Frederic Massara

La società, i dirigenti, la storia
Mardavikia
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Frederic Massara

Messaggio da Mardavikia »

jsl14 ha scritto: mer 3 set 2025, 10:50 Secondo me è profonda (molto a dire il vero) solo in difesa (fasce comprese).
Centrocampo e attacco sono molto corti (soprattutto in virtù del fatto che EA andrà in Coppa d'Africa).

Più che altro hai molti giocatori col punto interrogativo per via del fisico: Pellegrini, Dybala, Bailey, Elsha, Ferguson, Dovbyk.
Poi se va tutto bene e tutti tornano ai loro livelli magari la squadra è pure forte eh (cioè se Pellegrini e Bailey tornano ai loro livelli, Dybala non ha infortuni, Elsha torna quello di qualche anno fa e gli attaccanti non hanno infortuni).
Però sono anni che iniziamo le stagioni con i se...
Si anche quest'anno ci sono parecchi SE, ma mi sembrano (e mi do una grattatadipallefotonica) meno certi degli altri anni.
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end
Mardavikia
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mardavikia »

Lord_Thara ha scritto: mer 3 set 2025, 10:55 Io spero che Gasperini riesca a tirar fuori qualcosa anche da Baldanzi
Se ha riesumate De Ketelaere non mi sembra un impresa così impossibile.
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

Mardavikia ha scritto: mer 3 set 2025, 11:03 Se ha riesumate De Ketelaere non mi sembra un impresa così impossibile.
Questo è vero.
Però dimentichiamo sempre che CDK entra in un meccanismo perfetto...
Gasperini adesso invece ha il compito di trasformare la Roma in un meccanismo perfetto. Io mi auguro che ci riesca.

Però lo scorso anno in teoria avevi più soluzioni davanti perchè avevi anche Saelemaekers che ti ha fatto 7 gol (anche se ad un certo punto sei stato costretto a metterlo in difesa).

Se Gasperini riesce a gestire (quindi non deve giocarle tutte 90 minuti) Dybala e a recuperare Pellegrini per me abbiamo due grandi acquisti.
Bailey però non deve rompersi ogni volta ecco
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Lord_Thara »

Mardavikia ha scritto: mer 3 set 2025, 11:03 Se ha riesumate De Ketelaere non mi sembra un impresa così impossibile.
visto la tua attitudine a preparare i giocatori davanti, non escludo che possa beneficiarne anche Baldanzi, che di base delle doti tecniche e dinamiche ne ha
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Vaevictis ha scritto: mer 3 set 2025, 10:06 Considerato comunque insufficiente dall'allenatore dell'epoca. Mourinho non gliele mandò a dire.
E come abbiamo visto pure a Istanbul è proprio Mourinho che rompe i coglioni. Anche se rimango dell'idea che io presidente del Fener non lo avrei esonerato, ma i turchi sono gente che non vuole neanche farsi prendere per il culo in mondovisione.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Jean Louis Scipione ha scritto: mer 3 set 2025, 12:43 E come abbiamo visto pure a Istanbul è proprio Mourinho che rompe i coglioni.
se lo può permette...
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Infatti è stato cacciato quindi in realtà non se lo può più permettere . Comunque non in Turchia al netto della ricca buonuscita.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

Lord_Thara ha scritto: mer 3 set 2025, 12:54 se lo può permette...
Se non hai niente da perdere, carriera che infatti ha preso un tracollo verticale.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

kawasaki ha scritto: mer 3 set 2025, 10:09 Eh. C'è da dire che un DS veramente forte al momento da noi non si è visto però anche quelli più quotati hanno fatto una brutta fine (citofonare Giuntoli) e vedi pure Tare che mi sembra abbia fatto un po' di casini.
Vado a memoria, ma non ricordo un solo DS la cui carriera non sia stata funestata da almeno una campagna acquisti toppata.

Alla fine si tira una riga e si giudica globalmente.
🟡 🔴

Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Vaevictis ha scritto: mer 3 set 2025, 13:15 Se non hai niente da perdere, carriera che infatti ha preso un tracollo verticale.
tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Tocca vedere quello che c'è in mezzo...
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

Lord_Thara ha scritto: mer 3 set 2025, 13:28 tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Tocca vedere quello che c'è in mezzo...
Per carità, i soldi mica sono miei e l'immagine neanche. Se lui ritiene che questa politica di comunicazione possa giovargli nel 2025, chi sono io per affermare il contrario?
🟡 🔴

Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Lord_Thara ha scritto: mer 3 set 2025, 9:30 Per i giudizi definitivi ci vediamo più avanti. Ma se andrà male, io scriverò che non ci ho capito niente, non mi vedrete fare il freeclimbing sugli specchi magnificando una stagione insignificante come quella scorsa, solo per avere ragione...
Per me la Roma andrà meglio questo anno dello scorso perchè parte da un'ottima base e non butterà 2 mesi. Inoltre ha fatto qualche operazione interessante come Ferguson.

