Riflessioni sulla stagione della squadra

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Manteniamo la calma

Messaggio da Claudio_asr »

bale t'arrestano
Chocolate
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Chocolate »

:popcorn:
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

postromantico ha scritto: sono un mod
tutto qua.
Immagine
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

oswald ha scritto: Immagine

[youtube][/youtube]
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

ddr97 ha scritto:bale t'arrestano

??? ??? ???
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

Chocolate ha scritto::popcorn:
sappi che per me sei un uomo
callaghan
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Isterie e dintorni

Messaggio da callaghan »

Io non lo so se questo sia un problema "solo" di Roma e della Roma o accomuna tutte le tifoserie Italiane e Estera, non lo so e francamente non mi interessa....

Io non riesco a capire come si possa passare da "Siamo i più forti in Italia" a "Nun vinceremo mai un cazzo" dopo 2 partite in cui:
1. Hai perso con una delle (se non la) squadre più forti d'Europa
2. Hai pareggiato fuori casa con la terza in classifica imbattuta andando più vicino a vincerla che a perderla

Permettetemi io in questi giorni ho sentito di tutto, anche che Saba non è poi cosi bravo, e non lo ritengo accettabile.... facciamo un passo indietro e torniamo all'inizio dell'anno...

L'obiettivo ERA lo Scudetto e mi pare che rimanga quello
Per la CL si era detto giocamiocela e vada come deve andare, ed anche qui siamo ancora in linea con possibilita (piu o meno alte) di passare il turno

Io direi di fare tutti un profondo respiro e da partire da alcune certezze:
1. Stiamo pagando i tanti infortuni ma in breve rientreranno tutti (o quasi)
2. La squadra è numericamente e qualitativamente valida per giocarsi le sue chance in campionato
3. Non siamo fenomeni ma manco brocchi

Calma e sangue freddo
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Re: Isterie e dintorni

Messaggio da faro »

hai ragione

solo che dopo un mesetto e passa uno si rende conto che Paredes e Uçan non danno respiro a nessuno del cc e questo ti fa pensare che mai li avremo tutti freschi, almeno finche' non rientra Kevin al 100%

vedi che Destro non entra praticamente mai, e questo fa capire che avremo difficolta' anche davanti perche' Totti fa quello che puo' ma gli si sta chiedendo troppo

vedi che tra un acciacco di maicon e una chiara (al momento) inadeguatezza di Cole, sulle fasce che sono importantissime nel gioco moderno siamo spesso in emergenza

vedi che in porta hai meno sicurezze di quelle che pensavi

e questo significa solo ragionare, non alimentare l'isteria

poi, sul senso generale di quello che dici, in gran parte concordo anche io eh ... pero' criticare e' lecito
callaghan
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da callaghan »

faro ha scritto:hai ragione

solo che dopo un mesetto e passa uno si rende conto che Paredes e Uçan non danno respiro a nessuno del cc e questo ti fa pensare che mai li avremo tutti freschi, almeno finche' non rientra Kevin al 100%

vedi che Destro non entra praticamente mai, e questo fa capire che avremo difficolta' anche davanti perche' Totti fa quello che puo' ma gli si sta chiedendo troppo

vedi che tra un acciacco di maicon e una chiara (al momento) inadeguatezza di Cole, sulle fasce che sono importantissime nel gioco moderno siamo spesso in emergenza

vedi che in porta hai meno sicurezze di quelle che pensavi

e questo significa solo ragionare, non alimentare l'isteria

poi, sul senso generale di quello che dici, in gran parte concordo anche io eh ... pero' criticare e' lecito

Nessuno poteva prevedere il numero di infortuni che abbiamo avuto... c'è anche un po di sfiga... Iturbe si è fatto male 2 volte... Castan non ha mai giocato (robba che l'anno passato le ha giocate quasi tutte)... si è rotto Astori... e poi De Rossi e poi Keita... insomma abbiamo avuto anche sfiga e cmq siamo sempre li (mica siamo a 100.000 punti ... sempre 3)...

Per la CL uguale... le nostre chance ci sono tutte... scommetto che se avessi detto PRIMA del girone... alla terza siamo SECONDI a +2 sulla terza sarebbe stato BENE A TUTTI ma proprio TUTTI.

Insomma nelle prossime settimane rientreranno Keita, Castan, Strootman e Maicon... chi prima chi dopo... criticare SI isteria NO
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
In Ramon We Trust
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

callaghan ha scritto:Io non lo so se questo sia un problema "solo" di Roma e della Roma o accomuna tutte le tifoserie Italiane e Estera, non lo so e francamente non mi interessa....

Io non riesco a capire come si possa passare da "Siamo i più forti in Italia" a "Nun vinceremo mai un ca##o" dopo 2 partite in cui:
1. Hai perso con una delle (se non la) squadre più forti d'Europa
2. Hai pareggiato fuori casa con la terza in classifica imbattuta andando più vicino a vincerla che a perderla

Permettetemi io in questi giorni ho sentito di tutto, anche che Saba non è poi cosi bravo, e non lo ritengo accettabile.... facciamo un passo indietro e torniamo all'inizio dell'anno...

