José Mourinho

Rispondi
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: José Mourinho

Messaggio da qixand »

oliver ha scritto: mer 9 nov 2022, 10:25er poro miki
Mettici Oliveira, che qua è stato sbertucciato ma è stato utilissimo se non fondamentale e che con Cristante sicuramente faceva una coppia migliore rispetto a Matic.

La Roma purtroppo quest'anno ha fatto un mercato con le fusaje, di altissimo livello tecnico, ma con l'azzardo, che puntualmente ti si è ritorto contro: ha deciso di prendere 1 cc di grandissimo livello che fosse la vera svolta rispetto allo scorso anno. Ha preso Wijnaldum per fargli fare il ruolo di Miky dello scorso anno, essendo uno che è nato per farlo, e pure uno dei più forti.
Ma poi qualcuno ce vole male.

Ci sarebbe da recriminare per i pochi soldi da poter spendere e magari a posteriori pensare che, ad esempio, sarebbe stato meglio prendere un altro cc piuttosto che Belotti che si sta rivelando inutile, peggio di Abraham.
Ma col senno di poi so boni tutti.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

MarcoDaLatina ha scritto: mer 9 nov 2022, 10:10 Capisci che non sta in piedi questa cosa? Cioè, l'atalante secondo te decide di farsi prendere a sassate sperando che tu non concretizzi nessuna delle 10 azioni da gol? Che tattica è? Un conto è dire che rinuncia a giocare, ma non ti fa giocare neanche a te. Rinunciare a giocare per subire passivamente non mi sembra una mossa intelligente. Non sta né in cielo né in terra. L'atalanta l'abbiamo asfaltata perché abbiamo dominato il campo. Poi, che sia stato purtroppo un caso isolato sono d'accordo con te.

Poi mi dici "la Roma di Mourinho gioca sempre male. Ma io non chiedo il bel gioco". E rimpiangi le partite dello scorso anno dove sei uscito con zero/un punto, e schifi quelle di quest'anno dove ne hai prese 3?
Davvero non capisco questo tuo ragionamento.

Che poi, ripeto, nel concetto generale io ho le tue stesse preoccupazioni. Non è un problema che la Roma non faccia il gioco di Spalletti. Il problema è che crea davvero poco poco. Quel poco che crea non lo concretizza (anche per la poca qualità in rosa), e spesso subisce gol. Io probabilmente sono più pessimista di te. Non vedo vie d'uscita a breve. Vedo una Roma che lotterà per il sesto posto.
Probabilmente mi sono spiegato male: lazio e Atalanta decidono di chiudersi e rinunciare a giocare (domini pure con la lazio ma con loro non crei e me lo do in faccia il dominio) ma l'atalanta non lo sa fa ed è fortunata la lazio si e vince con merito.

Per quanto riguarda lo scorso anno prendi 0 punti come quest'anno (cambiano solo le squadre con cui prendi 0 punti e quelle con cui invece ne prendi di più) ma con una parvenza di identità... 0 per 0 era meglio quella dello scorso anno dove avevi l'alibi dell'arbitro... Quest'anno fai schifo e manco alibi hai
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

qixand ha scritto: mer 9 nov 2022, 10:29 Mettici Oliveira, che qua è stato sbertucciato ma è stato utilissimo se non fondamentale e che con Cristante sicuramente faceva una coppia migliore rispetto a Matic.
Vero. Ultimamente sembrava inutile ma aveva qualità almeno
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

jsl14 ha scritto: mer 9 nov 2022, 10:44 Vero. Ultimamente sembrava inutile ma aveva qualità almeno
Sembrava inutile a chi ce capisce poco, secondo me.
Non era un fenomeno, ma era uno abituato a certi livelli, faceva poche stronzate, era tosto e soprattutto non era il doppione di Cristante come Matic (almeno a livello di ruolo).

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

qixand ha scritto: mer 9 nov 2022, 10:26 A me invece sembra che ti acchitti tutti i discorsi per tornare al tuo punto: Mourinho fa schifo.

Per dire, con l'Inter hai avuto culo... boh. A me sembra una partita quasi perfetta, non ricordo l'Inter asfaltarci e poi perdere.
Quali sono ste occasioni dell'Inter?

Con la Juve, tolti 10 minuti difficili, con un goal annullato giustamente, loro hanno fatto poco, e tu meno, ma hai avuto il merito di reagire, fare quasi un tempo a buon livello e pareggiare.

Il discorso sull'Atalanta purtroppo lo continui a proporre come se avesse un senso, ma non lo ha. L'Atalanta ti concede una marea di azioni per pareggiare, TRE in particolare con uomini soli davanti alla porta.
E se ha calcolato che Shomurodov se le cacasse entrambe, insieme a quella enorme Abraham, siamo a livelli di Magia, non di tattica.
Mourinho fa schifo QUEST'ANNO... Lo scorso anno al netto dei soliti gol su tiro da fuori avevi una parvenza di anima... Quest'anno il nulla in tutte le partite...

Vorrei capire cosa gli è successo quest'anno e perché siamo arrivati a giocare 13 partite (oggi 14 in campionato) e ad arrivare secondi in un girone ridicolo (rischiando di uscire) e ancora non c'è una parvenza di soluzione.

