Premesso che il migliore amico mio era nero, poi abbiamo litigato sto nero demm... Calma!

Io sono straconvinto che il razzismo oggigiorno si basi su luoghi comuni frivoli, è razzismo solo se un bianco insulta un nero è questa la regola non scritta! E credo anche che certe categorie, che in passato sono state discriminate senza ombra di dubbio, oggi lo usino per fare le vittime, tra queste i neri.
I bu vengono fatti anche ad altre persone tipo Pinzi, ma la non vale perché? Il razzismo è tale in ogni verso... Allora come si fa a discriminare un bu? Per me il criterio è vedere se viene fatto in "condizioni normali" cioè se un nero senza apparente motivo viene fischiato nel mezzo di un'azione allora sì, se invece viene fatto nell'intorno di tempo che segue una grave condotta antisportiva È EVIDENTE che il motivo è quello e dunque non il razzismo.
Poi Roma e la Roma... Una delle prime città multietniche e una squadra con tanti neri come si fa a dire una callata simile, allora dovremmo stare a fischiare sempre pure i nostri...