Gian Piero Gasperini

Rosa e staff
Rispondi
Aléxandros
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Gian Piero Gasperini

Messaggio da Aléxandros »

Ferguson e El Aynaoui gli piacciono
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Luke Skywalker »

Gasperini molto sincero, ma l'ho visto moooolto preoccupato, teso come una corda di violino. Speriamo bene.
BANZAI!
rosromanista
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da rosromanista »

Cane Maledetto ha scritto: ven 22 ago 2025, 15:11 A 67 anni e 30 o più passati ad allenare non puoi essere ingenuo.

Lui ti dice che voleva fare così e cosà, non c'è stato modo ma lui lavorerà con quello che ha.

Quello che ha detto oggi lo ha detto per pararsi il culo perché probabilmente ha già capito cosa lo aspetta e per scaricare sulla società eventuali responsabilità.

(@Mike Foster tu mantieni al caldo quel DM di maggio, mi raccomando).
L'ingenuità che in lui ho visto è in due passaggi:
1. Ranieri ha chiesto pazienza ma col suo modo da gran paraculo non è mai arrivato il msg/sensazione di "Roma=Plusvalenze". Non è un mio pensiero! Però detta così chiaramente, sgonfi tutto l'ambiente. L'ambiente non va preso in giro ("vinceremo!!") ma non va neanche cosi smontato.
2. A me la sua sincerità (su pellegrini benissimo!) non mi è arrivata come "finalmente schiettezza" ma come energia negativa. Roma necessita di tenere alta la tensione. L ho sentito poco propenso a caricare i ragazzi che intanto ha.

Tutti miei pensieri eh.
Aléxandros
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Straordinaria capacità di valorizzare i giocatori era scritto nel comunicato della società
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Aléxandros ha scritto: ven 22 ago 2025, 15:21 Straordinaria capacità di valorizzare i giocatori era scritto nel comunicato della società
Che poi, se valorizzi i giocatori, significa aver lavorato bene sul campo e aver prodotto risultati tangibili. La dicotomia plusvalenze / vittorie esiste solo a Roma.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da LolloASR »

Che serviranno plusvalenze per far quadrare il bilancio prima di giugno 2026 non è che ci serviva Gasperini per spiegarcelo, credo.
Aléxandros
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

FoveaASR ha scritto: ven 22 ago 2025, 15:23 Che poi, se valorizzi i giocatori, significa aver lavorato bene sul campo e aver prodotto risultati tangibili. La dicotomia plusvalenze / vittorie esiste solo a Roma.
Ma è scontato.

Ma si parla di pensieri troppo complessi, ci vuole acume per arrivarci asd
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Luke Skywalker »

LolloASR ha scritto: ven 22 ago 2025, 15:23 Che serviranno plusvalenze per far quadrare il bilancio prima di giugno 2026 non è che ci serviva Gasperini per spiegarcelo, credo.
Così come era chiaro quale fosse la strada intrapresa. E per fortuna, perché è la strada giusta.
BANZAI!
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

FoveaASR ha scritto: ven 22 ago 2025, 15:23 Che poi, se valorizzi i giocatori, significa aver lavorato bene sul campo e aver prodotto risultati tangibili. La dicotomia plusvalenze / vittorie esiste solo a Roma.
Beh un motivo ci sarà: 10 anni a lodare le plusvalenze anche in presenza di zero vittorie.
E c’erano tifosi che si vantavano di aver visto passare giocatori che poi erano andati a vincere le champions altrove.

Sta dicotomia non è certo colpa dei tifosi, semplicemente quelli più sempliciotti si sono fatti plagiare dal claque dei dirigenti.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
FairPlay
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da FairPlay »

Due considerazioni.

La prima, che punto tutto sulla sua esperienza per farci fare un inizio di campionato decente. Non filotto dì vittorie ma il giusto, in ottica quarto posto, per risparmiarci il solito stillicidio a fine anno per poi prenderla in saccoccia per soli tre punti.

La seconda, come si può pensare che hermoso possa dare in buon contributo, vista la sua scarsezza dimostrata l'anno scorso?
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Un coglione. Ora se pellegrini non trova una squadra ha un giocatore in meno. Senza che gli abbia fatto nulla a lui. Velo pietoso sul fatto che non abbiamo una società
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

Luke Skywalker ha scritto: ven 22 ago 2025, 15:18 Gasperini molto sincero, ma l'ho visto moooolto preoccupato, teso come una corda di violino. Speriamo bene.
Lo ha spiegato però: della rosa dello scorso anno sono partiti più giocatori rispetto a quelli di quest'anno

1) Saelemaekers --> rimpiazzato da Bailey
2) Shomurodov --> rimpiazzato da Fergusson
3) Paredes --> rimpiazzato da El Aynoaui
4) Hummels --> rimpiazzato da Ghilardi
5) Gourna Douath --> non rimpiazzato
6) Nelsson --> rimpiazzato da Hermoso
7) Saud --> rimpiazzato da Wesley

Diciamo che numericamente lo scorso anno eri corto in attacco e quest'anno stai numericamente come lo scorso anno nei centravanti.
A centrocampo hai numericamente perso un giocatore.

Ci può stare che sia preoccupato sinceramente.
Mo vediamo chi prendono
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

skotos ha scritto: ven 22 ago 2025, 14:24 Bella tranvata a Pellegrini. Ha fatto bene.
Guarda che la tranvata e` alla societa`, che non si e` esposta sulle sue intenzioni e gli tocca farlo a lui.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

siamocosì ha scritto: ven 22 ago 2025, 15:33 Un coglione. Ora se pellegrini non trova una squadra ha un giocatore in meno. Senza che gli abbia fatto nulla a lui. Velo pietoso sul fatto che non abbiamo una società
Lo hai comunque un giocatore in meno visto quello che ti ha dato.
Ogni anno spera di essere al centro del progetto. In questo modo sa che se vuole giocare il mondiale deve sloggiare.
Per me ha fatto bene
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

ingresso20libero ha scritto: ven 22 ago 2025, 14:22 Ha fatto bene, non per Pellegrini ma perché i giornalisti non devono fa i finti tonti a cercare la polemica. Ma puoi chiedere se ha pensato a una collocazione tattica di uno che ancora non si è mai allenato con la squadra? E comunque queste sono cose della società
Infatti ha tirato una bordata alla societa`, mica a Pellegrini.
Pellegrini non lo ha potuto mai allenare e se la societa` quando prende Gasperini gli dice che lo vogliono cedere e non hanno intenzione di rinnovarlo, il problema se lui ci punterebbe o no proprio non si pone.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Rispondi