Il napoli ha ceduto giocatori per forza (Koulibaly non voleva rinnovare ed era ad un anno dalla scadenza) o perchè non funzionali all'allenatore (ruiz) e non ha trovato accordo per rinnovo con insigne e maertens. Poi ha azzeccato tutti gli acquisti. Non è programmazione è bravura nella scelta. Non ha preso ragazzini futuribili. Il milan quest'anno vediamo come finisce lo scorso anno co de katelere ha toppato di brutto. Come sai io resto convinto che buttare soldi sui cartellini sia una scelta molto pericolosa e poco di prospettiva.paolo67 ha scritto: ↑ven 15 set 2023, 9:20 Ste ma cosa vuol dire che i progetti non esistono...vendere come ha fatto il Napoli per poi acquistare cos'è? Fare quello che ha fatto il Milan quest'anno cos'è?
Non riscatti i prestiti? ok ma se non generi, scendi continuamente di livello.
A me veramente resta incomprensibile come in uno sport come il calcio attuale, dove i costi sono altissimi, si possa mettere in secondo piano la ricerca di chi quei costi te li possa azzerare in un batter d'occhio.
Questa cosa da alcuni viene presa come una limitazione delle ambizioni e ancora non capisco perché.
Eppure stavamo tutti ad aspettare che Ibanez andasse in Arabia Saudita, o forse ci dimentichiamo dei "ragazzini" venduti a Giugno, cessioni vitali per la Roma. Tutti a battere le mani a Pinto, quindi cosa non torna in quello che dico?
[Serie A] Roma - Empoli (17 settembre 2023)
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
- Stato: Connesso
Re: [Serie A] Roma - Empoli (domenica 17 settembre ore 20:45)
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Il trading per pagare le spese correnti per me è una scelta folle ci siamo già passati e lo dicevo anche allora. Il trading per fare mercato ok il trading per le spese correnti no
- vietcong
- Campione
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Credo che tutti, anche in campo, abbiano capito l’andazzo quando hanno dato centomila minuti di recupero nel primo tempo.
Comunque stiamo a parlare di tutto tranne che della partita. Io spero che rientrino tutti, specialmente Sanches ma mi pare quello più in dubbio. Secondo me lui e Aouar sono quelli che ti svoltano il centrocampo, speriamo bene.
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Se fossi la uefa farei un doppio fpf uno sui costi di gestione da coprirsi con introiti non da trading e uno di mercato
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Oggi in gruppo tutti tranne pellegrini
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
Stiamo sempre a discutere delle stesse cose, una volta sono il monte ingaggi e i costi lasciati in eredità, poi che la strada giusta non esiste e via dicendo.qixand ha scritto: ↑ven 15 set 2023, 9:50 Ma non è così. Non basta comprare i giovani per fare plusvalenze. Li devi azzeccare! La Roma non è che non ha preso giocatori più giovani, semplicemente li ha toppati tutti o quasi.
Ritorno al mio discorso: per trovarne uno da 75 milioni magari ne devi comprare 10, e la Roma oggi 10 giocatori non li può comprare per errori passati.
E non sto dicendo che gli errori passati sono solo della società precedente, anzi. Sono anche di questa.
Il punto del discorso è che sta storia semplicistica che se prendi i giovani e abbassi il monte ingaggi c'è una crescita automatica è un favola per me.
Bisogna lavorare bene a prescindere dalla strategia che si segue. Non è tutto nero o bianco.
E' semplicemente che quando le cose non vanno, la strada attuale è sempre sbagliata al 100% e l'erba del vicino è sempre più verde.
Il Milan ha fatto bene, si, ma vaffanculo quando ha avuto qualche difficoltà, ha sempre ricevuto degli aiutini che l'hanno fatto rimanere in carreggiata. A noi quando le cose non sono andate benissimo c'hanno sempre affossato.
Intanto fammi arrivare quarto, fammi vincere una EL e poi magari il nero non è così nero.
Possiamo dire tutto, la realtà però ci dice che i costi dell'area tecnica dall'avvento di Mourinho sono aumentati del 20% (quindi non hanno dovuto abbassare niente). Di fronte ci sono Società che hanno lavorato molto meglio, abbassando i costi creando valore tecnico (vendendo e ricomprando cavolo).
Questa è la realtà della Roma e a me dei Friedkin, di Pallotta, di Spalletti, di Mourinho e di chiunque altro non importa niente. M'importa della Roma e i fatti ci dicono che non si sta facendo un ottimo lavoro.
Poi su come migliorare la situazione diventa un'opinione personale e la mia conta come la vostra.
La realtà attuale però è questa e questa resta.
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ma non è che chi non vuole trading esasperato pensa che non si debba vendere eh? Sarebbe folle. Ovvio che devi vendere e comprare. Ma la Roma ha venduto e pure tanto, ed ha creato anche introiti da cessioni, per esempio con lo stesso Ibanez che è esattamente il tipo di giocatore di cui parli tu, preso giovane, rivalutato e rivenduto (magari non con mega plusvalenza, ma bene). il problema sono stati gli acquisti toppati (i Vina, Shomu, inutile ripeterli). Il problema è stato non vincere la coppa lo scorso anno, grazie a quella merda, e non essere arrivati in champions da quella porta. Il problema è il bilancio demmerda.paolo67 ha scritto: ↑ven 15 set 2023, 10:19 Stiamo sempre a discutere delle stesse cose, una volta sono il monte ingaggi e i costi lasciati in eredità, poi che la strada giusta non esiste e via dicendo.
Possiamo dire tutto, la realtà però ci dice che i costi dell'area tecnica dall'avvento di Mourinho sono aumentati del 20% (quindi non hanno dovuto abbassare niente). Di fronte ci sono Società che hanno lavorato molto meglio, abbassando i costi creando valore tecnico (vendendo e ricomprando cavolo).
