Perchè io li considero scarsi
Se fossero poco concentrati, la valutazione che facciamo di Mourinho dovrebbe esser più grave eh, visto che sostanzialmente viene preso per dare una "mentalità" a questa squadra
Perchè io li considero scarsi
A Cla, ma fai sul serio?Claudio_asr ha scritto: ↑lun 14 nov 2022, 17:13 renditi conto che tipo 5 post fa mi hai detto che queste cose doveva portarle mourinho.
Ok quindi se so scarsi non sono colpevoli.Claudio_asr ha scritto: ↑lun 14 nov 2022, 17:18 Perchè io li considero scarsi
Se fossero poco concentrati, la valutazione che facciamo di Mourinho dovrebbe esser più grave eh, visto che sostanzialmente viene preso per dare una "mentalità" a questa squadra
Guarda che io l'ho sempre detto, pur dicendo che mourinho non è esente da colpeqixand ha scritto: ↑lun 14 nov 2022, 17:20 Ok quindi se so scarsi non sono colpevoli.
Se rendono meno perchè non sono concentrati è colpa di Mourinho.
Quindi dicce, quale è la soluzione?
Comprà i calciatori più forti tecnicamente e mentalmente.
A posto. Siamo arrivati alla stessa conclusione.
Per vince ce vonno quelli forti. Mourinho o no, voglio calciatori migliori.
E allora me tengo Mourinho.Claudio_asr ha scritto: ↑lun 14 nov 2022, 17:22 Guarda che io l'ho sempre detto, pur dicendo che mourinho non è esente da colpe
Se serve, sì.
Te sei matto...con quel curriculum.Vaevictis ha scritto: Se serve, sì.
E magari iniziare a lavorare sull'organizzazione tattica, le soluzioni offensive e lo studio delle situazioni difensive.
I fondamentali sono una cosa, le soluzioni offensive un'altra.
Chi e' scettico su Mourinho dall'inizio lo e' soprattutto perche' sa, ed e' ovvio a chiunque non sia prigioniero dei propri legittimi sogni, che la squadra "da Mourinho" non la puoi fare al netto della buonissima buona volonta' di questa proprieta' che non si discute ... e' una posizione pragmatica, non esistono scorciatoie nel calcio di élite, esiste la programmazione, la crescita graduale e anche il culo di cui non siamo certo ricchiantoniocs ha scritto: ↑lun 14 nov 2022, 17:14 Comunque tutta questa discussione su Mourinho la trovo incomprensibile. Lui è indifendibile, a maggior ragione da chi si segava ad agosto per il mercato fatto, perché se dopo 2 anni giochi con il modulo di fonseca e stai al 6-7 posto allora vuol dire che stai rendendo come un little Tony qualsiasi e ti mancano solo il ciuffo e le frange alla giacca. Così come non dovrebbe essere in discussione il fatto che lui con le ferrari i gp e i mondiali li ha vinti e che pure trapattoni a Cagliari senza 9/11 dell'Italia 82 o matthaus,brehme e compagni è stato preso a calci in culo nonostante avesse un palmares che in Sardegna non c'entrava.
Perciò o spendiamo di più e soprattutto meglio (magari mettendo tiago minchio a fare altro se proprio non si vuole rispedire in Portogallo dove ci sono solo 2 squadre) oppure, considerando che tatticamente è ancora quello della pietra e della fionda, meglio separarsi.
"A Giose', famme vede' 'n'idea"qixand ha scritto: ↑lun 14 nov 2022, 17:41 I fondamentali sono una cosa, le soluzioni offensive un'altra.
L'ho già detto in altri topic: ad Abraham non posso insegnare a tirare in porta davanti al portiere. Ma se vedo che non riesco a creare per 4 partite di seguito, devo trovare strade alternative.
Ha funzionato il cross di mancini? Ecco, prova a cercare i cross dalle fasce.
Prova a mettere 3 centrocampisti invece di due soli e bassi.
Prova a levare prima un difensore, visto che il goal tanto lo prendi.
Alza Mancini.
Insomma, inventate qualcosa.
Ma per competere in serie A e non in champions non è necessaria la squadra da Mourinho per come eravamo abituati a intenderla. Se spendi 21 milioni per vina e celik e nel frattempo rinnovi con aumento karsdorp non è che non hai i soldi sei un coglione. Idem se investi 18 per shomurodov perché pensi sia un centravanti e non gioca perché ne spendi altri 40 per prendere abraham.faro ha scritto: ↑lun 14 nov 2022, 17:45 Chi e' scettico su Mourinho dall'inizio lo e' soprattutto perche' sa, ed e' ovvio a chiunque non sia prigioniero dei propri legittimi sogni, che la squadra "da Mourinho" non la puoi fare al netto della buonissima buona volonta' di questa proprieta' che non si discute ... e' una posizione pragmatica, non esistono scorciatoie nel calcio di élite, esiste la programmazione, la crescita graduale e anche il culo di cui non siamo certo ricchi
poi, Mou e' in grado di vincere quello che e' alla sua portata (la Coonference) probabilmente come nessun altro e di questo lo ringrazio e lo ringraziero' sempre
Il discorso che faccio io è: per fare catenaccio devi essere anche in grado. Faccio un esempio: l'Atalanta ha scelto (lo ripeterò all'infinito questo) di fare catenaccio contro la Roma una volta fatto il gol... Solo che l'Atalanta non è capace di fare catenaccio e quindi capita che la Roma.crea alcune occasioni (non chissà quante come si dice)...Loryfab ha scritto: ↑lun 14 nov 2022, 16:59 Bel post complimenti, perché farlo con questa Roma e farlo con il Napoli attuale è esattamente la stessa cosa.
Io non capisco se ci credete davvero a quello che scrivete.
Abraham sbaglia i gol a porta vuota, Osimhen segna dalla linea del fallo laterale e tu paragoni il derby a Roma-Napoli.
Va bene tutto ma un minimo di onestà intellettuale servirebbe quando si scrive qualcosa
Veramente l'addestramento tecnico dopo l'allenamento era un pilastro della filosofia di Liedholm. Pure Bruno Conti si allenava col destro. Rocca un altro che migliorò tanto. Che Mazzone dicesse quello onestamente mi sembra una stronzata sparata da Cappioli per dire qualcosa a effetto, del resto dopo aver pure riportato male la frase detta ad Amedeo Carboni io lo avrei tagliato tutto. Poi basta vedere Tommasi e Gattuso per capire che se ti applichi negli anni migliori per quel che è possibile.Freddo ha scritto: ↑lun 14 nov 2022, 17:44 ma è vera la storia del battimuro di Liedholm? Non vorrei che fosse la solita leggenda metropolitana. Magari l'avrà fatto fare una volta a Nela ed è diventato che "faceva fare battimuro a quelli scarsi". Pure Pellegrini ha ammesso di essersi esercitato con le punizioni, magari tra 30 anni si dirà che "Mourinho faceva allenare a tirare le punizioni quelli scarsi"
Lo stesso Mazzone diceva che, se a una certa età non sapevi fare i fondamentali, lui non ci poteva fare più niente