Coronavirus
- promark
- Amministratore
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Coronavirus
New York, dati su visite all'emergency room per sintomi influenzali e pneumonia: https://www1.nyc.gov/assets/doh/downloa ... llance.pdf
c'è un chiaro picco inusuale negli ultimi giorni
c'è un chiaro picco inusuale negli ultimi giorni
- Matteo
- Fenomeno
- Reactions:
Guarda, ti dirò di più.DavideASR91 ha scritto: ↑gio 19 mar 2020, 16:34 PErò vorre dire che siamo stati giorni a insultare e denigrare gli italiani.
Mi sembra che tedeschi e francesi non siano da meno, parchi pieni e supermercati assaltati. Alla fine tanto schifo non facciamo
É vero che ci fu la corsa al supermercato.
Ma sto notando una compostezza e un rispetto delle regole mai visto (parlo di Roma).
Qui da noi scene come a Parigi che se pijano a schiaffi in fila, maxirisse per la nutella o roba simile non se ne sono viste.
E lí parliamo di Parigi.
E noi abbiamo città come Roma, Napoli, senza dimenticare Palermo, Catanzaro, Reggio Calabria, e situazioni ancora più "delicate" di Parigi.
Devo dire che stiamo crescendo come paese.
Forse rinizio ad avere un minimo di fiducia
H501
- sessantotto
- Fenomeno
- Reactions:
fino a prova contraria un anziano o un invalido è una persona, con una personalità costruita e completasiamocosì ha scritto: ↑gio 19 mar 2020, 14:17 sono d'accordo con te ma invece di abbassare la natalità che è forza lavoro del futuro facciamo una cosa più radicale: ammazziamo tutti quelli che arrivano a 65 anni. tanto ormai a quell'età non sono più produttivi costano un sacco di pensione e si ammalano di continuo. se non basta potremmo decidere di ammazzare anche quelli con malattie croniche tutti gli handicappati dai facciamo una bella pulizia
un neonato o un non nato è una non persona
che poi io non me la prendo con chi fa un figlio e fa di tutto per creargli un carattere e una personalità (diritto allo studio, investimenti intellettuali come ad esempio suonare uno strumento musicale)
io odio quelli che fanno i figli e poi li buttano in mezzo a una strada nell'ignoranza, tipo vita di un animale "perché Dio ha voluto così"
quelli non li posso vede
in pratica larga parte di Africa e sudest asiatico
che poi so quelli che se lamentano della povertà e non cercano di andare in Germania o negli Stati Uniti per motivi nobili di cultura
ma in cerca di cibo come animali
Ultima modifica di sessantotto il gio 19 mar 2020, 16:55, modificato 1 volta in totale.
Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
siamo semplicemente i miglioriDavideASR91 ha scritto: ↑gio 19 mar 2020, 16:34 PErò vorre dire che siamo stati giorni a insultare e denigrare gli italiani.
Mi sembra che tedeschi e francesi non siano da meno, parchi pieni e supermercati assaltati. Alla fine tanto schifo non facciamo
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
un neonato non è una persona? per me è una persona anche solo un concepito figurati un neonato. e i vecchi buttati in luride case di riposo e handicappati buttati ai crocicchi a chiedere elemosina? te ripeto preferisco che aumentino i bambini e spariscano i vecchi (e a me manca poco ai 65)principe68 ha scritto: ↑gio 19 mar 2020, 16:54 fino a prova contraria un anziano o un invalido è una persona, con una personalità costruita e completa
un neonato o un non nato è una non persona
che poi io non me la prendo con chi fa un figlio e fa di tutto per creargli un carattere e una personalità (diritto allo studio, investimenti intellettuali come ad esempio suonare uno strumento musicale)
io odio quelli che fanno i figli e poi li buttano in mezzo a una strada nell'ignoranza, tipo vita di un animale "perché Dio ha voluto così"
quelli non li posso vede
in pratica larga parte di Africa e sudest asiatico
che poi so quelli che se lamentano della povertà e non cercano di andare in Germania o negli Stati Uniti per motivi nobili di cultura
ma in cerca di cibo come animali
- sessantotto
- Fenomeno
- Reactions:
un neonato non è una persona
Don't look back (ooh, a new day is breakin')
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
per me un feto è una persona
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
oggi saranno oltre 500 probabilmente ...
