Enzo Le Fée

Rispondi
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Enzo Le Fée

Messaggio da Claudio_asr »

Poi un'altra cosa: se ci fa schifo l'operazione le fee dovremmo sostenere al contrario l'operazione baldanzi che per costi è più sostenibile, eppure mi sembra che nemmeno il baldanzi di turno vada bene. Il baldanzi del centrocampo sarebbe il pischello 20enne sudamericano che prendi a 15 mln e se ti va bene riesci a dargli 1,5 netti, parliamo di 2/3 mln a bilancio di differenza, solo che magari quest'ultimo devi aspettarlo pure di più. E tanto se non ti esplode ti rimane ugualmente sul groppone
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

Jack l'Irlandese ha scritto: gio 11 lug 2024, 16:08 Ovvio che no. Gli scatti di carriera si monetizzano. Se mi offri le cifri che prendo gia` dove sto` non mi prendo tutti i rischi che comporta un cambio di citta`, di campionato, di azienda per cui lavoro. Aspetto che arriva uno che mi offre uno scatto sostanziale per prendermeli.
Io però non sono tanto d'accordo su sta storia.
Perché la Juve paga meno Thuram di quanto paghiamo noi Le Fee?

La Lazio ha meno risorse e quindi può pagare poco i giocatori...
La Juve però ne ha più di noi e paga comunque meno di noi...
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

Claudio_asr ha scritto: gio 11 lug 2024, 16:11 Poi un'altra cosa: se ci fa schifo l'operazione le fee dovremmo sostenere al contrario l'operazione baldanzi che per costi è più sostenibile, eppure mi sembra che nemmeno il baldanzi di turno vada bene. Il baldanzi del centrocampo sarebbe il pischello 20enne sudamericano che prendi a 15 mln e se ti va bene riesci a dargli 1,5 netti, parliamo di 2/3 mln a bilancio di differenza, solo che magari quest'ultimo devi aspettarlo pure di più. E tanto se non ti esplode ti rimane ugualmente sul groppone
Per me Baldanzi è leggermente costoso ma come operazione nel complesso ci può stare.
Stipendio non eccessivo, cartellino non eccessivo.

A qualcuno puoi venderlo Baldanzi se va male
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

io sono moderatamente contento di questo Le Fée, lo conosco poco ma ho fiducia

serve tanto altro pero', se rimaniamo a meta' e' una spesa eccessiva, se completiamo bene daje
Cane Maledetto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Cane Maledetto »

Claudio_asr ha scritto: gio 11 lug 2024, 16:11 Poi un'altra cosa: se ci fa schifo l'operazione le fee dovremmo sostenere al contrario l'operazione baldanzi che per costi è più sostenibile, eppure mi sembra che nemmeno il baldanzi di turno vada bene. Il baldanzi del centrocampo sarebbe il pischello 20enne sudamericano che prendi a 15 mln e se ti va bene riesci a dargli 1,5 netti, parliamo di 2/3 mln a bilancio di differenza, solo che magari quest'ultimo devi aspettarlo pure di più. E tanto se non ti esplode ti rimane ugualmente sul groppone
Ma baldanzi de rossi non lo ha fatto giocare neanche quando dybala era infortunato, è l'allenatore che ne ha certificato l'inutilità.
Su 23 partite tra coppa e campionato (2070 minuti), lo impiega per 630.
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

Cane Maledetto ha scritto: gio 11 lug 2024, 15:49 Diawara pagato 21 con 4 lordi di stipendio l'anno x 5 anni, quindi stava a bilancio per 8M l'anno.
Quanto te lo sei tenuto sul groppone prima di darlo via perché non se lo accattava nessuno e ti ha costretto a non poter prendere altro?
Va detto però che in quel caso il giocatore non te lo sei "capato" come hai fatto con Le Fee, ma te lo sei ritrovato dentro lo scambio con Manolas in modo da alzare il prezzo di vendita del greco, in quel sistema perverso di plusvalenze da fare entro ogni 30/06.
Nella stessa sessione, prendi Spinazzola infilando dentro Luca Pellegrini con una valutazione molto alta. Come Diawara, il giocatore resta sul groppone per anni alla juve, che prenderà la miseria di 4 milioni nel 2025. Sempre per quelle plusvalenze malefiche.
La bontà della ciliegia maggiolina
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

jsl14 ha scritto: gio 11 lug 2024, 16:17 Io però non sono tanto d'accordo su sta storia.
Perché la Juve paga meno Thuram di quanto paghiamo noi Le Fee?

La Lazio ha meno risorse e quindi può pagare poco i giocatori...
La Juve però ne ha più di noi e paga comunque meno di noi...
A parte che ti stai basando su cifre riportate, non pubblicate su bilanci.
Ad esempio io qui vedo Le Fee 2.2 netti https://www.capology.com/player/enzo-le-fee-36559
E Thuram 2 netti piu mezzo di bonus quindi 2.5 https://www.capology.com/player/khephren-thuram-36976/

E cmq per capire la valutazione che fa un professionista sulla propria carriera e se uno 'scatto' che gli permette il cambio di squadra vale la pena o no, devi guardare il moltiplicatore. Sono trattative separate, non e` che la Thuram firma con la Juve sapendo quanto da` la Roma a Le Fee.

