E quindi, per poter parlare di qualunque cosa, serve io patentino?
Allegri vs Adani
-
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Claudio Ranieri
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:

Basterebbe palare di Ranieri qui sopra
- alectric
- Pallone d'Oro
- Reactions:
No, basterebbe essere meno fenomeni...
il mondo dell'arte è stato distrutto dai critici.

- alectric
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Re: [Serie A] Campionato 2018/19
D'accordo con te...FoveaASR ha scritto: ↑sab 27 apr 2019, 23:37 Però così esiste il meccanismo inverso per cui diviene inutile commentare il calcio. Il morbo della competenza va bene sui vaccini, il pallone è sicuramente un ambito tecnico con terminologie e materie di studio ben precise (non esisterebbe Coverciano altrimenti), ma è anche uno sport popolare. C’è della complessità, ma ne possono parlare tutti. Il bello è quello.
Un po' diverso è quando si da dell'incompetente a destra e a manca avendo zero competenza a propria volta, dimostrando così di non conoscere nemmeno il significato del termine.

- Pantheon III
- Fuoriclasse
- Reactions:
Allegri ha sbroccato a uno che ha iniziato il discorso dicendo "vieni sempre qui e non dici cose serie o sensate". Direi che ci sta tutto, soprattutto visto che è uno che ha vinto 6 scudetti e fatto 2 finali di Champions e l'altro è praticamente un pagliaccio da pay tv
Tonino Cagnucci, Il Romanista, 15/5/2019Avete levato l'odore della fettina panata sul pianerottolo
-
- Rovina sogni
- Reactions:
Non ho letto tutto. Adani con tutto che fa spesso il fenomeno là in mezzo è uno dei pochi a non fare il servo. Allegri mi ricorda il mancini dell'Inter. Infatti per vincere la CL hanno preso mourinho
- alectric
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Non conosco abbastanza Adani per averne un giudizio formato, e manco mi frega, sinceramente...
Ma parlando in generale il discorso della critica, specie in questo paese, è un discorso molto delicato.
L'italia è quel posto che mette nelle giurie musicali gente che non sa nemmeno leggere le note, per dire...
E' vero che esistono le eccezioni, rare, ma è altrettanto vero che giocare a pallone è un mestiere diverso dal gestire una squadra in una competizione sportiva di massimo livello.
Per come la vedo io, a criticare una partita metterei sempre un allenatore, non un calciatore.
Come a parlare di strategia militare chiamerei un generale, non un soldato.
Ripeto, ci sono le eccezioni, ma noi siamo anche quel paese dove il concetto di "1 vale 1" ha miseramente attecchito alla grande...
Ma parlando in generale il discorso della critica, specie in questo paese, è un discorso molto delicato.
L'italia è quel posto che mette nelle giurie musicali gente che non sa nemmeno leggere le note, per dire...
E' vero che esistono le eccezioni, rare, ma è altrettanto vero che giocare a pallone è un mestiere diverso dal gestire una squadra in una competizione sportiva di massimo livello.
Per come la vedo io, a criticare una partita metterei sempre un allenatore, non un calciatore.
Come a parlare di strategia militare chiamerei un generale, non un soldato.
Ripeto, ci sono le eccezioni, ma noi siamo anche quel paese dove il concetto di "1 vale 1" ha miseramente attecchito alla grande...
Ultima modifica di alectric il dom 28 apr 2019, 13:54, modificato 1 volta in totale.

