Panzanella ha scritto: ↑gio 12 mar 2020, 23:12
Regà, se rimaniamo sui 10k è un miracolo imho
e' quasi impossibile fare previsioni a lungo termine, anche perche' non sappiamo l'efficacia delle misure prese e non la conosceremo prima di 10-15 giorni
pero', nel breve periodo, cioe' entro 10-15 giorni, effettivamente sarebbe strano che non ci si avvicinasse gia' molto a 10 mila ...
Io credo che sia indicativo vedere i dati della prossima settimana.
Le vere misure di contenimento sono partite nel weekend, e mediamente i sintomi escono fuori a 5.2 giorni mi pare. Ci sarà un picco entro domenica e poi andrà a calare per me.
E secondo me entro il weekend c'abbiamo i blindati per strada
Io so solo che se nei prossimi 7 giorni aumentano parecchio i contagi senza un equivalente aumento dei casi critici c’è la conferma che giocano sui metodi di conteggio
topozzi ha scritto: ↑ven 12 mag 2023, 0:26a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo
siamocosì ha scritto: ↑gio 12 mar 2020, 23:11
La normale influenza stagionale causa tra i 4 e i 10 mila morti annui. Certo che ci metto la firma
Che dati hai?
Burioni ha appena pubblicato un grafico dove si vede che, negli ultimi 10 anni, il maggior numero di morti per influenza si è registrato l'anno scorso, con un totale di 205 morti...
Forse però fa riferimento ai soli pazienti andati in terapia intensiva
Il problema però è che l'influenza se li porta via in 12 mesi, sto virus in 1/2 mesi e li devi aggiungere a quelli che muoiono per altre malattie o vecchiaia.
MatteoAsroma90 ha scritto: ↑gio 12 mar 2020, 14:51
'a Gasperini ma vaffanculo
È veramente un uomo provinciale e come ha provato ad alzare il tiro è stato rispedito al mittente a suon di calci nel culo. Io non l'ho mai potuto vedere e spero non sieda mai sulla nostra panchina. Detto questo, se proprio vogliamo fare gli stronzi, dovremmo far presente a Gasperini che la Lombardia è la regione più infettata d'Italia. Fortuna che sono attrezzati, pensa se non lo erano!
LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT
Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente
DavideASR91 ha scritto: ↑gio 12 mar 2020, 23:51
Io credo che sia indicativo vedere i dati della prossima settimana.
Le vere misure di contenimento sono partite nel weekend, e mediamente i sintomi escono fuori a 5.2 giorni mi pare. Ci sarà un picco entro domenica e poi andrà a calare per me. E secondo me entro il weekend c'abbiamo i blindati per strada
Hanno visto Marco da Latina farsi la boccia e strillare "vincere e vinceremo" di profilo a 3 quarti...
Skiba ha scritto: ↑ven 13 mar 2020, 1:35
Che dati hai?
Burioni ha appena pubblicato un grafico dove si vede che, negli ultimi 10 anni, il maggior numero di morti per influenza si è registrato l'anno scorso, con un totale di 205 morti...
Non a caso ho scritto "se continuiamo a contarli come ora". Il problema è esattamente questo. L’influenza fa 205 morti diretti e tra i 4 e i 10000 indiretti tipo il vecchietto 90enne con altre 10 malattie che prende l’influenza e muore. Oggi noi stiamo contando i morti di covid in questo modo. E uno dei tanti colpevoli è Burioni che deve vendere il nuovo libro e un clima di terrore gli fa audience
topozzi ha scritto: ↑ven 12 mag 2023, 0:26a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo
siamocosì ha scritto: ↑ven 13 mar 2020, 1:16
Io so solo che se nei prossimi 7 giorni aumentano parecchio i contagi senza un equivalente aumento dei casi critici c’è la conferma che giocano sui metodi di conteggio
qui c'e' un tentativo di dare spiegazioni all'anomalo tasso di mortalita' italiano, si parla di un insieme di fattori tra i quali anche una possibile sovrastima dei morti per covid rispetto a quello che fanno in altri paesi. Quindi una possibile concausa, inseme anche ad altre
credo che nessuno giochi con niente in malafede, basta alimentare il complottismo, ci sono differenze che si deve cercare di spiegare
Skiba ha scritto: ↑ven 13 mar 2020, 1:35
Che dati hai?
Non sto dicendo che il rapporto attuale sia quello. Perché vorrebbe dire che i veri morti dovresti contarli a decine e non a centinaia o migliaia. Il covid è più bastardo ma per me, dai colleghi che ho sentito, un conteggio reale non supera i 200 attualmente