Discriminazione e razzismo

Rispondi
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Discriminazione e razzismo

Messaggio da bibiroma »

siamocosì ha scritto: e dove esisterebbe? io non ne trovo traccia se non in qualche circolo culturale. manco più i centri sociali e comunque parliamo di roba insignificante. a me pare oggettivo che la sx sia completamente venduta al grande capitale e rintanata in battaglie di nicchia. anche sull'ecologismo spesso sbandano e non vanno oltre dichiarazioni di facciata per non scontentare il grande capitale. mai visto una battaglia seria contro le delocalizzazioni e le multinazionali. ormai i temi della sx sono solo i così detti temi etici, eutanasia, minoranze, ius soli legalizzazioni cannabis ecc. ma co sta roba la gente non ci mangia. il reddito di cittadinanza lo ha fatto il governo lega 5 stelle. la revisione della fornero pure. il ministero per la transizione ecologica lo ha chiesto grillo. chi è oggi la sx? anche togliendo il pd chi sono e dove stanno? i no tav? i black block? se so quelli quasi meglio renzi
Stanno sicuramente nei luoghi di lavoro dove manca qualche diritto , stanno nel mondo dell'associazionismo, stanno nel 40% che non vota , tu spesso confondi la sinistra con il PD ,oltre il PD a sinistra c'è ancora tanta gente , contro le multinazionali ci sono sempre basta che vai su qualche sito di sinistra e trovi ancora parecchie attività , poi ripeto se stai a contatto con gente che si definisce di sinistra e poi sono ultra liberali non è un problema della sinistra.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

siamocosì ha scritto: io ti ho detto che quello si sente di sx non che quella sia la sx. la sx per me è un concetto che non esiste più
Per me la identifichi con gente come lui e ti posso assicurare che non è così.
La sinistra c'è.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

fiume ha scritto: mer 24 nov 2021, 9:54 Si dice che ci si è allontanati dalla sinistra perchè non fa più gli interessi di quella classe, ma c'è anche da analizzare il contrario: quella classe (che ormai una classe non lo è più) che non sentiva più la necessità di legarsi alla sinistra più radicale, e si è potuta permettere di guardare più verso il centro e addirittura a destra, e in questo modo ha fatto spostare verso il centro anche i partiti di sinistra (che spesso sono i partiti a seguire l'elettorato nei suoi spostamenti)
mai come oggi ne avrebbero bisogno mai come in questo periodo le fabbriche vengono chiuse e i lavoratori licenziati con un wa. ma ormai le pseudosinistre hanno di fatto smontato il più elementare dei diritti, quello allo sciopero. con il totem di non creare disagi non esiste più uno sciopero decente tipo quello fiat dei 40 gg
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

bibiroma ha scritto: mer 24 nov 2021, 10:03 Stanno sicuramente nei luoghi di lavoro dove manca qualche diritto , stanno nel mondo dell'associazionismo, stanno nel 40% che non vota , tu spesso confondi la sinistra con il PD ,oltre il PD a sinistra c'è ancora tanta gente , contro le multinazionali ci sono sempre basta che vai su qualche sito di sinistra e trovi ancora parecchie attività , poi ripeto se stai a contatto con gente che si definisce di sinistra e poi sono ultra liberali non è un problema della sinistra.
il sito il blog l'associazionismo. ma dai bibi cosa fanno in concreto per i lavoratori.
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

Però Ste', secondo me questi piccoli spaccati sociali che vivi e di cui racconti le caratteristiche rischiano di restituirti una visione un po' fuorviante delle cose.

L'amico tuo è la proiezione dell'idea che tu stesso ti sei fatto a priori di quell'area politica. Secondo me, prima di tutto, sei proprio tu a volerti raccontare che quella persona incarna quel mondo.

@siamocosì
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

siamocosì ha scritto: il sito il blog l'associazionismo. ma dai bibi cosa fanno in concreto per i lavoratori.
Quindi quando tu con l'associazione aiuti chi è in difficoltà va bene quando lo fanno quello di sinistra no?
Per i lavoratori la sinistra ha fatto sempre e continua a fare; quando rifondazione 20 anni fa parlava di reddito di cittadinanza la gente gli rideva dietro , nelle conquiste sociali c'è sempre un po' di sinistra.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

bibiroma ha scritto: mer 24 nov 2021, 10:05 Per me la identifichi con gente come lui e ti posso assicurare che non è così.
La sinistra c'è.
la domanda di rob è chi sono i radical chic oggi. per me sono quelli. che tu possa non considerarli di dx ci sta come io non conside3ro di destra meloni e salvini ma che loro si sentano di sx votino la sx che c'è è altrettanto un dato di fatto

bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

siamocosì ha scritto: la domanda di rob è chi sono i radical chic oggi. per me sono quelli. che tu possa non considerarli di dx ci sta come io non conside3ro di destra meloni e salvini ma che loro si sentano di sx votino la sx che c'è è altrettanto un dato di fatto
Chi ha votato il tuo amico?
Io ho parecchi amici di sinistra e sono lontani anni luce da quel tipo di persone.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

bibiroma ha scritto: mer 24 nov 2021, 10:17 Quindi quando tu con l'associazione aiuti chi è in difficoltà va bene quando lo fanno quello di sinistra no?
Per i lavoratori la sinistra ha fatto sempre e continua a fare; quando rifondazione 20 anni fa parlava di reddito di cittadinanza la gente gli rideva dietro , nelle conquiste sociali c'è sempre un po' di sinistra.
ma porca miseria bibi. è ovvio che tutto è valido e tutto è utile ma non è politica attiva. quello che descrivi è quello che fa anche la chiesa. ma la sx non dovrebbe essere volontariato, dovrebbe essere un movimento politico, dovrebbe essere cambiamento strutturale di visione. dovrebbe essere progetto politico.

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

bibiroma ha scritto: mer 24 nov 2021, 10:20 Chi ha votato il tuo amico?
Io ho parecchi amici di sinistra e sono lontani anni luce da quel tipo di persone.
la sx che c'è prima votava pci poi pds poi ds poi pd.

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Vaevictis ha scritto: mer 24 nov 2021, 10:12 Però Ste', secondo me questi piccoli spaccati sociali che vivi e di cui racconti le caratteristiche rischiano di restituirti una visione un po' fuorviante delle cose.

L'amico tuo è la proiezione dell'idea che tu stesso ti sei fatto a priori di quell'area politica. Secondo me, prima di tutto, sei proprio tu a volerti raccontare che quella persona incarna quel mondo.

@siamocosì
lollo stavamo a parlà di radical chic. poi abbiamo iniziato a parlare della sx. ma mica è colpa mia se partendo dall'inghilterra del dopo thacher la sx si è inventata con blair e tutta la terza via (d'alema, jospin, schroder ecc) di mettersi al servizio delle multinazionali. la globalizzazione l'hanno teorizzata e messa in pratica loro, i cococo se li è inventati il governo prodi con rifondazione comunista dentro il job act lo ha fatto il pd la sx che esiste (perchè è inutile parlare di una sx che fa volontariato e basta) è il nemico giurato dei lavoratori. e i sindacati si sono ammazzati quando invece di mettere a ferro e fuoco l'italia contro queste norme sul lavoro facevano solo battaglie contro berlusconi e girotondi per salvare la democrazia.
Ultima modifica di siamocosì il mer 24 nov 2021, 10:30, modificato 2 volte in totale.

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

il_noumeno ha scritto: mer 24 nov 2021, 10:00 scusate, ma chi è in mobilitazione con gli operai della GKN di Firenze (per fare un esempio attuale)? La Lega e Fratelli di Italia? Ripeto qui forse c'è un equivoco di fondo nell'identificare la sinistra con la sua rappresentanza parlamentare.
ciro in cosa si concretizza realmente la mobilitazione con gli operai della gkn? una solidarietà pelosa di facciata e 4 panini con le salsicce?

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

bibiroma ha scritto: mer 24 nov 2021, 10:20 Chi ha votato il tuo amico?
te lo ridico per chiarezza. quello non è l'identikit dell'uomo di sx ma del radical chic. per me di sx non ha nulla. e non ha nulla perchè come rappresentanza politica la sx non esiste più. e in un sistema democratico se non hai rappresentanza politica fai filosofia o volontariato non fai politica

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

perchè oggi la sx non combatte le delocalizzazioni? perchè lo considera antieuropeista e quindi sta muta. perchè l'europeismo è l'altro grande totem sacro. ma un europa basata su banche e delocalizzazione è un europa malata. avessi mai sentito veramente parlare di tassazione centralizzata europea di contratti di lavoro europei ecc. con tutto il rispetto e l'affetto anche da voi che qui siete in maggioranza di sx il 90% dei discorsi politici sono su razzismo lgbt immigrati eutanasia liberalizzazione cannabis ecc. tutti temi sacrosanti su cui si possono avere idee diverse e degni di rispetto sia chiaro. giusto lollo e ciro sono particolarmente sensibili ai temi dei diritti dei lavoratori. per me una sx che non abbia come vessillo dominante i diritti dei lavoratori non è sx

bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

siamocosì ha scritto: ma porca miseria bibi. è ovvio che tutto è valido e tutto è utile ma non è politica attiva. quello che descrivi è quello che fa anche la chiesa. ma la sx non dovrebbe essere volontariato, dovrebbe essere un movimento politico, dovrebbe essere cambiamento strutturale di visione. dovrebbe essere progetto politico.
Non mi pare che la chiesa sia al fianco degli operai licenziati o nella difesa dell'Acqua bene comune , nella proposta di next generation tax ci sono tante cose che ancora fa la sinistra sicuramente con una partecipazione minore ma come è minore la presenza in altri circoli di partito o in chiesa.
Rispondi