Discriminazione e razzismo
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Discriminazione e razzismo
a me sembra il contrario. tipo il tuo post: ok sulla droga ci sono divergenze ma do per scontato che non ce ne siano sull'eutanasia. come dire chi non la pensa come me è irragionevole. è tipico di un modo di ragionare in cui ci siamo moi e ci sono gli irrazionali. e vale su tutto ma in particolare sui temi etici. ti autoattribuisci una presunta superiorità morale. Accusi me di non essere ragionevole o dialogante ma anche a te non ti ho mai visto spostarti di un cm dalle tue posizioni. probabilmente è lo strumento che porta a una radicalizzazione non so
- fiume
- Fenomeno
- Reactions:
Mia superiorità morale: mai attribuita. E' sempre un tuo retaggio per cui chi la pensa diversamente lo fa perchè si sente moralmente superiore.
Non ti accuso di non essere dialogante, anche perchè sei uno di quelli che dialoga di più sul forum. Ti "accuso" di diventare moderato, indulgente e paziente quando si parla di alcune cose che ti piacciono (per esempio la Chiesa), a differenza di quello che succede in tante altre occasioni, tipo quando si parla di altre religioni (tipo islamismo), di alcune nazioni (America, Cina, Francia, Germania), di alcune istituzioni (vari governi, sindacati..) e di alcune persone, per cui mai ti ho visto fare la stessa analisi alla ricerca di punti di vista differenti e assolutori.
Persino quando si parla dello stesso argomento, tipo ti sei avvelenato per la disuguaglianza delle donne in alcuni ambiti, ma quando ti si fa notare che la Chiesa è una delle istituzioni dove la donna è esclusa dal potere e tenuta in posto subalterno da due millenni...allora inizi a parlare di calma, che serve tempo, che non è come sembra ad occhi superficiali, che però una donna influente c'è stata, che la moglie è quella che comanda, ecc.
Oppure quando ti avveleni contro le "lobby gay" che influenzano tanto e che brutto influenzare e oddio i bambini! Ma quando ti si fa notare l'influenza e la pressione enorme sulla società e sui bambini della Chiesa cattolica, allora no, quello è diverso, e blablabla.
Mo però mi tiro fuori dalla discussione che sta diventando troppo personalizzata.
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
dell'islam ho un grandissimo rispetto molto meno per l'islamismo radicale, forse anche perchè mi hanno ammazzato un cugino di primo grado, sulla questione femminile io mi imbestialisco proprio per il motivo che ti ho spiegato parlando di donne prete, è evidente che mentre imporre al modo una parità sessuale è diverso dal farlo in italia e se posso essere indulgente con una istituzione mondiale non accetto compromessi dalle istituzioni italiane, sulle nazioni hai ragione sono poco diplomatico e forse irrazionale ma certi comportamenti non riesco proprio a digerirli e in realtà ti sei dimenticato una bella fetta di nazioni che detesto, in particolare turchia e tutti gli stati della penisola arabica. sui sindacati, essendo io dirigente nazionale di un sindacato di medici mi manda ai matti quando derogano dal loro compito primario di tutela del lavoratore per occuparsi di tutto lo scibile politico. infine sulla lobby gay è naturale che i genitori influenzino i propri figli è parte integrante del processo educativo, e li influenzano sulle proprie convinzioni, una madre lesbica influenzerà i propri figli secondo le sue convinzioni come io lo faccio con i miei secondo le mie, non c'è nulla di male, diverso è quando tali influenze si stabilisce che debbano essere somministrate istituzionalmente.fiume ha scritto: ↑gio 9 dic 2021, 13:08 Mia superiorità morale: mai attribuita. E' sempre un tuo retaggio per cui chi la pensa diversamente lo fa perchè si sente moralmente superiore.
