José Mourinho

Rispondi
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: José Mourinho

Messaggio da skunk18 »

Freddo ha scritto: lun 14 nov 2022, 17:46 "A Giose', famme vede' 'n'idea"
► Mostra testo
Fatti comprare 4 titolari ottimi/buoni tra gennaio e giugno, tanto si è capito che con questi qua non arriverai mai a dama.

433
Rui
X
Smalling
Ibanez
X
Pellegrini
Gini*
X
Dybala
Abraham*
X

* da capire bene cosa fare.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Loryfab »

Vaevictis ha scritto: Se serve, sì.

E magari iniziare a lavorare sull'organizzazione tattica, le soluzioni offensive e lo studio delle situazioni difensive.
Si ma una cosa sono i fondamentali e un'altra la tattica. Io ho 48 anni, quando gioco a calciotto il venerdì so che se passo al compagno poi devo fare un movimento per portare via l'uomo o per smarcarmi. Invece chi gioca in serie a non sa che deve scattare, correre o proporsi. Ambè
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

Loryfab ha scritto: lun 14 nov 2022, 19:03 Si ma una cosa sono i fondamentali e un'altra la tattica. Io ho 48 anni, quando gioco a calciotto il venerdì so che se passo al compagno poi devo fare un movimento per portare via l'uomo o per smarcarmi. Invece chi gioca in serie a non sa che deve scattare, correre o proporsi. Ambè
Lo immagino Mourinho ad insegnare i fondamentali.
Se sei capace bene sennò amen.
Non è l'uomo giusto per far crescere i giocatori, è l'uomo giusto che ti porta a vincere con determinati giocatori.
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Loryfab »

jsl14 ha scritto: Il discorso che faccio io è: per fare catenaccio devi essere anche in grado. Faccio un esempio: l'Atalanta ha scelto (lo ripeterò all'infinito questo) di fare catenaccio contro la Roma una volta fatto il gol... Solo che l'Atalanta non è capace di fare catenaccio e quindi capita che la Roma.crea alcune occasioni (non chissà quante come si dice)...
La Lazio il catenaccio sa farlo e quindi capita che non crei una mazza...

La Roma col Napoli concede due situazioni in cui ti fottono con un lancio lungo: l'azione di Osimehn che tira fuori (sei riuscito a prendere contropiede in una partita in cui dovevi fare catenaccio) e l'azione del gol. Ti rendi conto che non è un'azione manovrata in nessuna delle due occasioni? A questo faccio riferimento... Se tu in una partita in cui fai catenaccio concedi un contropiede in cui eri piazzato malissimo e una situazione di 1 vs 1 vuol dire che non sei capace a fare il contropiede...
Non è così. Dipende anche chi affronti. Se affronti questo Napoli il gol lo prendi al 99%

La Lazio ha fatto catenaccio con la Juve e ne ha presi 3.

Se Abraham sbaglia il gol a porta vuota, Belotti sbaglia il rigore, mi sembra parecchio facile fare il catenaccio.
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Loryfab »

skunk18 ha scritto: Lo immagino Mourinho ad insegnare i fondamentali.
Se sei capace bene sennò amen.
Non è l'uomo giusto per far crescere i giocatori, è l'uomo giusto che ti porta a vincere con determinati giocatori.
Ma se non hai i fondamentali che cazzo ce fai in serie a? Chi te ce ha portato?!?!?
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

t hai sicuramente ragione, sbagliamo una marea di goal che ci renderebbero la vita molto ma molto piu' facile

io ho negli occhi il colpo di testa di Sanabria col Torino, pero' ...

sbagliamo tanto ma non e' che non concediamo nulla ...
marseille
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da marseille »

bibiroma ha scritto: lun 14 nov 2022, 8:48 Il calcio è tanto altro non è solo Robi Baggio, è quel resto che tratti quasi con disprezzo.
Mourinho come tutti non è infallibile e come giustamente dici tu già mettere gli esterni alti ad avere solo compiti offensivi potrebbe aiutare e non è l'unico errore, provare qualche volta la difesa a 4 potrebbe essere un'idea da valutare e tante altre cose , non solo Robi Baggio.
Assolutamente nessun disprezzo, perché disprezzo?
Tutt’altro.
Ma non credo affatto che il Foggia di Zeman sarebbe stato lo stesso senza Baiano e Rambaudi (il terzo si, lo disprezzo 😅). Il Leicester senza Vardy, il Verona senza Galderisi e Di Gennaro.
Ho sparato esempi a caso solo per dire che il calcio è fatto dai giocatori e dal carisma degli allenatori.
Non dai moduli e dalle tabelline che sommate fanno 11.
Undici cosa poi? Undici pedine? Ma quando mai?
Il grande Torino senza Mazzola?
Agnelli senza Platini?
Sacchi senza gli olandesi?
Restiamo in casa nostra, Foggia - Roma senza Giannini? Eravamo in B.
Roma - Milan senza Montella ? Addio terzo scudetto.
Tirana senza Mou ? Che te lo dico a fa’…

Poi siamo tutti d’accordo, ci metti Totti o ci metti Frau dentro la maglia, se è della Roma l’amore è sempre lo stesso. Ma il tifoso ama i giocatori, non i numeri.
Senza Di Bartolomei prima e Giannini poi io, certo, sarei tifoso, ma sicuramente un tifoso diverso. Non importa se migliore o peggiore, con più o meno amore, ma sicuramente diverso.
...come i pini di Roma... la vita non li spezza.
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

Loryfab ha scritto: lun 14 nov 2022, 19:13 Non è così. Dipende anche chi affronti. Se affronti questo Napoli il gol lo prendi al 99%

La Lazio ha fatto catenaccio con la Juve e ne ha presi 3.

