[Europa League] Athletic Bilbao - Roma (giovedì 13 marzo, ore 18:45)

Partite ufficiali
Rispondi
dibbath
Campione
Campione
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Athletic Bilbao - Roma (giovedì 13 marzo, ore 18:45)

Messaggio da dibbath »

Lord_Thara ha scritto: ven 14 mar 2025, 10:34 Rode il culo parecchio stamane e quindi anche Ranieri si becca la sua dose di responsabilità che ci sta tutta
Si, ma che je voi dì? Ha rimesso in piedi una stagione in cui pensavamo tutti fosse impossibile finire nella parte sx della classifica. Io non posso davvero parlare male del mister. L'errore di hummels è da pulcini di scuola calcio.
È un errore che ti puoi aspettare da Pisilli. Non da hummels.
Errore grave grave grave.
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)
KingKong
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da KingKong »

Mike Foster ha scritto: ven 14 mar 2025, 10:29 Da quando Ranieri ha escluso Hummels,dalla vacanza dopo Milan-Roma,io non ho mai criticato questa scelta.Mi sono fidato della valutazione fatta dal mister,ed il campo finora gli aveva sempre dato ragione,quindi se lo avesse escluso anche ieri,io non avrei fiatato.Hummels e' retrocesso nelle gerarchie,non so per quale motivo,ma l'allenatore non si fidava più di lui,e ci aveva indovinato,anche stavolta.Proprio per questo ieri non ho approvato questa sua scelta.
Va bene, tu nello specifico non avevi fiducia in Hummels ma, tenuto conto di quello che aveva a disposizione, Ranieri ha ritenuto che mettere lui in campo era la soluzione meno peggiore rispetto alle altre. Era credo la mossa più logica. Poi magari mi sbaglio e tutti avevano capito che Hummels era diventato quello di ieri sera e non l'avrebbero schierato.
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

KingKong ha scritto: ven 14 mar 2025, 7:49 I giocatori a disposizione quelli sono, se nn mettevi Hummels mettevi Nelsson ma se avessimo preso gol per una mancanza di quest'ultimo avremmo invocato Hummels.
Idem se avessero giocato Rensch e Sale.

Quindi in realtà schierare Hummels non è stata una cosa sbagliata. Chi poteva immaginare che un giocatore della sua esperienza facesse un doppio errore (passaggio sbagliato + fallo a evidente rischio rosso) di quel tipo al dodicesimo minuto ?

Peccato, a parità numerica la qualificazione era giocabilissima
Infatti ho invocato tanto il suo impiego, in un certo senso mi sento tradito
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Mike Foster ha scritto: ven 14 mar 2025, 10:29 Da quando Ranieri ha escluso Hummels,dalla vacanza dopo Milan-Roma,io non ho mai criticato questa scelta.Mi sono fidato della valutazione fatta dal mister,ed il campo finora gli aveva sempre dato ragione,quindi se lo avesse escluso anche ieri,io non avrei fiatato.Hummels e' retrocesso nelle gerarchie,non so per quale motivo,ma l'allenatore non si fidava più di lui,e ci aveva indovinato,anche stavolta.Proprio per questo ieri non ho approvato questa sua scelta.
Mi associo.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Partite giocate da rensch come braccetto quante ce ne sono state ad oggi? Dite che doveva fare questo esperimento in una partita fondamentale e contro nico williams?
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

siamocosì ha scritto: ven 14 mar 2025, 12:08 Partite giocate da rensch come braccetto quante ce ne sono state ad oggi? Dite che doveva fare questo esperimento in una partita fondamentale e contro nico williams?
Esattamente quello che ho detto io.
Se giocava la e perdevamo sai quale sarebbe stato il refrain? "Metti uno in un ruolo che ha fatto mezza volta, in una partita fondamentale?".
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Non avremo mai la controprova di come sarebbe andata con Rensch braccetto. Sappiamo, purtroppo, come è andata con un giocatore del quale Ranieri non si fidava più e che ha riesumato nella partita più importante dell anno.
La vostra è una posizione basata sui “se”, quel che si è visto ieri è un fatto.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Ma anche sticazzi della controprova se non metti hummels ci metti nellson non rensch. Rensch ha sempre giocato esterno con noi non te metti a fare esperimenti in una partita del genere.
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

