Lorenzo Pellegrini

Rosa e staff
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da Lord_Thara »

Chocolate ha scritto: lun 8 dic 2025, 11:54 Ha fatto un novembre, tutto, positivo
Con i Rangers, con l'Udinese, col Midtjylland, da 6,5 pure a Cremona, a San Siro era entrato guadagnandosi il rigore
Quella prima, stavamo ancora a ottobre, era Sassuolo dove era entrato decisamente bene
Col Napoli la prova peggiore e arriva comunque al 6 probabilmente a differenza dei compagni
Ieri ha giocato male, non "si sta livellando"
Però va bene, speriamo di venderlo a 3 milioni così si chiude sto topic
si considera il suo andamento generale, non quello dell'ultimo mese, mi sembra chiaro... è sempre la stessa storia che si ripete...
Chocolate
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Chocolate »

bibiroma ha scritto: lun 8 dic 2025, 6:42 Wesley ha altre qualità rispetto a Tsimikas e sicuramente è più bravo ad effettuare inserimenti con e senza palla, continuo a parlare della zona centrale perché è li che Pellegrini può essere decisivo seppur partendo dall'esterno per svuotare e riattaccare la zona, ma deve farlo deve trovare alternative se vede che Tsimikas non riesce a fare da innesco si deve muovere in altro modo e deve provare altro.
Anche perché come bene dici il Cagliari sugli esterni era molto più attrezzata di te quindi serviva fare il contrario e non credo che debba per forza ordinarlo il tecnico un calciatore di quel calibro deve trovarsi la posizione più letale.

Per me c'è qualcosa che ieri non ha funzionato, al di là di Tsimikas, nella posizione di Baldanzi
Ci sono alcuni frangenti in cui siamo riusciti a fare belle cose avvicinando lui e Pellegrini e poi cambiando lato velocemente, ma per un lungo tratto di primo tempo Baldanzi è rimasto troppo isolato in una posizione ibrida, credo nel tentativo di allungare un po' la squadra ma finendo per venire meno alla sua principale utilità
Però secondo me è la lentezza della prima impostazione che costringe Pellegrini largo, è questo che cerco di dire
Chocolate
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Chocolate »

Lord_Thara ha scritto: lun 8 dic 2025, 11:58 si considera il suo andamento generale, non quello dell'ultimo mese, mi sembra chiaro... è sempre la stessa storia che si ripete...
No, si parlava di livellamento verso il basso dopo delle buone partite, non so perché tu ti senta chiamato in causa su un messaggio citato
Che comunque la stagione di Pellegrini è iniziata a fine settembre eh asd
Parliamo di livellamento se prende 4-5 insufficienze, non una
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Chocolate ha scritto: lun 8 dic 2025, 12:01 No, si parlava di livellamento verso il basso dopo delle buone partite, non so perché tu ti senta chiamato in causa su un messaggio citato
Che comunque la stagione di Pellegrini è iniziata a fine settembre eh asd
Parliamo di livellamento se prende 4-5 insufficienze, non una
forse ci si aspetta troppo dici?
Chocolate
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Chocolate »

Lord_Thara ha scritto: lun 8 dic 2025, 12:08 forse ci si aspetta troppo dici?
No, ci si aspetta che non faccia partite come quelle di ieri dove infatti è insufficiente
Di certo non posso evincere un pattern da una partita
Poi io l'ho detto in tempi non sospetti, per me deve finire il girone d'andata con almeno un altro paio di gol
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Chocolate ha scritto: lun 8 dic 2025, 12:09 No, ci si aspetta che non faccia partite come quelle di ieri dove infatti è insufficiente
Di certo non posso evincere un pattern da una partita
Poi io l'ho detto in tempi non sospetti, per me deve finire il girone d'andata con almeno un altro paio di gol
in generale, quando le cose si fanno difficili, tende a sparire...
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Chocolate ha scritto: lun 8 dic 2025, 11:54 Ha fatto un novembre, tutto, positivo
Con i Rangers, con l'Udinese, col Midtjylland, da 6,5 pure a Cremona, a San Siro era entrato guadagnandosi il rigore
Quella prima, stavamo ancora a ottobre, era Sassuolo dove era entrato decisamente bene
Col Napoli la prova peggiore e arriva comunque al 6 probabilmente a differenza dei compagni
Ieri ha giocato male, non "si sta livellando"
Però va bene, speriamo di venderlo a 3 milioni così si chiude sto topic
Mica ho detto che è stato il peggiore.Ho detto che nelle ultime partite ho rivisto quel pellegrini assente che si vedeva da un anno e mezzo.A me sembra chiaro(o forse no)che le buone prestazioni dell'ultimo mese sono dovute allo "shock" Gasperini..Ora questo effetto sta passando.Spero di sbagliarmi.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
Chocolate
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Chocolate »

MatteoAsroma90 ha scritto: lun 8 dic 2025, 12:18 Mica ho detto che è stato il peggiore.Ho detto che nelle ultime partite ho rivisto quel pellegrini assente che si vedeva da un anno e mezzo.A me sembra chiaro(o forse no)che le buone prestazioni dell'ultimo mese sono dovute allo "shock" Gasperini..Ora questo effetto sta passando.Spero di sbagliarmi.
Io dico che quello che dici l'ho visto solo domenica
Col Midtjylland era stato uno dei più in palla tolto El Aynaoui nonostante loro fossero dei glorified rugbisti, col Napoli anzi è stato uno dei pochi che ha provato a dare una qualche scossa a una squadra piuttosto abulica, al di là della riuscita eh
Ieri non mi è piaciuto per nulla, troppo approssimativo in alcune difese del pallone e poco incisivo, ma una partita non può essere indicatore di qualcosa per quanto mi riguarda

Tra l'altro anche parlare di "shock" mi pare un po' superficiale, lui ha iniziato subito bene la stagione, poi ha avuto un calo fisiologico di 2-3 gare (Lille, Inter) e poi ha preso a macinare
Sta semplicemente meglio fisicamente e mentalmente, non è che le cose sono scollegate dal rendimento
Ultima modifica di Chocolate il lun 8 dic 2025, 13:11, modificato 1 volta in totale.
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Chocolate ha scritto: lun 8 dic 2025, 12:26 Io dico che quello che dici l'ho visto solo domenica
Col Midtjylland era stato uno dei più in palla tolto El Aynaoui nonostante loro fossero dei glorified rugbisti, col Napoli anzi è stato uno dei pochi che ha provato a dare una qualche scossa a una squadra piuttosto abulica, al di là della riuscita eh
Ieri non mi è piaciuto per nulla, troppo approssimativo in alcune difese del pallone e poco incisivo, ma una partita non può essere indicatore di qualcosa per quanto mi riguarda

Tra l'altro mi pare anche parlare di "shock" mi pare un po' superficiale, lui ha iniziato subito bene la stagione, poi ha avuto un calo fisiologico di 2-3 gare (Lille, Inter) e poi ha preso a macinare
Sta semplicemente meglio fisicamente e mentalmente, non è che le cose sono scollegate dal rendimento
Il punto è che lo conosciamo bene pellegrini.Lo vediamo giocare da anni quindi il minimo segno fuori posto potrebbe essere sintomo che qualcosa non va.Come ripeto,spero di sbagliarmi.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Lord_Thara ha scritto: lun 8 dic 2025, 12:10 in generale, quando le cose si fanno difficili, tende a sparire...
Scusami ma chi te lo dice che se non segnava il derby non era difficile
Col Milan entrato sotto era difficile o no? Guadagna il rigore che quell'altro sbaglia
Col Napoli era difficile? E` stato il meno peggio assieme a Hermoso, l'unico a fare qualcosa di 5-6 giocatori offensivi che si sono alternati
E` un po' una self fulfilling prophecy la tua
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Jack l'Irlandese ha scritto: lun 8 dic 2025, 15:56 Scusami ma chi te lo dice che se non segnava il derby non era difficile
Col Milan entrato sotto era difficile o no? Guadagna il rigore che quell'altro sbaglia
Col Napoli era difficile? E` stato il meno peggio assieme a Hermoso, l'unico a fare qualcosa di 5-6 giocatori offensivi che si sono alternati
E` un po' una self fulfilling prophecy la tua
mi riferivo alle difficoltà della squadra... quando la squadra va bene ha dimostrato di essere anche un plus, non quando va male...
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Lord_Thara ha scritto: lun 8 dic 2025, 16:11 mi riferivo alle difficoltà della squadra... quando la squadra va bene ha dimostrato di essere anche un plus, non quando va male...
Continua ad essere una definizione arbitraria perchè la squadra era in difficoltà col Napoli ed è stato il meno peggio davanti, era in difficoltà il secondo tempo col Milan e to aveva messo in condizione di pareggiare.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Jack l'Irlandese ha scritto: lun 8 dic 2025, 16:16 Continua ad essere una definizione arbitraria perchè la squadra era in difficoltà col Napoli ed è stato il meno peggio davanti, era in difficoltà il secondo tempo col Milan e to aveva messo in condizione di pareggiare.
ah è stato il meno peggio. Ma qua dai calciatori migliori personalmente non mi aspetto questo. Troppi calciatori che paghiamo tanto non sono capaci di trascinare la squadra quando in difficoltà... non solo lui. Dybala è un altro caso emblematico, ed anche Konè è un osservato speciale...
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Lord_Thara ha scritto: lun 8 dic 2025, 16:26 ah è stato il meno peggio. Ma qua dai calciatori migliori personalmente non mi aspetto questo. Troppi calciatori che paghiamo tanto non sono capaci di trascinare la squadra quando in difficoltà... non solo lui. Dybala è un altro caso emblematico, ed anche Konè è un osservato speciale...
Quando le squadre non girano c'e` poco da fare. Il singolo puo` trovare l'exploit (Pellegrini procurandosi il rigore col Milan lo fa`, Dybala con la palla per Baldanzi col Napoli lo fa`) ma se la squadra strutturalmente non gira i giocatori nella Serie A attuale che la trascinano da soli non ci sono. Perche` non e` che quando all'Inter gli capita la giornata che fanno cacare tutti Barella fa` qualcosa di meglio di essere il meno peggio. Lo stesso Leao quando il Milan non gira ti puo` dare appunto l'exploit ma non e` trascinare quello. Ovviamente i portieri sono un discorso a parte. Forse Kvarathskeila era uno che rientrava nella categoria "anche i giorni che il Napoli non ci sta` con la testa, ti crea una manovra offensiva da solo."
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Jack l'Irlandese ha scritto: lun 8 dic 2025, 16:35 Quando le squadre non girano c'e` poco da fare. Il singolo puo` trovare l'exploit (Pellegrini procurandosi il rigore col Milan lo fa`, Dybala con la palla per Baldanzi col Napoli lo fa`) ma se la squadra strutturalmente non gira i giocatori nella Serie A attuale che la trascinano da soli non ci sono. Perche` non e` che quando all'Inter gli capita la giornata che fanno cacare tutti Barella fa` qualcosa di meglio di essere il meno peggio. Lo stesso Leao quando il Milan non gira ti puo` dare appunto l'exploit ma non e` trascinare quello. Ovviamente i portieri sono un discorso a parte. Forse Kvarathskeila era uno che rientrava nella categoria "anche i giorni che il Napoli non ci sta` con la testa, ti crea una manovra offensiva da solo."
Eh ma qua ne paghiamo più di uno troppo, mica uno solo. E io da questi mi aspetto qualcosa in più contro le big e quando le cose non vanno. Sbaglierò io che ti devo dire. Quando le cose non girano, solitamente c'è chi ha nei piedi quel qualcosa in più che va oltre la forma fisica. Inter Milan e Napoli, a volte non funzionano, ma quei calciatori che hanno quel qualcosa in più, e che per questo vengono pagati di più, spesso e volentieri si inventano qualcosa. Qua da noi questa cosa non esiste.
Rispondi