Non ti accuso di non essere dialogante, anche perchè sei uno di quelli che dialoga di più sul forum. Ti "accuso" di diventare moderato, indulgente e paziente quando si parla di alcune cose che ti piacciono (per esempio la Chiesa), a differenza di quello che succede in tante altre occasioni, tipo quando si parla di altre religioni (tipo islamismo), di alcune nazioni (America, Cina, Francia, Germania), di alcune istituzioni (vari governi, sindacati..) e di alcune persone, per cui mai ti ho visto fare la stessa analisi alla ricerca di punti di vista differenti e assolutori.
Persino quando si parla dello stesso argomento, tipo ti sei avvelenato per la disuguaglianza delle donne in alcuni ambiti, ma quando ti si fa notare che la Chiesa è una delle istituzioni dove la donna è esclusa dal potere e tenuta in posto subalterno da due millenni...allora inizi a parlare di calma, che serve tempo, che non è come sembra ad occhi superficiali, che però una donna influente c'è stata, che la moglie è quella che comanda, ecc.
Oppure quando ti avveleni contro le "lobby gay" che influenzano tanto e che brutto influenzare e oddio i bambini! Ma quando ti si fa notare l'influenza e la pressione enorme sulla società e sui bambini della Chiesa cattolica, allora no, quello è diverso, e blablabla.
Mo però mi tiro fuori dalla discussione che sta diventando troppo personalizzata.
per chiudere io non avresi assolutamente nulla contro il sacerdozio femminile, mi piacerebbe anche ma caapisco perchè non lo si faccia. altro conto è dire che le donne nella chiesa non contano semplicemente perchè non è vero
- robfel3000
- Fuoriclasse
- Reactions:
Le donne nella chiesa non contano niente ,come la ribalti è sempre la stessa ,non hanno potete decisionale in nessun luogo non decidono la dottrina né partecipano al potere
Poi se uno è cattolico lo accetta ,mica c è da vergognarsi ,se il punto fermo è la fede il "credo quia absurdum"
Ma le donne non contano niente per la chiesa ,sono fonte di peccato per l uomo fin dall inizio
Adamo fa l infame e dice a Dio "è stata lei" indicandola col dito
E da li comincia tutto.
Poi l islam è nettamente peggio ed infatti non rispetto quella religione ,nell islam il post mortem è previsto solo per i maschi pensa tu
Poi nella realtà Stefano io so che con le donne abbiamo entrambi lo stesso rapporto nel reale le rispettiamo le amiamo e rispettiamo la parola
Si parla di teoria di grandi sistemi
Però una cosa mi è strana :gli ebrei i mussulmani e i cattolici e gli ortodossi adorano tutti esattamente lo stesso Dio
Che però a certi dice delle cose ad altri altre cose
Ma una sola cosa dice a tutti
Che le donne sono esseri inferiori
Poi se uno è cattolico lo accetta ,mica c è da vergognarsi ,se il punto fermo è la fede il "credo quia absurdum"
Ma le donne non contano niente per la chiesa ,sono fonte di peccato per l uomo fin dall inizio
Adamo fa l infame e dice a Dio "è stata lei" indicandola col dito
E da li comincia tutto.
Poi l islam è nettamente peggio ed infatti non rispetto quella religione ,nell islam il post mortem è previsto solo per i maschi pensa tu
Poi nella realtà Stefano io so che con le donne abbiamo entrambi lo stesso rapporto nel reale le rispettiamo le amiamo e rispettiamo la parola
Si parla di teoria di grandi sistemi
Però una cosa mi è strana :gli ebrei i mussulmani e i cattolici e gli ortodossi adorano tutti esattamente lo stesso Dio
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
- fiume
- Fenomeno
- Reactions:
Essendo quel dio e quelle religioni una creazione di società patriarcali e maschiliste, non possono non fondarsi su quella base culturale.robfel3000 ha scritto: ↑gio 9 dic 2021, 16:16
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
in tutta la storia secondo la chiesa un solo essere unmano è nato senza peccato ed era una donna, l'essere umano più venerato della storia dopo gesù che era uomo ma anche dio è una donnarobfel3000 ha scritto: ↑gio 9 dic 2021, 16:16
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
ni rob. c'è una discriminante: per gli ebrei gesù era un truffatore per i mussulmani un profeta per i cristiani dio fatto uomo non mi sembra una differenza da poco. anche perchè la lettura della bibbia cambia parecchio prospettiva con il nuovo testamentorobfel3000 ha scritto: ↑gio 9 dic 2021, 16:16 Però una cosa mi è strana :gli ebrei i mussulmani e i cattolici e gli ortodossi adorano tutti esattamente lo stesso Dio
- deacon frost
- Fenomeno
- Reactions:
Parla per te, che io non inveisco contro nessuno.