siamocosì ha scritto: ven 14 mar 2025, 12:58 Ma anche sticazzi della controprova se non metti hummels ci metti nellson non rensch. Rensch ha sempre giocato esterno con noi non te metti a fare esperimenti in una partita del genere.
Hummels in quelle condizioni è un lancio di moneta tanto quanto. Stavolta è andata male, purtroppo.

Johann Cruijff
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Se non ti fidi di hummels non capisco perché non ti metti a 4..Con rensch e angelino dietro e centrocampo folto.Forse te la rischi ma almeno ha un senso.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Lo hai visto angelino terzino? Ce lo mette per disperazione. La scelta era hummels o nellson ha scelto quello che di partite così ne ha giocate mille. Per me scelta corretta. Nessuno può prevedere che gli si chiude vena dopo 10 min

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Anche perchè allora gli stessi che lo criticano per hummels se fossero onesti dovrebbero massacrarlo per aver messo la salma ucraina

alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

LupoGrigio ha scritto: ven 14 mar 2025, 0:05 Scusa eh, ma questo è quello che dico anche io, non capisco perché ti stai incaponendo.
La differenza è che tu, se ho capito bene, imputi la responsabilità di aver giocato in 10 a Ranieri, in quanto avrebbe sbagliato a far giocare Hummels, non immaginando quindi (colpevolmente) che il tedesco avrebbe fatto stasera la peggior cappellata della sua carriera facendosi espellere al 12' minuto.
Io invece penso che Ranieri non abbia sbagliato a far giocare Hummels (alla luce anche dell'indisponibilità di Celik), ma piuttosto a fare i cambi quando siamo rimasti in 10...e sinceramente anche la formazione iniziale non era la mia preferita.
Al netto di tutto però, in parità numerica non saremmo usciti...quindi, per me il principale responsabile è colui che si è fatto espellere come un dilettante.
:lol: :lol: :lol: No, ok... Allora c'è stato un misunderstanding...
Io non imputo a Ranieri di aver fatto giocare Hummels.
Io non lo avrei fatto giocare, ma non sono così arrogante da considerare ERRORE se un allenatore professionista (della sua esperienza oltretutto), fa una formazione diversa da quella che avrei fatto io...
Che oltretutto ragiono col senno di poi (come tutti) e col culo sul divano.

Quello che dico è che la colpa di quanto successo è solo ed esclusivamente di Hummels...
E per quanto Ranieri avesse potuto inventarsi i draghi, l'errore compromette a tal punto la partita che secondo me non ne saresti uscito vivo in ogni caso...

Non abbiamo la controprova, ovviamente, ma con una squadra come il Bilbao (che CORRE, come già scritto), in quelle condizioni ambientali, regalare un uomo ad inizio partita significa al 90% uscire dalla competizione.

Tutto qui. ;)
Immagine
18-21
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da 18-21 »

Ma voi avete mai sentito Ranieri dire "non mi fido di Hummels"? Come fate a dire che non si fida?
Ranieri ha fatto rinascere la Roma con Hummels titolare. Dopo Milano è finito dietro nelle gerarchie, la stessa cosa è successa a Paredes.
Possiamo dire che Paredes ha poi risposto meglio, ma se Ranieri non si fosse fidato di Hummels non lo avrebbe certamente schierato ieri a Bilbao.
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

skotos ha scritto: gio 13 mar 2025, 13:23 352 di esperienza e forza.
Svilar
Mancini Hummels Ndicka
Rensch Cristante Paredes Konè Angelino
Dybala Dovbyk
Ci avevi quasi preso. Era la stessa che pensavo io.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Rispondi