L'obiettivo ERA lo Scudetto e mi pare che rimanga quello
Per la CL si era detto giocamiocela e vada come deve andare, ed anche qui siamo ancora in linea con possibilita (piu o meno alte) di passare il turno

Io direi di fare tutti un profondo respiro e da partire da alcune certezze:
1. Stiamo pagando i tanti infortuni ma in breve rientreranno tutti (o quasi)
2. La squadra è numericamente e qualitativamente valida per giocarsi le sue chance in campionato
3. Non siamo fenomeni ma manco brocchi

Calma e sangue freddo
Non lo so neanche io, ma sicuramente siamo maestri in questo.
Isteria unica via.
Come sempre, ci sono 60 milioni di allenatori in italia.
Peccato che, solo alcune centinaia lo fanno di mestiere.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
vecchiocucs
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da vecchiocucs »

In effetti sono bastate queste due partite per far crollare tutte le certezze che tanti tifosi avevano sviluppato dopo l'ottima annata scorsa ed il buon inizio di stagione. Do ragione sul riflettere un attimo.

Tralasciando la questione CL su cui vi è un apposito topic, riguardo il campionato sono convinto che occorra prendere coscienza di ciò che dobbiamo aspettarci da questa squadra e dal campionato per il quale ci riteniamo candidati alla vittoria finale.

Il pareggio della Juve con il Sassuolo e quello della Roma con la Sampdoria hanno sfatato il primo mito: che Juve e Roma le vincessero tutte, esclusi gli scontri diretti...

Io credo che si tratti di capire dove può realisticamente arrivare questa squadra. Andrà incontro ad altri pareggi ed altre sconfitte. Non siamo il Bayern od il Real Madrid e possiamo assegnarci un obiettivo di massima per la fine della stagione in termini di punti conseguiti. Ma in modo realistico e senza lasciarsi avvolgere da facili entusiasmi e voli pindarici.

In breve io mi aspetto 4 sconfitte esterne (Juventus, Napoli, una delle milanesi ed una tra Viola e lazie). A queste aggiungerei 4 pareggi da prodursi con due della ultime 4 citate e altre due come Sampdoria (già dato! :( )e Udinese.

In casa aspettiamoci nel corso del campionato un paio di pareggi di provenienza indefinita ma prevedibile.

Questa ci porta ad un totale di 28 vittorie, 6 pareggi, 4 sconfitte. Totale 90 punti.

La domanda è semplice. basteranno? non lo so. spero di si. Ma la morale è semplice. Non danniamoci perché abbiamo perso a Torino (ed in che modo :ssss: ) o pareggiato a Genova. Sono risultati prevedibili che non devono scoraggiare. Oppure pensavate veramente di vincerle tutte ?????
callaghan
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da callaghan »

vecchiocucs ha scritto:In effetti sono bastate queste due partite per far crollare tutte le certezze che tanti tifosi avevano sviluppato dopo l'ottima annata scorsa ed il buon inizio di stagione. Do ragione sul riflettere un attimo.

Tralasciando la questione CL su cui vi è un apposito topic, riguardo il campionato sono convinto che occorra prendere coscienza di ciò che dobbiamo aspettarci da questa squadra e dal campionato per il quale ci riteniamo candidati alla vittoria finale.

Il pareggio della Juve con il Sassuolo e quello della Roma con la Sampdoria hanno sfatato il primo mito: che Juve e Roma le vincessero tutte, esclusi gli scontri diretti...

Io credo che si tratti di capire dove può realisticamente arrivare questa squadra. Andrà incontro ad altri pareggi ed altre sconfitte. Non siamo il Bayern od il Real Madrid e possiamo assegnarci un obiettivo di massima per la fine della stagione in termini di punti conseguiti. Ma in modo realistico e senza lasciarsi avvolgere da facili entusiasmi e voli pindarici.

In breve io mi aspetto 4 sconfitte esterne (Juventus, Napoli, una delle milanesi ed una tra Viola e lazie). A queste aggiungerei 4 pareggi da prodursi con due della ultime 4 citate e altre due come Sampdoria (già dato! :( )e Udinese.

In casa aspettiamoci nel corso del campionato un paio di pareggi di provenienza indefinita ma prevedibile.

Questa ci porta ad un totale di 28 vittorie, 6 pareggi, 4 sconfitte. Totale 90 punti.

La domanda è semplice. basteranno? non lo so. spero di si. Ma la morale è semplice. Non danniamoci perché abbiamo perso a Torino (ed in che modo :ssss: ) o pareggiato a Genova. Sono risultati prevedibili che non devono scoraggiare. Oppure pensavate veramente di vincerle tutte ?????
90 punti sono la quota di una squadra che PUNTA allo scudetto... che è il nostro obiettivo dichiarato
In Ramon We Trust
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

90 punti li firmo oggi, anche se so che potrebbero non bastare per il primo posto, sarebbe il secondo grande campionato di fila, e con la CL 90 punti sono tanta roba, non scherziamo
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

Vecchiocucs la differenza tra la Roma e la Juve l'anno scorso l'hanno fatta i punti in casa. Escludi le ultime 3 partite: la Juve le aveva vinte tutte, la Roma ha perso 6 punti co Sassuolo, Inter e Cagliari. La Roma aveva perso lo scontro diretto... Praticamente a 3 dalla fine ti saresti trovato a -2 punti e non a -8. Poi vabbè dopo Sassuolo-Juve il campionato della Roma è finito...
callaghan
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da callaghan »

Il campionato della Roma finisce a Firenze con la qualificazione diretta in CL con tanto di festeggiamento negli spogliatoi... la vittoria della domenica successiva con il Milan arriva quasi per inerzia
In Ramon We Trust
Rispondi