Barbecue

Rispondi
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Barbecue

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto: ven 22 gen 2021, 8:46 Premetto che per me 48 sono un po' pochi, non tanto per la carne più o meno cruda, ma perché praticamente appena tagliata si raffredda. Io spengo il forno a 52/53.
Il vantaggio di questa cottura è ovviamente l'uniformità di cottura interna, cosa che a volte non riesco ad ottenere cuocendo la carne da scongelata.
Per la maillard si, sicuramente è più lunga di quando viene fatta sulla ciccia scongelata. Infatti 7/8 minuti di seguito sullo stesso lato, se li fai su carne fresca la bruci.
In teoria tenacità e sapore non dovrebbero entrarci niente con la cottura (almeno sulle mie non hanno mai inciso).
Comunque alla fine fa tutto la qualità della carne. Entrambi i tipi di cottura sono validi, e grado più grado meno, uniformità totale o no, quando poi la mangi il sapore è sempre quello.
Io ora mi trovo molto meglio con questo tipo di cottura, ma credo che alla fine sia soggettivo.
A che temperatura l'hai tenuta in indiretta e quanto tempo ci ha messo ad arrivare a 48?
infatti la morbidezza e il sapore sono tutti della carne. Queste ribeye non mi hanno soddifatto tantissimo.
Ci avrò messo meno di mezz'ora, non ho controllato. In tutto intorno ai 45 minuti dai, fattibilissimo.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Per @MarcoDaLatina ed altri che si vogliono divertire: su FB hanno creato la pagina "Quelli bannati da bbq4all", me l'ha proposta FB e mi sono iscritto.
Molto divertente.

Tra l'altro oggi uno ha postato un suo articolo sulle tecniche di marketing utilizzate li dentro molto interessante.

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

qixand ha scritto: mer 27 gen 2021, 15:32 Per @MarcoDaLatina ed altri che si vogliono divertire: su FB hanno creato la pagina "Quelli bannati da bbq4all", me l'ha proposta FB e mi sono iscritto.
Molto divertente.

Tra l'altro oggi uno ha postato un suo articolo sulle tecniche di marketing utilizzate li dentro molto interessante.
Vado a darci un'occhiata ;)
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto: mer 27 gen 2021, 15:34 Vado a darci un'occhiata ;)
E' privato, quindi devi chiedere l'iscrizione ma te la danno al volo.

qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto: mer 27 gen 2021, 15:34 Vado a darci un'occhiata ;)
E' privato, quindi devi chiedere l'iscrizione ma te la danno al volo.

MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Sabato mi è arrivata l'altra consegna della ciccia.
Ho ripreso la swami Danese e la Sakura polacca 60gg dry aged.
Poi ho voluto assaggiare un cuberoll di black angus del Nebraska. L'ho fatta sabato sera e devo dire che non era per niente male. Diversa dalle classiche, un po' più delicata come sapore, ma comunque tenerissima.
Di nuovo ho preso anche la frisona del Baltico che probabilmente assaggerò sabato.
'na grande merda.
fidati.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

qixand ha scritto: mer 27 gen 2021, 15:35 E' privato, quindi devi chiedere l'iscrizione ma te la danno al volo.
Nel frattempo sto gruppo lo hanno già chiuso dopo le minacce di querela da parte di locaschio asd

MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

qixand ha scritto: lun 1 feb 2021, 12:47 Nel frattempo sto gruppo lo hanno già chiuso dopo le minacce di querela da parte di locaschio asd
Ma davvero? Addirittura?
E cosa avranno scritto mai? Che l'aglio e olio si fa senza prezzemolo? asd
'na grande merda.
fidati.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto: lun 1 feb 2021, 12:48 Ma davvero? Addirittura?
E cosa avranno scritto mai? Che l'aglio e olio si fa senza prezzemolo? asd
ahahahaa
diciamo che la maggior parte dei commenti era sui ban, sull'arroganza del tizio e dei suoi scagnozzi e sul fatto che sono una setta e usano dinamiche da vendita piramidale. Poi c'erano commenti sui panettoni (qualcuno ha detto che nella vendita ci sono stati mega problemi di ritardi, o sono scaduti prima di natale, qualcun'altro che non erano sto granchè, altri hanno trovato il produttore e notato la differenza di prezzo).
Pochi hanno insultato, ma di fatto lui sulla pagina ha fatto pubblicare una mail del legale che parlava di denunce per diffamazione, e si sono cacati sotto gli amminstratori.
Di fatto secondo me le denunce erano campate in aria, un po' perchè il gruppo era privato, un po' perchè quasi nessuno usava il nome del tizio e del marchio.
Però capisco uno che voleva fare una goliardata e si ritrova la possibilità di ricevere una lettera di diffida da un legale.

MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

qixand ha scritto: lun 1 feb 2021, 13:56 ahahahaa
diciamo che la maggior parte dei commenti era sui ban, sull'arroganza del tizio e dei suoi scagnozzi e sul fatto che sono una setta e usano dinamiche da vendita piramidale. Poi c'erano commenti sui panettoni (qualcuno ha detto che nella vendita ci sono stati mega problemi di ritardi, o sono scaduti prima di natale, qualcun'altro che non erano sto granchè, altri hanno trovato il produttore e notato la differenza di prezzo).
Pochi hanno insultato, ma di fatto lui sulla pagina ha fatto pubblicare una mail del legale che parlava di denunce per diffamazione, e si sono cacati sotto gli amminstratori.
Di fatto secondo me le denunce erano campate in aria, un po' perchè il gruppo era privato, un po' perchè quasi nessuno usava il nome del tizio e del marchio.
Però capisco uno che voleva fare una goliardata e si ritrova la possibilità di ricevere una lettera di diffida da un legale.
Ok chiaro.
Comunque sui panettoni (che non ho idea di come siano e neanche del costo) so che è stato lui stesso a dire il nome del rivenditore subito dopo natale.
'na grande merda.
fidati.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto: lun 1 feb 2021, 14:43 Ok chiaro.
Comunque sui panettoni (che non ho idea di come siano e neanche del costo) so che è stato lui stesso a dire il nome del rivenditore subito dopo natale.
Ah ok, quella cosa non l'ho letta bene.
Credo che ci siano state critiche sulle differenze di prezzo e lui si trincera dietro la sua "selezione", ma ovviamente molti hanno messo in dubbio che lui si faccia fare dei panettoni ad hoc, che definisce i migliori di sempre.

Il problema è sempre la, si fa pagare cifre assurde per il suo marchio, ma c'è gente che ormai comprerebbe qualsiasi cosa a occhi chiusi da lui. Si è messo a vendere pure il pulled pork sottovuoto.
Il tizio che aveva pubblicato l'articolo sulle tecniche di marketing piramidale e usato i termini "cyber bullismo" diceva anche che non è che in realtà abbia chissà quali ricchezze grazie a questo business, ma più che altro millanta.
Anzi, sosteneva che tutte queste vendite collaterali servono a coprire i buffi della carne.

MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

qixand ha scritto: lun 1 feb 2021, 14:48 Ah ok, quella cosa non l'ho letta bene.
Credo che ci siano state critiche sulle differenze di prezzo e lui si trincera dietro la sua "selezione", ma ovviamente molti hanno messo in dubbio che lui si faccia fare dei panettoni ad hoc, che definisce i migliori di sempre.

Il problema è sempre la, si fa pagare cifre assurde per il suo marchio, ma c'è gente che ormai comprerebbe qualsiasi cosa a occhi chiusi da lui. Si è messo a vendere pure il pulled pork sottovuoto.
Il tizio che aveva pubblicato l'articolo sulle tecniche di marketing piramidale e usato i termini "cyber bullismo" diceva anche che non è che in realtà abbia chissà quali ricchezze grazie a questo business, ma più che altro millanta.
Anzi, sosteneva che tutte queste vendite collaterali servono a coprire i buffi della carne.
Oddio, su questo sinceramente ci credo poco visti i prezzi ai quali la rivende, ed il ricarico enorme che sicuramente avrà.
Comunque ho letto anche di persone che non volevano buttare la scatola del panettone perché c'era il suo logo ed era bellissma :ssss: :ssss: :ssss:
'na grande merda.
fidati.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto: lun 1 feb 2021, 14:52 Oddio, su questo sinceramente ci credo poco visti i prezzi ai quali la rivende, ed il ricarico enorme che sicuramente avrà.
Comunque ho letto anche di persone che non volevano buttare la scatola del panettone perché c'era il suo logo ed era bellissma :ssss: :ssss: :ssss:
Infatti qualche dubbio lo ho anche io. O meglio, non so se sia ricco come vuole far credere quando racconta le sue sboronate, ma che il business sia in perdita non lo credo.

Ultimamente aveva messo all'asta un pezzo di bisonte, forse anche quello ha fatto pensare. Boh, che ti devo dire.
Alla fine il business secondo me lo ha anche saputo fare, anche se oggi come oggi c'è molta scelta e a prezzi inferiori.
Non condivido il metodo di fidelizzazione dei clienti, quello no.

MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

qixand ha scritto: lun 1 feb 2021, 14:55 Infatti qualche dubbio lo ho anche io. O meglio, non so se sia ricco come vuole far credere quando racconta le sue sboronate, ma che il business sia in perdita non lo credo.

Ultimamente aveva messo all'asta un pezzo di bisonte, forse anche quello ha fatto pensare. Boh, che ti devo dire.
Alla fine il business secondo me lo ha anche saputo fare, anche se oggi come oggi c'è molta scelta e a prezzi inferiori.
Non condivido il metodo di fidelizzazione dei clienti, quello no.
D'accordo con te.
Secondo me l'aumento della sua "aggressività" ed i suoi metodi sempre più discutibili, dipendono anche anche dal fatto che ora c'è molta più concorrenza.
Qualche giorno fa ho letto un suo post dove parlava del prezzo al peso delle costate che vendono i macellai. Ti dirò, su alcune cose aveva anche ragione (parlava di copertina e di osso), ma ovviamente ha esasperato il concetto. Diceva che, anche se una costata decente la paghi 27 euro al kg, tra osso e copertina che non ti tolgono stai pagando il triplo (quindi circa 80 al kg). Questo per far capire che lui non ha i prezzi alti perché una buona rybeye la vende più o meno allo stesso importo.
Io sabato ho preso una cuberoll (quindi senza osso) di black angus Nebraska, e l'ho pagata 43 euro al kg...
'na grande merda.
fidati.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto: lun 1 feb 2021, 15:11 D'accordo con te.
Secondo me l'aumento della sua "aggressività" ed i suoi metodi sempre più discutibili, dipendono anche anche dal fatto che ora c'è molta più concorrenza.
Qualche giorno fa ho letto un suo post dove parlava del prezzo al peso delle costate che vendono i macellai. Ti dirò, su alcune cose aveva anche ragione (parlava di copertina e di osso), ma ovviamente ha esasperato il concetto. Diceva che, anche se una costata decente la paghi 27 euro al kg, tra osso e copertina che non ti tolgono stai pagando il triplo (quindi circa 80 al kg). Questo per far capire che lui non ha i prezzi alti perché una buona rybeye la vende più o meno allo stesso importo.
Io sabato ho preso una cuberoll (quindi senza osso) di black angus Nebraska, e l'ho pagata 43 euro al kg...
Io in alcuni casi ho provato a confrontare, ed i prezzi suoi mi sembrano più alti.

Però per esempio, ho per curiosità controllato il pulled pork che vende sottovuoto, ed è venduto allo stesso prezzo di quello di Phil's Bbq, il ristorante che c'è a Roma e in altri posti.

Sicuramente però è come dici tu: all'inizio certe cose si trovavano con difficoltà, e lui poteva fare i prezzi che voleva. Oggi che ci sono decine e decine di negozi online di carne di importazione, si è fatto agguerrito, perchè sostenere i prezzi più alti diventa veramente difficile.
E vedrai che se finora se l'è presa solo con i macellai, tra un po' comincerà con la concorrenza.
Perchè, ad esempio, già Carlo e Callegari, gli fanno il cappottone quanto a prezzi e scelta.

Rispondi