Siamo alle solite generalizzazioni e forse dovresti guardare più a te stesso, invece di giudicare e pregiudicare persone che non conosci. Purtroppo gli ipocriti sono ovunque, non solo tra i credenti
LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT
Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente

- deacon frost
- Fenomeno
- Reactions:
Secondo te è così, perché io non sono così sicuro che non ci sia nessun Dio e ho tante esperienze personali da poter raccontare. Certo, inizialmente si potrebbe pensare che sono solo condizionamenti psicologici, ma come fa una persona che non mi conosce, a sapere quello che c'è dentro di me? Questo è successo in un gruppo di preghiera e non ero così propenso ad andarci. Ci sono rimasto come uno scemo ed ero quasi incredulo

- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
i dieci comandamenti di don rosini?deacon frost ha scritto: ↑gio 9 dic 2021, 18:56 Secondo te è così, perché io non sono così sicuro che non ci sia nessun Dio e ho tante esperienze personali da poter raccontare. Certo, inizialmente si potrebbe pensare che sono solo condizionamenti psicologici, ma come fa una persona che non mi conosce, a sapere quello che c'è dentro di me? Questo è successo in un gruppo di preghiera e non ero così propenso ad andarci. Ci sono rimasto come uno scemo ed ero quasi incredulo
- deacon frost
- Fenomeno
- Reactions:
Sei troppo di parte, bisogna avere rispetto per tutti, che non vuol dire approvare quello che fa la chiesa, ma offendere una suora non è giusto. Questo non sopporto di certa sinistra democratica e riformista....sempre due pesi e due misure. Stranamente, mi trovo più in accordo con Marco Rizzo (estrema sinistra), che non con un qualsiasi elettore del PD.
La sinistra parlamentare si è imborghesita e cavalca solo certe battaglie, mentre i diritti dei lavoratori o le condizioni delle periferie, non sono importanti. Se li vedesse Berlinguer, li metterebbe tutti a 90°
Ultima modifica di deacon frost il gio 9 dic 2021, 20:56, modificato 2 volte in totale.

- deacon frost
- Fenomeno
- Reactions:
No, Comunità carismatica Gesù risorto. Partecipare alle loro preghiere, è tutta un' altra musica, rispetto ad una comune celebrazione eucaristica

- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
quelli del gruppo emmanuel? non li conosco a fondo
-
- Benaltrista
- Reactions:
Berlinguer mica era un proletario, penso che tra lui e la periferia ci fossero sette/otto galassie de distanza.deacon frost ha scritto: ↑gio 9 dic 2021, 20:45 Sei troppo di parte, bisogna avere rispetto per tutti, che non vuol dire approvare quello che fa la chiesa, ma offendere una suora non è giusto. Questo non sopporto di certa sinistra democratica e riformista....sempre due pesi e due misure. Stranamente, mi trovo più in accordo con Marco Rizzo (estrema sinistra), che non con un qualsiasi elettore del PD.
La sinistra parlamentare si è imborghesita e cavalca solo certe battaglie, mentre i diritti dei lavoratori o le condizioni delle periferie, non sono importanti. Se li vedesse Berlinguer, li metterebbe tutti a 90°
Non tremerai di fronte ai giganti
- deacon frost
- Fenomeno
- Reactions:
Neanche Marx e Che Guevara lo erano