-
- Rovina sogni
- Reactions:
Il secondo tempo è frutto del primo. Per come la vedo io nel primo tempo, a Torino, la Juventus ha voluto metterla sullo stesso piano dell'ajax, giocando ad altissima intensità. Quando però non sei abituato a farlo, dopo 35' crolli fisicamenteWill.i.am ha scritto: ↑dom 28 apr 2019, 11:57 Hanno giocato molto male solo il secondo tempo della gara di ritorno.
Per me le assenze soprattutto di Chiellini e Mandzukic hanno pesato molto. Oltre a Khedira Costa Cuadrado che comunque averli e non averli una leggera differenza può farla.
Il vero problema della juve di quest'anno è che la presenza di CR7 ha rilassato tutti gli altri, allenatore compreso.
CR7 è dio ma non può sempre vincere da solo.
Dalla fase finale della champions ha segnato solo lui.
Così non vai da nessuna parte secondo me.
Doveva essere un plus. Invece si sono dati la zappa sui piedi.
- Pantheon III
- Fuoriclasse
- Reactions:
Mancini non mi pare abbia fatto 2 finali di ChampionsClaudio_asr ha scritto: ↑dom 28 apr 2019, 13:52 Non ho letto tutto. Adani con tutto che fa spesso il fenomeno là in mezzo è uno dei pochi a non fare il servo. Allegri mi ricorda il mancini dell'Inter. Infatti per vincere la CL hanno preso mourinho
Tonino Cagnucci, Il Romanista, 15/5/2019Avete levato l'odore della fettina panata sul pianerottolo
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Hal ha scritto: ↑dom 28 apr 2019, 8:33 La reazione di Allegri è stata proprio verso i ragionamenti come il tuo.
Ha messo l’accento innegabilmente sui 6 scudetti e nn so quante Coppe Italia e gente che commenta il calcio per hobby lo critica per singole partite.
A me in questo caso Allegri non è parso arrogante ma ha difeso la propria professionalità.
Ha scritto bene qualcuno qua sopra
Se la critica veniva mossa da Guardiola....
Comunque la Juve mi sembra abbia fatto due finali in CL con Allegri, tutti sti schiaffi non li vedo.
Oltremodo si scopa Ambra il che gli da tanti meriti
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Non avevamo dubbi che ti accompagnassi con altri hipster di UltimoUomo che hanno zero contatto con la realtàFoveaASR ha scritto: ↑dom 28 apr 2019, 8:50 Praticamente tutti i miei amici juventini hanno dato ragione ad Adani, infatti. Il personaggio può risultare antipatico, però la ragione, nel calcio del 2019, va a chi la pensa come lui, con buona pace dei cantori dell’Arcadia di terra battuta e linee disegnate dal custode del campo.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Quoto tutto a parte che te sei tenuto basso col 3postromantico ha scritto: ↑dom 28 apr 2019, 9:26 Non sono molto d’accordo
A me la Juve fa abbastanza schifo
È la Juve...
Ma i 5 anni di allegri sulla panchina della Juve fatico a considerarli così disastrosi
In Europa prende solo schiaffi? Si è giocato due finali di champions league negli ultimi 5 anni
L’anno scorso è uscito dopo aver ribaltato una partita difficile quasi quanto la nostra per un rigore all’ultimo secondo
Quest’anno vince una partita con l’atletico assurda
Poi con l’Ajax prende gli schiaffi e godo
Ma parlare di allegri come l’ultimo degli stronzi mi pare eccessivo.
Adani è un povero scemo, per me.
E penso che Allegri abbia tutte le carte in regola, il palmares e anche le capacità per dirgli che ha rotto i coglioni.
Se poi tutti quelli che reagiscono vuol dire che rosicano è un po’ troppo facile...
E ti dico di più, la Juve è un’armata in italia ma secondo me non è così facile vincere 5 scudetti di fila. Mantenere alta la concentrazione sempre.
Vincerlo con 7/8 giornate d’anticipo.
Io credo che Allegri sia un ottimo tecnico.
Questa litigata con allegri nasce (casualmente ovviamente) nel 2-3 con L’Inter dello scorso anno.
Allegri dice che quelle partite non le puoi vincere con gli schemi, che esistono dei calciatori fortissimi che devono essere messi nelle condizioni di risolvere la partita.
Quelloninizia a parlare di schemi, poi dice che schemi è una parola vuota e allora si deve parlare di idee e principi di gioco. Ma vaffanculo Lele Adani.
Insomma, la Juve me fa schifo e tutto quello che gli sta intorno e dentro mi fa schifo
Ma Allegri 3 Adani 0
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
La traduzione conta eh. Pallotta dice sempre il contrario di quello che ha detto in inglese quando lo traducono in italiano, secondo noti linguisti che frequentano questi lidi.
- Daybreaker
- Campione
- Reactions:
Vedendo tutta l'intervista, se Allegri ha delle ragioni dal lato umano perché Adani è stato provocatorio e poco rispettoso, devo dire che è stato veramente imbarazzante quando ha parlato di calcio. "L'ajax ha fatto solo contropiede" "il problema è solo che abbiamo sbagliato dei passaggi" "mi sono mancati i giocatori". Sembra parlare di calcio con la semplicità del commentatore da bar, con tanto di frase "il calcio è semplice" e invettiva contro i teorici professori che vivono distaccati da luogo in cui ci si sporca.
Tra l'altro il discorso che non si possa fare critica a qualcuno se non gli si è in qualche modo superiori è sempre fastidioso: dal tifoso che non può parlare di calcio, può dire solo se è contento o arrabbiato, perché non ne capisce, arriviamo che manco l'ex calciatore con un'intera carriera in serie A e diplomato a Coverciano può discutere di tattica.
Mi sembrano sempre discorsi dettati dall'antipatia personale perché poi ognuno di noi nel nostro quotidiano sconfina da quelle che sono le competenze personali.
Tra l'altro il discorso che non si possa fare critica a qualcuno se non gli si è in qualche modo superiori è sempre fastidioso: dal tifoso che non può parlare di calcio, può dire solo se è contento o arrabbiato, perché non ne capisce, arriviamo che manco l'ex calciatore con un'intera carriera in serie A e diplomato a Coverciano può discutere di tattica.
Mi sembrano sempre discorsi dettati dall'antipatia personale perché poi ognuno di noi nel nostro quotidiano sconfina da quelle che sono le competenze personali.
-
- Leggenda
- Reactions:
Post da incorniciare. Il problema è Adani, non quel che dice.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff