La grande differenza è che io non ho ridotto gli altri fattori a mero contorno, anzi. Me lo dimostra il fatto che, parlando con me, metti in mezzo il discorso Guardiola.Loryfab ha scritto: ↑lun 29 apr 2019, 10:22 Anche ridurre la non vittoria della Champions ad un discorso meramente tattico è fortemente ridimensionante per il discorso.
Il Barcellona di Messi ha vinto la Champions 1 volta negli ultimi 7 anni. Quindi i suoi allenatori hanno fallito 6 stagioni?
Guardiola sono 8 anni che non vince una Champions, quindi è un perdente?
Non esiste un giocatore e un allenatore che ti garantiscono la vittoria in CL.
Tantomeno una tattica o degli schemi o una impostazione di fondo o quello che ti pare ti possono garantire la vittoria finale. Ci sono diecimila variabili nel calcio. Per fortuna.
Allegri vs Adani
-
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Allegri vs Adani
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- porcaccia
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Parliamo di Michels senza tenere in considerazione Reynolds.
La storia del calcio (e non solo) andrebbe studiata meglio.
Il vianema che fu qualcosa di realmente rivoluzionario non viene mai citato.
Masturbiamoci con ultimouomo.
La storia del calcio (e non solo) andrebbe studiata meglio.
Il vianema che fu qualcosa di realmente rivoluzionario non viene mai citato.
Masturbiamoci con ultimouomo.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
- porcaccia
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Gli allenatori di serie A sono tutti preparati, poi subentrano altri fattori.
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
L'avversario in questione non si è limitato a batterlo, ha riaperto antiche ferite e ne ha provocate di nuove. Prima o poi qualcuno gli chiederà di rendere conto del perché la Juventus, che annovera tra le sue fila il miglior calciatore del secolo, sia stata costretta a giocare a lancioni per tutta la durata della stagione. Allegri ha rosicato perché Adani ha messo il dito nella piaga.Loryfab ha scritto: ↑lun 29 apr 2019, 10:10 Il calcio non è una scienza esatta. Ci sta in una singola partita che l'avversario, benché inferiore ti batta, e lo vediamo tutti i giorni, ci sta per mille motivi, ci sta perché arriva meglio fisicamente, perché in quel momento ha più convinzione, perché è esaltato da una galoppata trionfale, perché con un rimpallo la palla entra piano piano in rete, mentre tutti i tuoi tiri vanno a sbattere addosso agli avversari, non ostante tu abbia giocato infinitamente meglio.
Ridurre una sconfitta a 4 numeri e 3 schemi è svilente oltre che stupido, perché tu puoi preparare tutti gli schemi che vuoi e la miglior tattica del mondo, poi però in campo, per fortuna, le cose vanno in modo differente.
Allegri è un pragmatico, lui deve portare i risultati a fine stagione e lavora per quello, Adani è un esteta e un filosofo. Il fatto che Adani voglia insegnare il mestiere ad Allegri fa abbastanza ridere soprattutto perché lui quel mestiere li non l'ha mai fatto. Tra l'altro Adani ha utilizzato anche parole offensive, non ha fatto domande, ha sentenziato provocando Allegri....
Sembra un po' l'architetto appena uscito dall'università che vuole insegnare al muratore sessantenne come si tira su un muro. Se ti manda a cagare ritieniti fortunato, un altro ti avrebbe tirato un mattone.
-
- Leggenda
- Reactions:
Loddr16 ha scritto: ↑lun 29 apr 2019, 10:34 L'avversario in questione non si è limitato a batterlo, ha riaperto antiche ferite e ne ha provocate di nuove. Prima o poi qualcuno gli chiederà di rendere conto del perché la Juventus, che annovera tra le sue fila il miglior calciatore del secolo, sia stata costretta a giocare a lancioni per tutta la durata della stagione. Allegri ha rosicato perché Adani ha messo il dito nella piaga.
Io gli avrei chiesto, ancora prima, perché un allenatore come lui, il quale aveva dimostrato nel turno precedente di poter proporre un certo tipo di calcio e di ottenere risultati enormi, si sia rifugiato nella comfort zone della fisicità e della connessione dei singoli piuttosto che in un sistema ragionato e coerente.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- porcaccia
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ma ti pare serio fare il fenomeno dopo una partita che alla Juve interessa ma molto relativamente?Loddr16 ha scritto: L'avversario in questione non si è limitato a batterlo, ha riaperto antiche ferite e ne ha provocate di nuove. Prima o poi qualcuno gli chiederà di rendere conto del perché la Juventus, che annovera tra le sue fila il miglior calciatore del secolo, sia stata costretta a giocare a lancioni per tutta la durata della stagione. Allegri ha rosicato perché Adani ha messo il dito nella piaga.
Il problema non è Adani in sé, ma la proliferazione di personaggi di questo tenore che si costruiscono un seguito e pensano d'insegnare calcio a uno che ha la bacheca gonfia.
Che tifosi semplici come noi si lascino andare a certi commenti fa parte del gioco, che lo faccia gente pagata per una valutazione tecnica meno.
- alectric
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Il topic Allegri Vs Adani si accinge a relegare in seconda pagina quello delle serie TV...

- Loryfab
- Fenomeno
- Reactions:
Infatti è Adani che ha ridotto gli altri fattori a mero contorno. Mica tu. Ed è per questo che non è assolutamente credibile.
- postromantico
- Leggero
- Reactions:
ogni volta che Adani durante la telecronaca usa la parola Garra, un piccolo calciatore tedesco tutto tattica e pragmatismo, nel mondo, ha un malore.
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)
Baldissoni romano e romanista
In Monti we Trust
(Vittorio Zucconi)
- alectric
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Io non penso proprio che Allegri creda realmente che il calcio sia una roba facile in cui basta schierare quelli forti e vinci di inerzia...
Anche perchè sarebbe un autogol clamoroso, io per esempio fossi nel suo datore di lavoro gli andrei subito a dire: "allora perchè cazzo ti diamo tutto quel fottio di soldi...?"
Molto più semplicemente ha detto quel che ha detto per sminuire le considerazioni di Adani, solo che è un pessimo comunicatore ed in più quando ti si chiude la vena capita che dici minchiate senza pensarci troppo.
Anche perchè sarebbe un autogol clamoroso, io per esempio fossi nel suo datore di lavoro gli andrei subito a dire: "allora perchè cazzo ti diamo tutto quel fottio di soldi...?"
Molto più semplicemente ha detto quel che ha detto per sminuire le considerazioni di Adani, solo che è un pessimo comunicatore ed in più quando ti si chiude la vena capita che dici minchiate senza pensarci troppo.

- postromantico
- Leggero
- Reactions:
sì, il problema è chi le dice pure a vena aperta...
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
(Vittorio Zucconi)
In Monti we Trust
(Vittorio Zucconi)
-
- Leggenda
- Reactions:
Allegri quelle idee le ha ribadite nel suo libro e le ha proferite anche in situazioni meno calde.alectric ha scritto: ↑lun 29 apr 2019, 10:50 Io non penso proprio che Allegri creda realmente che il calcio sia una roba facile in cui basta schierare quelli forti e vinci di inerzia...
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- Loryfab
- Fenomeno
- Reactions:
Tu sei convinto che quella sia stata una scelta di Allegri, invece magari è stata un esigenza dettata dal fatto che l'Ajax ne aveva semplicemente di più. Spesso si fanno delle scelte ma poi in campo si subiscono tutt'altre situazioni. Di Francesco e la Roma di quest'anno dovrebbero averlo insegnato molto bene. Ribadisco ancora che ridurre il tutto ad una questione tattica secondo me è stupido e miope.Loddr16 ha scritto: ↑lun 29 apr 2019, 10:34 L'avversario in questione non si è limitato a batterlo, ha riaperto antiche ferite e ne ha provocate di nuove. Prima o poi qualcuno gli chiederà di rendere conto del perché la Juventus, che annovera tra le sue fila il miglior calciatore del secolo, sia stata costretta a giocare a lancioni per tutta la durata della stagione. Allegri ha rosicato perché Adani ha messo il dito nella piaga.
- alectric
- Pallone d'Oro
- Reactions:
E allora è scemo...
Io pure penso che spesso l'incidenza degli allenatori sia abbastanza sopravvalutata, ma io non faccio l'allenatore...
Se insisterà a portare avanti certi concetti, rischia che una volta uscito dalla juve se non vince subito, non se lo incula più nessuno...

-
- Leggenda
- Reactions:
Se così fosse stato, non si spiegherebbe la pressione altissima e quasi uomo su uomo operata nel primo tempo della gara di ritorno.Loryfab ha scritto: ↑lun 29 apr 2019, 10:53 Tu sei convinto che quella sia stata una scelta di Allegri, invece magari è stata un esigenza dettata dal fatto che l'Ajax ne aveva semplicemente di più. Spesso si fanno delle scelte ma poi in campo si subiscono tutt'altre situazioni. Di Francesco e la Roma di quest'anno dovrebbero averlo insegnato molto bene. Ribadisco ancora che ridurre il tutto ad una questione tattica secondo me è stupido e miope.
Johann Cruijff
Johann Cruijff