Questa è la realtà della Roma e a me dei Friedkin, di Pallotta, di Spalletti, di Mourinho e di chiunque altro non importa niente. M'importa della Roma e i fatti ci dicono che non si sta facendo un ottimo lavoro.
Poi su come migliorare la situazione diventa un'opinione personale e la mia conta come la vostra.
La realtà attuale però è questa e questa resta.
Senza quella zavorra (lo ripeto, colpa prima della società precedente e poi in piccola parte anche di questa), quest'anno avevi una marea di soldi da investire.
Poi subentrano le idee personali: per me oggi fare quel famoso repulisti e ripartire dal basso che auspicano tanti, per abbassare il monte ingaggi e crescere in tot anni, è na cazzata. Ma semplicemente perchè se fosse una ricetta di così certa riuscita, la applicherebbero tutti.
Non c'è nessuna garanzia.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Per me la cosa migliore fatta da pinto è che questo mercato non ti impicca il futuro. Il prossimo anno tra scadenze e fine prestiti potrai ragionare anche in base all'allenatore che avrai che squadra costruire
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
]qixand ha scritto: ↑ven 15 set 2023, 10:25 Ma non è che chi non vuole trading esasperato pensa che non si debba vendere eh? Sarebbe folle. Ovvio che devi vendere e comprare. Ma la Roma ha venduto e pure tanto, ed ha creato anche introiti da cessioni, per esempio con lo stesso Ibanez che è esattamente il tipo di giocatore di cui parli tu, preso giovane, rivalutato e rivenduto (magari non con mega plusvalenza, ma bene). il problema sono stati gli acquisti toppati (i Vina, Shomu, inutile ripeterli). Il problema è stato non vincere la coppa lo scorso anno, grazie a quella merda, e non essere arrivati in champions da quella porta. Il problema è il bilancio demmerda.
Senza quella zavorra (lo ripeto, colpa prima della società precedente e poi in piccola parte anche di questa), quest'anno avevi una marea di soldi da investire.
Poi subentrano le idee personali: per me oggi fare quel famoso repulisti e ripartire dal basso che auspicano tanti, per abbassare il monte ingaggi e crescere in tot anni, è na cazzata. Ma semplicemente perchè se fosse una ricetta di così certa riuscita, la applicherebbero tutti.
Non c'è nessuna garanzia.
Ibanez 1.5 di stipendio, il resto tutti ragazzi e qualche esubero pregresso. Per il resto niente, quale giocatore arrivato in questi anni si è rivalutato? Bove, che era tuo. Questa Società non sta facendo un buon lavoro punto, poi il resto. Rinnovi a cifre enormi giocatori di basso rendimento, oaghi ingaggi mostruosi a giocatori non tuoi e poi...
Il Milan vende Tonali, acquista Reijnders e gli restano 45 milioni, abbassa il suo monte ingaggi in 3 anni del 15%, crea valore tecnico, viene qui e ti domina 70 minuti.
Se non arrivi minimo quarto, i Mourinho, Lukaku e i Dybala te li stoppi dove non batte il sole e poi torniamo alle mie famose macerie, quando non prendi Frattesi per 2 milioni. Bella roba.
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Milan che negli ultimi due anni con noi hanno aiutato in maniera vomitevole.paolo67 ha scritto: ↑ven 15 set 2023, 10:59 ]
Ibanez 1.5 di stipendio, il resto tutti ragazzi e qualche esubero pregresso. Per il resto niente, quale giocatore arrivato in questi anni si è rivalutato? Bove, che era tuo. Questa Società non sta facendo un buon lavoro punto, poi il resto. Rinnovi a cifre enormi giocatori di basso rendimento, oaghi ingaggi mostruosi a giocatori non tuoi e poi...
Il Milan vende Tonali, acquista Reijnders e gli restano 45 milioni, abbassa il suo monte ingaggi in 3 anni del 15%, crea valore tecnico, viene qui e ti domina 70 minuti.
Se non arrivi minimo quarto, i Mourinho, Lukaku e i Dybala te li stoppi dove non batte il sole e poi torniamo alle mie famose macerie, quando non prendi Frattesi per 2 milioni. Bella roba.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Non mi convincerai mai che il nostro obiettivo debba essere quello di far aumentare di valore i giocatori per venderli comprarne 4 di cui 2 se ti va bene si rivaluteranno per rivenderli e coprire le spese dei due che hanno fallito. Tra rejinders e lukaku me prendo sempre lukaku perchè il mio obiettivo è provare a vincerepaolo67 ha scritto: ↑ven 15 set 2023, 10:59 ]
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Questa visione commerciale la detesto è come quelli che se fomentano se la tesla supera il valore della toyota senza neanche averne le azioni. Ma che goduria posso mai avere nel veder ogni anno venduto un mio beneamimo per comprare 4 che manco conosco per rivalutarli rivenderli e ricominciare la giostra.
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Questa visione commerciale la detesto è come quelli che se fomentano se la tesla supera il valore della toyota senza neanche averne le azioni. Ma che goduria posso mai avere nel veder ogni anno venduto un mio beneamimo per comprare 4 che manco conosco per rivalutarli rivenderli e ricominciare la giostra.
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
E non è vero che il milan ha vinto comprando i pischelli. Ha vinto con maignan già affermato theo idem kessie strapagato ibra a 40 anni giroud di 35 tonali strapagato kijer a 33 romagnoli. Anno dopo ha preso de kateler che ha fatto cacare. Ora tutti arrapati per gli acquisti ma voglio vedere a fine anno. Già con l'inter per me scajano
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Io mi sbaglirò ma per me si giocheranno col napoli il 4 posto