Ragazzi la Roma ha segnato lo stesso numero di gol del Bologna... 2 gol in meno della Salernitana... Ste squadre hanno più qualità di noi?
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

qixand ha scritto: mer 9 nov 2022, 10:49 Sembrava inutile a chi ce capisce poco, secondo me.
Non era un fenomeno, ma era uno abituato a certi livelli, faceva poche stronzate, era tosto e soprattutto non era il doppione di Cristante come Matic (almeno a livello di ruolo).
Anche col Feyenoord però rischia di impiccarti la partita con la mancata uscita su Malacia... Anche Mourinho lo aveva iniziato ad usare di meno... Poco dinamico...

A 3 milioni io lo avrei tenuto ma il Porto credo che a 3 non te lo dava
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

jsl14 ha scritto: mer 9 nov 2022, 10:51 Mourinho fa schifo QUEST'ANNO... Lo scorso anno al netto dei soliti gol su tiro da fuori avevi una parvenza di anima... Quest'anno il nulla in tutte le partite...

Vorrei capire cosa gli è successo quest'anno e perché siamo arrivati a giocare 13 partite (oggi 14 in campionato) e ad arrivare secondi in un girone ridicolo (rischiando di uscire) e ancora non c'è una parvenza di soluzione.

Ragazzi la Roma ha segnato lo stesso numero di gol del Bologna... 2 gol in meno della Salernitana... Ste squadre hanno più qualità di noi?
Ma io sta grande differenza di gioco non la vedo, la vedi tu.
Per me la differenza la fanno questi elementi: Abraham e Pellegrini a tocchi rispetto allo scorso anno, il centrocampo male assortito.

Per me mentalmente, almeno con le big, sei andato meglio. Se tolgo il derby, che per me è partita a parte, potevi fare un risultato positivo in tutte le partite, persino col Napoli, dove senza l'eurogoal strappi un pareggio con le unghie e i denti.

Sembrano cazzate, ma a sti livelli, e per questo tipo di allenatori, un paio di calciatori in forma o meno fanno tutta la differenza del mondo.
Abbiamo giocato quasi un girone con punte in uno stato imbarazzante.

qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

jsl14 ha scritto: mer 9 nov 2022, 10:53 Anche col Feyenoord però rischia di impiccarti la partita con la mancata uscita su Malacia... Anche Mourinho lo aveva iniziato ad usare di meno... Poco dinamico...

A 3 milioni io lo avrei tenuto ma il Porto credo che a 3 non te lo dava
Nessuno è perfetto. Da noi è titolare inamovibile Cristante... ho detto tutto.

Sicuro a poco la Roma se lo sarebbe tenuta, ma il Porto voleva fa l'affare ed è stato giustamente rispedito al mittente.

jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

Che ti devo dire. La differenza con lo scorso anno mi sembra palese.
Dopo 13 partite lo scorso anno hai fatto 24 gol... E Abraham ha segnato solo il 3-0 con la Salernitana, l'1-0 con l'Udinese e il 2-1 col Venezia...

Hai vinto 4-0 con la Salernitana (quest'anno a Salerno giochi la miglior partita e solo casualmente vinci solo 1-0), 3-1 con la viola, 2-0 con l'empoli... 5 clean sheet...

Quest'anno è cambiato qualcosa da Udinese-Roma perché all'inizio crei molto con la Salernitana ma concedi 0, crei molto con la Cremonese ma sei pure fortunato che prendono 2 pali, crei 0 con la Juve ma creano poco anche loro, crei e finalizzi col Monza...

Eri solido... Poi è successo qualcosa... Concedi gol a chiunque (pure al Ludogorets) e crei quasi 0 in tutte le partite (tranne l'Atalanta dove però crei tanto perché loro rinunciano a giocare perché in vantaggio)...

Che cavolo è successo? Ti hanno tanato?
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

Ti aggiungo una cosa che se qualche laziale legge mi screenshotterà sicuro: dopo Salernitana-Roma di quest'anno ho pensato "mamma mia che squadra! Se aggiustiamo la mira siamo i più forti! Non concediamo NIENTE! Vai in vantaggio, metti Matic a gestire palla e chi ci segna?" Mo mi sento un cojone ad averlo pensato
voeller9
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da voeller9 »

siamocosì ha scritto:
con pallotta in coppa italia siamo usciti 2 volte con lo spezia 2 volte con la lazio di cui una in finale è la più grande umiliazione che ho avuto come tifoso in vita mia una volta con la fiorentina perdendo 7-1
Io non capisco perché i calciatori sono sempre esenti da colpe...Vincere contro lo Spezia di Di Carlo era un'impresa così ardua per quella Roma lì ???

"Il cuore di Dio è giallorosso"

Toninho Cerezo
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

Oliveira per i sesti-settimi posti continuava ad andare benissimo
Immagine
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

con un allenatore cosi', se non hai la possbilita' di investire 50-60 mln minimo a sessione e' inutile ...
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

voeller9 ha scritto: mer 9 nov 2022, 11:12 Io non capisco perché i calciatori sono sempre esenti da colpe...Vincere contro lo Spezia di Di Carlo era un'impresa così ardua per quella Roma lì ???

certo che hanno colpe. ma i calciatori sono molto bravi ad annusare l'aria che tira e comportarsi di conseguenza
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

faro ha scritto: mer 9 nov 2022, 11:29 con un allenatore cosi', se non hai la possbilita' di investire 50-60 mln minimo a sessione e' inutile ...
se anche fosse vero, chi proporresti al suo posto? italiano? de zerbi? sottil? me tengo lui grazie
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Rispondi