Claudio Ranieri

La società, i dirigenti, la storia
Rispondi
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Claudio Ranieri

Messaggio da antoniocs »

il_noumeno ha scritto: gio 14 nov 2024, 7:40 Sarri anche per me, era l’unico a cui avrei fatto un biennale.
Ranieri che solo una manciata di mesi fa si era ritirato, non può andare oltre giugno per quanto mi riguarda.
Poi può pure rimanere in società, ma - lo ricordo - il dirigente non lo ha mai fatto. Diamo tutti per scontato che il fatto che sia una persona di buon senso e navigata nel mondo del calcio lo renda eleggibile per il ruolo, ma va poi verificato.
Tutti no. Io vorrei un biennale da allenatore proprio per questo. Dopo gli darei la presidenza non un ruolo dirigenziale "stretto". Anche perché allenatori bravi diventati bravi dirigenti non me ne ricordo uno.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Ranieri potrebbe diventare dirigente perché, nello sport americano e in NBA soprattutto, non è raro vedere allenatori fare la spola tra panchina e scrivania. Ad esempio, Brad Stevens a Boston ha prima allenato e iniziato a costruire il nucleo fondante di questo ciclo, poi lo ha lasciato a Udoka e Mazzulla assumendo la direzione sportiva della franchigia.
Vista l’estrazione dei Friedkin, una cosa del genere me l’aspetto.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Che sia possibile e financo probabile non lo discuto. Che sia funzionale dico semplicemente che va verificato. Ranieri è un ultrasettantenne e non lo ha mai fatto.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

il_noumeno ha scritto: gio 14 nov 2024, 7:58 Che sia possibile e financo probabile non lo discuto. Che sia funzionale dico semplicemente che va verificato. Ranieri è un ultrasettantenne e non lo ha mai fatto.
Come tutte le cose, eventualmente parleranno i risultati.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Freddo »

il_noumeno ha scritto: gio 14 nov 2024, 7:58 Che sia possibile e financo probabile non lo discuto. Che sia funzionale dico semplicemente che va verificato. Ranieri è un ultrasettantenne e non lo ha mai fatto.
ieri con Tonetto si ipotizzava un ruolo alla Bruno Conti, una sorta di filtro tra squadra e dirigenza.

da 12:10 circa
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB

la svolta epocale DLM

questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA

Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

Sono sincero, stavo aspettando solo la scelta dell'allenatore per dare la disdetta a DAZN.
Avrei accettato di continuare a vedere le partite solo con un allenatore "big", di spessore, anche se non di mio gradimento.
Tipo, Mancini si, Allegri si, Klopp si, Montella NO, Garcia NO, Potter NO, e così via.
Ma Ranieri è qualcosa che esula da questi schemi. Che va oltre la programmazione.
Ancora non ho deciso, probabilmente proverò a guardare qualche altra partita.

Spero solo che i calciatori che fino ad oggi hanno fatto i ribelli e la voce grossa negli spogliatoi si mettano a cuccia e a lavorare a testa bassa. Una mancanza di rispetto a Ranieri non sarebbe digerita da nessuno.
Che si chiamino Mancini o Dybala, Pellegrini o Cristante. FATE I BRAVI.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Lord_Thara »

MarcoDaLatina ha scritto: gio 14 nov 2024, 8:22 Sono sincero, stavo aspettando solo la scelta dell'allenatore per dare la disdetta a DAZN.
Avrei accettato di continuare a vedere le partite solo con un allenatore "big", di spessore, anche se non di mio gradimento.
Tipo, Mancini si, Allegri si, Klopp si, Montella NO, Garcia NO, Potter NO, e così via.
Ma Ranieri è qualcosa che esula da questi schemi. Che va oltre la programmazione.

Spero solo che i calciatori che fino ad oggi hanno fatto i ribelli e la voce grossa negli spogliatoi si mettano a cuccia e a lavorare a testa bassa. Una mancanza di rispetto a Ranieri non sarebbe digerita da nessuno.
scelta giusta, ma non mi aspetto granchè
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Freddo »

ormai la stagione è buttata (stagione buttata = mancato ingresso in champions), però ci sono la coppa italia e l'europa league.
Probabilmente non vinceremo nulla, ma i presupposti per una stagione dignitosa ci sono

Poi, ovviamente, va subito programmato con criterio il prossimo anno, scegliendo un allenatore normale (no visionari) e inserendo in società le persone giuste
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB

la svolta epocale DLM

questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA

Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
Totogno85
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Totogno85 »