Se Abraham sbaglia il gol a porta vuota, Belotti sbaglia il rigore, mi sembra parecchio facile fare il catenaccio.
Ed è vero... Però ti rendi conto che se fai catenaccio non puoi lasciare l'1 vs 1 scoperto a Osimehn? Non dovevi essere cosi alto e invece ti sei fatto sorprendere da un lancio lungo...
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

jsl14 ha scritto: lun 14 nov 2022, 19:39 Ed è vero... Però ti rendi conto che se fai catenaccio non puoi lasciare l'1 vs 1 scoperto a Osimehn? Non dovevi essere cosi alto e invece ti sei fatto sorprendere da un lancio lungo...
Non eri scoperto, Smalling era in vantaggio, ed ha fatto l'errore facendosi, goffamente, scavalcare ed osimhen ha fatto un gran gol.
Te l'ho detto senza quell'errore la partita finiva 0-0 e lascia perdere che potevano segnare prima, non hanno segnato.
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

skunk18 ha scritto: lun 14 nov 2022, 22:23 Non eri scoperto, Smalling era in vantaggio, ed ha fatto l'errore facendosi, goffamente, scavalcare ed osimhen ha fatto un gran gol.
Te l'ho detto senza quell'errore la partita finiva 0-0 e lascia perdere che potevano segnare prima, non hanno segnato.
Si ma era comunque 1 Vs 1, in vantaggio quello che ti pare, ma gli altri do stavano se ti devi coprire?
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

jsl14 ha scritto: lun 14 nov 2022, 22:41 Si ma era comunque 1 Vs 1, in vantaggio quello che ti pare, ma gli altri do stavano se ti devi coprire?
Non c'entrano gli altri, la palla era di Smalling, eri coperto ed ha sbagliato Smalling.
Discorso diverso sul gol del Sassuolo e su quello del Torino, lì dormono tutti.
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

bibiroma ha scritto: lun 14 nov 2022, 8:48 Il calcio è tanto altro non è solo Robi Baggio, è quel resto che tratti quasi con disprezzo.
Mourinho come tutti non è infallibile e come giustamente dici tu già mettere gli esterni alti ad avere solo compiti offensivi potrebbe aiutare e non è l'unico errore, provare qualche volta la difesa a 4 potrebbe essere un'idea da valutare e tante altre cose , non solo Robi Baggio.
Lo spero, la difesa a 3 con i 2 quinti non ha senso.
Mettiamoci a 4 con Gini Camara pellegrini a centrocampo, zaniolo ; dybala Abraham.
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

skunk18 ha scritto: lun 14 nov 2022, 22:49 Non c'entrano gli altri, la palla era di Smalling, eri coperto ed ha sbagliato Smalling.
Discorso diverso sul gol del Sassuolo e su quello del Torino, lì dormono tutti.
Aspe però col Sassuolo non è che dormono tutti, eri proprio piazzato male con la difesa: tutto sbilanciato (in vantaggio! Non ci posso pensare)...

Col Torino la cosa più grave perché la difesa era pressoché schierata...

Col Napoli sei colto alla sprovvista da un lancio lungo e ti sei ritrovato con Smalling 1 vs 1
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

jsl14 ha scritto: mar 15 nov 2022, 0:15 Aspe però col Sassuolo non è che dormono tutti, eri proprio piazzato male con la difesa: tutto sbilanciato (in vantaggio! Non ci posso pensare)...

Col Torino la cosa più grave perché la difesa era pressoché schierata...

Col Napoli sei colto alla sprovvista da un lancio lungo e ti sei ritrovato con Smalling 1 vs 1
Con il Sassuolo dorme Karsdorp che non segue l'uomo, Mancini che alza la mano e non fa la diagonale velocemente per aiutare karsdorp in difficoltà, Smalling non chiude e si fa anticipare da Pinamonti.

Con il Torino l'ho visto solo allo stadio e non l'ho rivisto più, mi pare che Linetty colpisce da solo di testa, è basso, in mezzo a tutti e tre i centrali, che dormivano.
Battaman
Talento
Talento
Reactions:

Messaggio da Battaman »

Di nuovo un saluto a tutti. Tema Mou: è indubbio che abbia le sue colpe ma non è bollito, vedere Ancelotti a Napoli ed Everton e ora al Real, è palese che José non ha la squadra. Lui ha bisogno di una squadra formata da 11 Dybala, non è Sarri o Spalletti che ti fanno le nozze con i fichi secchi ma poi quando arrivano i momenti importanti crollano (Sarri ha vinto uno scudetto che probabilmente avrei vinto anche io e Spalletti forse dopo 30 anni di serie A lo vincerà quest'anno), Mou invece è garanzia di successo e di mentalità quando sente odore di trofeo. La domanda è: la Roma con il Fair play finanziario e senza Champions in estate farà una squadra alla Mou? Se sì ok, sennò è inutile continuare. Mandare via tutti e ripartire dal basso, sperando di beccare le botte di fortuna (oltre ovviamente alla bravura) che sono capitate al Napoli (Anguissa, Kvara, Kim)
Rispondi