Fatti comprare 4 titolari ottimi/buoni tra gennaio e giugno, tanto si è capito che con questi qua non arriverai mai a dama.
433
Rui
X
Smalling
Ibanez
X
Pellegrini
Gini*
X
Dybala
Abraham*
X
* da capire bene cosa fare.
Fatti comprare 4 titolari ottimi/buoni tra gennaio e giugno, tanto si è capito che con questi qua non arriverai mai a dama.
Si ma una cosa sono i fondamentali e un'altra la tattica. Io ho 48 anni, quando gioco a calciotto il venerdì so che se passo al compagno poi devo fare un movimento per portare via l'uomo o per smarcarmi. Invece chi gioca in serie a non sa che deve scattare, correre o proporsi. AmbèVaevictis ha scritto: Se serve, sì.
E magari iniziare a lavorare sull'organizzazione tattica, le soluzioni offensive e lo studio delle situazioni difensive.
Lo immagino Mourinho ad insegnare i fondamentali.Loryfab ha scritto: ↑lun 14 nov 2022, 19:03 Si ma una cosa sono i fondamentali e un'altra la tattica. Io ho 48 anni, quando gioco a calciotto il venerdì so che se passo al compagno poi devo fare un movimento per portare via l'uomo o per smarcarmi. Invece chi gioca in serie a non sa che deve scattare, correre o proporsi. Ambè
Non è così. Dipende anche chi affronti. Se affronti questo Napoli il gol lo prendi al 99%jsl14 ha scritto: Il discorso che faccio io è: per fare catenaccio devi essere anche in grado. Faccio un esempio: l'Atalanta ha scelto (lo ripeterò all'infinito questo) di fare catenaccio contro la Roma una volta fatto il gol... Solo che l'Atalanta non è capace di fare catenaccio e quindi capita che la Roma.crea alcune occasioni (non chissà quante come si dice)...
La Lazio il catenaccio sa farlo e quindi capita che non crei una mazza...
La Roma col Napoli concede due situazioni in cui ti fottono con un lancio lungo: l'azione di Osimehn che tira fuori (sei riuscito a prendere contropiede in una partita in cui dovevi fare catenaccio) e l'azione del gol. Ti rendi conto che non è un'azione manovrata in nessuna delle due occasioni? A questo faccio riferimento... Se tu in una partita in cui fai catenaccio concedi un contropiede in cui eri piazzato malissimo e una situazione di 1 vs 1 vuol dire che non sei capace a fare il contropiede...
Ma se non hai i fondamentali che cazzo ce fai in serie a? Chi te ce ha portato?!?!?skunk18 ha scritto: Lo immagino Mourinho ad insegnare i fondamentali.
Se sei capace bene sennò amen.
Non è l'uomo giusto per far crescere i giocatori, è l'uomo giusto che ti porta a vincere con determinati giocatori.
Assolutamente nessun disprezzo, perché disprezzo?bibiroma ha scritto: ↑lun 14 nov 2022, 8:48 Il calcio è tanto altro non è solo Robi Baggio, è quel resto che tratti quasi con disprezzo.
Mourinho come tutti non è infallibile e come giustamente dici tu già mettere gli esterni alti ad avere solo compiti offensivi potrebbe aiutare e non è l'unico errore, provare qualche volta la difesa a 4 potrebbe essere un'idea da valutare e tante altre cose , non solo Robi Baggio.
Ed è vero... Però ti rendi conto che se fai catenaccio non puoi lasciare l'1 vs 1 scoperto a Osimehn? Non dovevi essere cosi alto e invece ti sei fatto sorprendere da un lancio lungo...Loryfab ha scritto: ↑lun 14 nov 2022, 19:13 Non è così. Dipende anche chi affronti. Se affronti questo Napoli il gol lo prendi al 99%
La Lazio ha fatto catenaccio con la Juve e ne ha presi 3.
Se Abraham sbaglia il gol a porta vuota, Belotti sbaglia il rigore, mi sembra parecchio facile fare il catenaccio.
Non eri scoperto, Smalling era in vantaggio, ed ha fatto l'errore facendosi, goffamente, scavalcare ed osimhen ha fatto un gran gol.
Si ma era comunque 1 Vs 1, in vantaggio quello che ti pare, ma gli altri do stavano se ti devi coprire?
Non c'entrano gli altri, la palla era di Smalling, eri coperto ed ha sbagliato Smalling.
Lo spero, la difesa a 3 con i 2 quinti non ha senso.bibiroma ha scritto: ↑lun 14 nov 2022, 8:48 Il calcio è tanto altro non è solo Robi Baggio, è quel resto che tratti quasi con disprezzo.
Mourinho come tutti non è infallibile e come giustamente dici tu già mettere gli esterni alti ad avere solo compiti offensivi potrebbe aiutare e non è l'unico errore, provare qualche volta la difesa a 4 potrebbe essere un'idea da valutare e tante altre cose , non solo Robi Baggio.
Aspe però col Sassuolo non è che dormono tutti, eri proprio piazzato male con la difesa: tutto sbilanciato (in vantaggio! Non ci posso pensare)...
Con il Sassuolo dorme Karsdorp che non segue l'uomo, Mancini che alza la mano e non fa la diagonale velocemente per aiutare karsdorp in difficoltà, Smalling non chiude e si fa anticipare da Pinamonti.jsl14 ha scritto: ↑mar 15 nov 2022, 0:15 Aspe però col Sassuolo non è che dormono tutti, eri proprio piazzato male con la difesa: tutto sbilanciato (in vantaggio! Non ci posso pensare)...
Col Torino la cosa più grave perché la difesa era pressoché schierata...
Col Napoli sei colto alla sprovvista da un lancio lungo e ti sei ritrovato con Smalling 1 vs 1