Thuram al Nizza prendeva 870k lordi, cioe` 500k netti. Andando alla Juve ha moltiplicato x4 il suo stipendio, coi bonus lo ha moltiplicato x5.
https://www.capology.com/club/nice/salaries/2023-2024/

Le Fee prendeva 2,200 lordi, cioe` 1.2/1.3 netti al Renens https://www.capology.com/club/rennes/sa ... 2023-2024/
Cambiando squadra per venire a Roma non ha neanche raddoppiato lo stipendio.

Il moltiplicatore di Thuram ovviamente e` piu` alto perche` e` piu` quotato ed era a un anno dalla scadenza, quindi la Juve ha pagato meno di cartellino che se si trasferiva 'a contratto pieno'.

Ma io se so` Thuram sto` a pensa` a Le Fee? Penso a cosa posso fare guadagnando 4-5 volte quello che guadagno. Penso ok la Juve mi ha offerto 4x quello che faccio e fa la CL, gli arabi mi hanno offerto 6x e smetto di giocare a pallone. No a Le Fee.

Ma te se fai il benzinaio e puoi passare dall'Agip alla Shell, pensi/sai quanto fa un altro benzinaio alla ERG? O pensi a quanto vuoi che la Shell ti dia di piu` rispetto a quanto ti dava l'Agip??? Mi posso informare su quale che sia l'industry standard per un benzinaio con la mia senority per vedere se mi stanno offrendo molto meno o molto piu` della media, ma lo stipendio di Tizio o Caio nello specifico non e` roba pubblica. Come non lo e` quello di Le Fee nel caso di Thuram.

Uscendo dai numeri, se anche fosse vero che Thuram prende meno: perche` e` la Juve e gli permette di fare la Champions League.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
kawasaki
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da kawasaki »

Cane Maledetto ha scritto: gio 11 lug 2024, 16:21 Ma baldanzi de rossi non lo ha fatto giocare neanche quando dybala era infortunato, è l'allenatore che ne ha certificato l'inutilità.
Baldanzi diventerà un bel giocatore e andrà anche in nazionale. Ci scommetto sopra.
kawasaki
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da kawasaki »

Ma i critici di Le Fee lo hanno mai visto giocare? Invece di essere contenti di non aver preso il solito centrocampista con i piedi quadrati...
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

supernova ha scritto: gio 11 lug 2024, 16:29 Va detto però che in quel caso il giocatore non te lo sei "capato" come hai fatto con Le Fee, ma te lo sei ritrovato dentro lo scambio con Manolas in modo da alzare il prezzo di vendita del greco, in quel sistema perverso di plusvalenze da fare entro ogni 30/06.
Nella stessa sessione, prendi Spinazzola infilando dentro Luca Pellegrini con una valutazione molto alta. Come Diawara, il giocatore resta sul groppone per anni alla juve, che prenderà la miseria di 4 milioni nel 2025. Sempre per quelle plusvalenze malefiche.
Ovvio ma questo voglio sperare che se lo ricordassero tutti anche se a volte pare di discutere coi muri.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

kawasaki ha scritto: gio 11 lug 2024, 16:40 Ma i critici di Le Fee lo hanno mai visto giocare?
Ma che sei matto? Il tifoso romanista, che dei tifosi è sempre er più, rivendica il diritto di criticare aprioristicamente.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Cane Maledetto ha scritto: gio 11 lug 2024, 16:21 Ma baldanzi de rossi non lo ha fatto giocare neanche quando dybala era infortunato, è l'allenatore che ne ha certificato l'inutilità.
Se vai a prendere il Baldanzi del centrocampo il rischio che succeda la stessa cosa è paro paro
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Il fatto è che oggi è terribilmente difficile per club come la Roma andare a comprare le "certezze", era già difficile prima, ma prima potevi andare a prendere il capitano dell'olanda under-21 a 16 mln di euro. Oggi sullo strootman ci si sarebbero già fiondati i club tipo real madrid e premier, che prima prendevano solo i calciatori pronti, ora prendono sia i calciatori pronti sia i ragazzini tipo guler. Insomma se la Roma è costretta a prendere Le Fee pagandolo più di quanto un tempo sarebbe stato congruo non è colpa di Ghisolfi o della Roma ma del sistema calcio che è profondamente malato
kawasaki
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da kawasaki »

jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

kawasaki ha scritto: gio 11 lug 2024, 16:40 Ma i critici di Le Fee lo hanno mai visto giocare? Invece di essere contenti di non aver preso il solito centrocampista con i piedi quadrati...
Io non sono critico di Le Fee.
Sono critico dell'operazione.
Perché sembriamo sempre la vigna dei coglioni: strapaghiamo sempre chiunque e ciclicamente ci mettiamo nelle condizioni di non poter sbagliare nessuno perché una volta che sbagli il giocatore (oltre a darti problemi in stagione che non hai un giocatore affidabile) te lo ritrovi sul groppone gli anni a venire.

Ovvio è impossibile azzeccare tutti gli acquisti perché c'è anche la componente fortuna...
L'obiettivo è mettersi però nelle condizioni di minimizzare il rischio.

Per me se vai da X e gli dici: prendi 1 io ti do 1.5 e questo dice no significa che non è convinto e allora andrei su altro sinceramente.
Rispondi