Premesso che, la risposta che hai quotato, non l'hai data a me ma a qixand.Claudio_asr ha scritto: ↑lun 14 nov 2022, 16:15 A sto punto non sai leggere @MarcoDaLatina , non so cosa aggiungere
ho parlato di responsabile principale non unico
poi se intendevi dire che assolvo i calciatori, si, i calciatori li assolvo
Detto questo, ti rispondo per l'ultima volta sull'argomento perché lo nostre posizioni sono chiare e credo il tutto stia diventando stucchevole.
Ti riporto alcuni dei tuoi ultimi messaggi compresi nelle discussioni che stavamo facendo. Ripeto, sono solo alcuni che ho trovato in meno di un minuto nelle ultime 2/3 pagine. Ma potrei andare avanti di giorni, settimane o mesi. Ti assicuro che potrei trovarne a centinaia. Ora, se ti va rileggiteli, e dimmi se per ogni argomento tu non addossi tutte le colpe a Mourinho. Anche per l'umore dei calciatori.
Poi, semi scrivi che tu assolvi tutti i giocatori da ogni responsabilità, mi sembra anche inutile continuare a discuterne.
Claudio_asr ha scritto: ↑20 minuti fa
A parte che mourinho in carriera ha dovuto gestire pressioni ben più grandi di quelle che vive qua, immagino che al real Madrid dove se pareggi una partita o finisci una stagione senza titoli ti massacrano, quindi non penso per lui sia un grande problema, sopratutto dopo 20 anni ad alti livelli, comunque è lui che fa di questi aspetti il suo punto di forza, perché se non è un fenomeno tatticamente, soffre la pressione, non puo aumentare la moticazione dei giocatori, da come ha detto ieri, allora non capisco perchè alleni da 20 anni, non mi sembra possibile la spiegazione che ti dai tu
Mourinho non è u pischello di 20 anni con 6 mesi di serie a alle spalle
Claudio_asr ha scritto: ↑oggi, 15:50
Su abraham ho detto che è colpa di Mourinho perchè lo sceglie lui, lo avesse scelto Pinto, la responsabilità principale sarebbe del secondo, così come lo è ad esempio per Celik, ovviamente, o sugli altri profili che ha preso tipo vina
I calciatori per me non hanno quasi mai colpe, sono dipendenti, secondo te per quale motivo zalewski dovrebbe sbagliare apposta tutti i passaggi, o in base a cosa 6 mesi era forte e oggi è diventato scarso, si è montato la testa?
Poi diciamo la verità, la Roma si è dotata di un assetto societario nel quale Mourinho decide quasi tutto, almeno l'impressione mia è questa
E' ovvio che se decidi quasi tutto, dal mercato alla tattica, è ovvio anche che sei il principale responsabile quando le cose vanno male
Claudio_asr ha scritto:
Io a Mourinho chiedo solidità difensiva e niente cappellate, specialmente negli scontri diretti
senza stronzate idealmente pareggiavi 0-0 i due scontri diretti con atalanta e lazio, anche senza fase offensiva, con due punti in più eri quinto, con una vittoria tra sassuolo e torino quarto abbondantemente e con una difesa solida che non si fa prendere d'infilata come succede a reggio emilia, o peggio, che non riesce a marcare dentro l'area come col torino, almeno una delle due la vincevi
Il calcio offensivo non lo posso chiedere a Mourinho, ma almeno mentalità, concentrazione e fase difensiva attenta, assolutamente si
A me sembra deficitaria principalmente sotto questo profilo la Roma, perchè certi gol li prendi su errori troppo banali per non poterli imputare al tecnico
da Claudio_asr » oggi, 12:54
Io non voglio fare l'uccello del malaugurio, ma trovo improbabile che la Roma abbia tutti a disposizione da gennaio in poi, un po' perché gli infortuni sono fisiologici un po' perché, ad esempio, dybala e pellegrini sono inclini agli infortuni
O inizia a gestire seriamente entrambi o si rifaranno male
Senza considerare a cosa può succedere dietro se si fa male smalling
da Claudio_asr » oggi, 12:43
La Lazio però batte l'atalanta senza immobile giocando una partita bellissima, il derby senza sms e ciruzzo vincendo o quantomeno senza la cazzata di ibanez portando a casa un pari fuoricasa
L'allenatore a questo serve, a darti un'organizzazione tale da sopperire alle carenze individuali
Ma evita anche gli infortuni magari, perché se per battere l'helsinki, ripeto, ci vuole dybala, poi se ti rompe non puoi lamentarti che manca la luce
Claudio_asr » oggi, 11:09
È bono pure fonseca a di che per vincere ci vogliono i campioni
Senza considerare che si lamenta di dybala out, perfetto, ma la storia clinica dell'argentino la conosciamo, chi è che lo spreme facendogli giocare le partite di Europa league perché, in assenza di un gioco, non riesci a vincere nemmeno con l'helsinki in casa in 10 senza lui?
La "scusa" dybala non regge quando ti affidi completamente ad un calciatore fragile fisicamente e gli fai giocare tutte le partite
a Claudio_asr » oggi, 10:48
Senza considerare che l'aspetto mentale per un calciatore è fondamentale
Quando lo prendi non consideri che è un calciatore umorale/ che si perde? È anche responsabilità tua, intesa dell staff di pinto e di mourinho
Claudio_asr » ieri, 15:38
No infatti abbastanz assurdo, ma più assurdi sono i media che dopo 20 anni di carriera non hanno ancora capito che è una mossa mediatica per non parlare dei deficit di questa squadra