Io credo che Ranieri sia stato l’unico ad accettare la patata bollente.
L’unica cosa che deve riuscire a fare è normalizzare lo spogliatoio e portare a casa più punti possibili.
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Freddo ha scritto: gio 14 nov 2024, 8:46 ormai la stagione è buttata (stagione buttata = mancato ingresso in champions), però ci sono la coppa italia e l'europa league.
Probabilmente non vinceremo nulla, ma i presupposti per una stagione dignitosa ci sono

Poi, ovviamente, va subito programmato con criterio il prossimo anno, scegliendo un allenatore normale (no visionari) e inserendo in società le persone giuste
In campionato bisogna fare più punti possibili. Almeno finché puoi entrare in EL. Cerro, se poi vedi che rischi di entrare in intertoto conviene evitare
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto: gio 14 nov 2024, 8:22 Sono sincero, stavo aspettando solo la scelta dell'allenatore per dare la disdetta a DAZN.

Diciamo che questi, almeno i soliti noti, ormai non dovrebbero essere più graditi praticamente a nessuno, per come si sono comportati (volontariamente o meno) con Mourinho, De Rossi e Juric.
Gli sconti dovrebbero essere esauriti ormai da un po'.
Alcuni spero abbiano voglia di cambiare aria al più presto.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da aldodice26x1 »

Secondo me sarebbe più giusto il ruolo di personal advisor del Presidente. Uno che sa di calcio, che vive in città e che può capire cosa succede e far capire cosa succede. Poi se vogliamo chiamarlo Direttore Tecnico o Vice Presidente o in altro modo, non è troppo importante. Diciamo un ruolo di rappresentanza ma non inteso come bella statuina che va ad inaugurare club.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

aldodice26x1 ha scritto: gio 14 nov 2024, 8:57 Secondo me sarebbe più giusto il ruolo di personal advisor del Presidente. Uno che sa di calcio, che vive in città e che può capire cosa succede e far capire cosa succede. Poi se vogliamo chiamarlo Direttore Tecnico o Vice Presidente o in altro modo, non è troppo importante. Diciamo un ruolo di rappresentanza ma non inteso come bella statuina che va ad inaugurare club.
Ma anche propriamente un "consigliere" nel senso di uno che se cerchi un CEO, ti sappia dire chi tra quelli prendibili è una figura affidabile, soprattutto per il calcio Italiano, così che tu non debba necessariamente andare a pescare a cacchio in giro per l'Europa. Stessa cosa per l'allenatore: Ranieri magari ha una visuale che le statistiche o le agenzie non hanno, e integra quelle statistiche con la sua esperienza enorme non solo italiana ma europea.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

aldodice26x1 ha scritto: gio 14 nov 2024, 8:57 Secondo me sarebbe più giusto il ruolo di personal advisor del Presidente. Uno che sa di calcio, che vive in città e che può capire cosa succede e far capire cosa succede. Poi se vogliamo chiamarlo Direttore Tecnico o Vice Presidente o in altro modo, non è troppo importante. Diciamo un ruolo di rappresentanza ma non inteso come bella statuina che va ad inaugurare club.
l'advisor deve pero' avere anche un ufficio a Trigoria, vivere le cose da dentro
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da aldodice26x1 »

il_noumeno ha scritto: gio 14 nov 2024, 7:40 Sarri anche per me, era l’unico a cui avrei fatto un biennale.
Ranieri che solo una manciata di mesi fa si era ritirato, non può andare oltre giugno per quanto mi riguarda.
Poi può pure rimanere in società, ma - lo ricordo - il dirigente non lo ha mai fatto. Diamo tutti per scontato che il fatto che sia una persona di buon senso e navigata nel mondo del calcio lo renda eleggibile per il ruolo, ma va poi verificato.
Ciro, a me Sarri piace e me ne sbatto che abbia allenato la Lazio e prima di loro Juventus e Napoli. Me ne sarei sbattuto pure se oltre ste tre avesse allenato pure il Liverpool. Credo tuttavia che sia uno degli allenatori da non prendere mai in corsa. Lo puoi prendere, e sarebbe anche una buona presa per il nostro livello, dal primo Luglio con un ritiro da fare, ma in corsa e con una partita ogni tre giorni non credo sia l'ideale. Si, ok, avrebbe mollato l'Europa come, dicono, fece con i miserabili, ma comunque dover giocare delle partite avrebbe interrotto il ciclo di allenamenti di cui ha bisogno.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Rispondi