Free climbing un cazzo, ha migliorato sensibilmente rispetto ai campionati precedenti (nonostante 2 mesi buttati per cose che nulla avevano a che fare col Mercato).
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Lord_Thara ha scritto: mer 3 set 2025, 9:36 tra l'altro, la scorsa stagione, sul mio stato d'animo gravava anche la partenza in campionato, disastrosa, quindi è ovvio che magari apparivo un po' più negativo.

Questo per sottolineare chi dimentica cosa... è ovvio che dopo due vittorie sono più rilassato, io non ce li ho sti preconcetti contro Massara o Ghisolfi, e il mio giudizio va per quello che vedo, non faccio il tifo per i ds. Quindi io questa polemica proprio non la capisco.
Non c'entra la partenza. Io e Mike ti abbiamo fatto notare come scrivevi a Giugno-Luglio di quest'estate vs la scorsa.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Jack l'Irlandese ha scritto: mer 3 set 2025, 15:11 Non c'entra la partenza. Io e Mike ti abbiamo fatto notare come scrivevi a Giugno-Luglio di quest'estate vs la scorsa.
mah, mi chiedo come io possa aver giudicato una campagna acquisti prima che fosse finita. Magari avró criticato qualche trattativa, vorrei capire quale sarebbe il problema. L'ho fatto anche quest'anno
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

jsl14 ha scritto: mer 3 set 2025, 10:31 Detto che se ogni anno salta fuori anche solo un Kone o un Soulè la squadra si rinforza sicuramente...
Però faccio presente che:
1) Stagione 2020/2021 --> Alla 23° giornata (partita che viene dopo Braga-Roma, sedicesimi di EL) la Roma è quarta. Poi arriva in semifinale di EL ma fa 18 punti (chiude a 62) in 15 partite
2) Stagione 2021/2022 --> qui andiamo male male da subito in realtà. A fine girone di andata siamo sesti a 6 punti dal quarto posto. Nel girone di ritorno facciamo 1 punto in meno del girone di andata. Però vinciamo coppa
3) Stagione 2022/2023 --> Alla 23° giornata (partita che viene dopo Salisburgo-Roma) la Roma è terza a pari merito col Milan a -3 dal secondo posto (il Napoli era irraggiungibile). Chiude a 63 punti e quindi fa 19 punti in 15 partite
4) Stagione 2023/2024 --> Qui partiamo male e rimontiamo con DDR e alla 23° la Roma è a -1 dal quarto posto a 38 punti. Qui fa meglio delle altre stagioni perchè in 15 partite (e arriva in semifinale di EL) fa 25 punti in 15 partite arrivando palesemente con la lingua di fuori
5) Stagione 2024/2025 --> Qui invece alla 23° la Roma è nona a 31 punti. Esce dall'EL tra 28esima (settima a 6 punti dalla Juve quarta) e 29esima (sempre settima ma a -4 dal quarto posto del Bologna)

A me pare evidente che tranne la stagione 2021/2022 dove eravamo distanti (anche per merito degli altri che fanno punteggi alti e di arbitraggi vergognosi soprattutto negli scontri diretti) in tutte le altre stagioni il distacco dal quarto posto è rimasto uguale ed è aumentato sempre di più con l'avanzare della Roma in Coppa.
Lo scorso anno la Roma esce molto presto dall'Europa Leauge rispetto agli altri anni e questo inevitabilmente da forza in più.

Negli 11 secondo me la Roma è sempre stata valida. Il problema dal 2020 in poi è sempre stata la profondità della rosa che non ti ha consentito di andare avanti su due fronti.
E per me nemmeno quest'anno hai la rosa profonda.
Ma non ti stanchi di scrivere sempre la solita controtesi che abbiamo già dibattuto?

La Roma è uscita agli ottavi e c'è stata la nuova formula, non è che è uscita al girone con la formula vecchia che dal primo Dicembre il Giovedì ci siamo messi a grattarci la panza. Abbiamo avuto il doppio impegno fino a metà Marzo.

Se fossimo arrivati fino in semi ne avrebbe risentito il campionato? Può essere, è un se. Ma anche se fosse non consideri che la Roma aveva 10 caselle vuote per scadenze e scadenze prestiti. Se fosse arrivata sesta e in semi di EL dovendo inserire 10 giocatori nuovi su 23, sarebbe stato un gran Mercato cmq.
Rispondi