente figurano: 15 Coppe dei Campioni/UEFA Champions League (record), 2 Coppe UEFA, 2 Coppe Latine (record condiviso con Barcellona e Milan), 6 Supercoppe UEFA (record), 3 Coppe Intercontinentali (record condiviso con Milan, Peñarol, Nacional e Boca Juniors), 5 Coppe del mondo per club (record), una Coppa Intercontinentale FIFA (record), e una Coppa Iberoamericana (record). (No)
Detiene il primato di affermazioni totali (15) e consecutive (5, dall'edizione inaugurale 1955-1956 a quella 1959-1960) in Coppa dei Campioni/UEFA Champions League. (No)

A livello nazionale è la seconda squadra in Spagna per numero di titoli ufficiali vinti: 71. Nella bacheca del club figurano: 36 campionati (record), 20 Coppe di Spagna, una Coppa della Liga, 13 Supercoppe di Spagna e una Coppa Eva Duarte. (No)
Complessivamente il club si è aggiudicato 106 trofei ufficiali, di cui 71 nazionali e 35 internazionali, che lo rendono il più vincente in Spagna davanti al Barcellona (100) oltreché uno dei più blasonati al mondo. (No)

Nel 2000 il Real Madrid fu eletto dalla FIFA il miglior club del XX secolo,[1] mentre nel 2004 ha ricevuto dalla stessa federazione internazionale il FIFA Centennial Order of Merit. Il club è membro fondatore dell'ECA, associazione nata dallo scioglimento del G-14 allo scopo di tutelare gli interessi dei club e dei calciatori.
(No)

E con la bellezza di zero e nove No finisce qua il modello Real Madrid FC per l'AS Roma.
dove sta il SI ?
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

Io credo che Ancelotti a Roma farebbe bene. Cambia solo il significato di "far bene". Al Real Madrid fai bene se vinci o comunque competi per vincere fino all'ultimo respiro o quasi; a Roma l'asticella si abbassa. Non è che viene alla Roma e gli si chiede subito di vincere lo scudetto. Il discorso è sempre quello: bisogna vedere se a lui andrebbe di abbracciare una prospettiva non immediatamente vincente alla sua età, o se preferisce allenare ancora il Real Madrid per almeno un altro anno ed entrare nella storia di quel club iconico. Facciamocene una ragione: oggi, ancor più del 2019 quando ci rifiutarono molti allenatori, la Roma ha come unica appetibilità gli stipendi che elargisce. Questo esclude quindi chi, certi stipendi può comunque percepirli in situazioni più comode e chi è in rampa di lancio e teme di bruciarsi. Noi siamo appetibili per chi si deve rilanciare essendo finito ai margini del calcio che conta, o comunque proveniente da campionati inferiori per cui presentarsi nel campionato italiano può essere un buon biglietto da visita. Per questo credo e temo che il prossimo allenatore sarà Roberto Mancini o Vincenzo Montella. A meno che non esca qualche emergente dal campionato francese che allena squadre minori.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

pisodinosauro ha scritto: mer 12 mar 2025, 8:58 dove sta il SI ?
Non c'è. Lo scrive. 0 si e 9 no
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Rispondi