ma speriamo comincino a rallentare presto, dai
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ancora nulla di ufficiale.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
- fiume
- Fenomeno
- Reactions:
Oltre a questoqixand ha scritto: ↑gio 19 mar 2020, 16:09 A parte la pulizia, la civiltà e l'ordine del paese (tanto per dire, in Giappone la mascherina la usa chi è raffreddato, DA SEMPRE, sta cosa quando andai mi sconvolse, io pensavo fossero degli ipocondriaci e invece era gente civile), sto fatto che si curino con le piante me pare tutto da dimostrare, credo sia il paese più avanzato tecnologicamente al mondo, immagino anche in medicina.
Ma soprattutto, vedi sopra, avrà favorito la civiltà e l'ordine. Per strada a Tokyo non trovi manco na cartaccia, e la gente è caotica ma rispettosissima.
1) proprio perchè stanno vicino alla Cina, e hanno avuto i primi casi presto, non hanno mai abbassato la guardia, a differenza dei fessi governi occidentali, che per un intero mese non hanno controllato una mazza e non hanno fatto mezzo preparativo;
2) essendo un insieme di isole, ci arrivi soltanto con aereo e nave, ed è più facile controllare le persone che arrivano da fuori
Principe Alberto di Monaco positivo
Ultima modifica di fiume il gio 19 mar 2020, 17:27, modificato 1 volta in totale.
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Premesso che "vecchi" a 65 anni è come chiamare ragazzino uno di 25, ma detto questo, secondo la tua teoria uno passa la vita a lavorare e poi quando arriva alla pensione e può godersi un po' la vita perde di importanza?siamocosì ha scritto: ↑gio 19 mar 2020, 16:59 un neonato non è una persona? per me è una persona anche solo un concepito figurati un neonato. e i vecchi buttati in luride case di riposo e handicappati buttati ai crocicchi a chiedere elemosina? te ripeto preferisco che aumentino i bambini e spariscano i vecchi (e a me manca poco ai 65)
Bah...
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
- Matteo
- Fenomeno
- Reactions:
Scusate eh. Na domanda sempre da ignorante.
Ma se io ho il virus, sono positivo asintomatico ma NON NE SONO A CONOSCENZA.
Me ne sto i miei bei 14 giorni a casa stravaccato sul divano da solo a pop corn e netflix senza mai uscire.
Al quindicesimo esco a comprare il latte.
Io il 15esimo giorno sono guarito o posso attaccare ancora il virus?
Che senso ha che faccio #iostoacasa 14 giorni se poi il 15esimo esco e lo posso ancora attaccare?
O il 14esimo giorno sparisce da solo?
Me ne sto i miei bei 14 giorni a casa stravaccato sul divano da solo a pop corn e netflix senza mai uscire.
Che senso ha che faccio #iostoacasa 14 giorni se poi il 15esimo esco e lo posso ancora attaccare?
H501
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
si orientativamente si
- fiume
- Fenomeno
- Reactions:
14 giorni di quarantena sono necessari per sapere che non hai il virus.Matteo ha scritto: ↑gio 19 mar 2020, 17:27 Scusate eh. Na domanda sempre da ignorante.
Se ce l'hai non devi uscire finchè non sei guarito (come si fa a saperlo? Non so di preciso: almeno un paio di giorni senza febbre e sintomi, ma te lo deve confermare un medico)
Nel dubbio, ti dicono di non uscire e basta, se non per il necessario
Ultima modifica di fiume il gio 19 mar 2020, 17:31, modificato 1 volta in totale.
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
la mia era una risposta provocatoria a chi diceva che bisognava limitare le nascite. io tra limitare le nascite e limitare le vecchiaie scelgo le secondeMarcoDaLatina ha scritto: ↑gio 19 mar 2020, 17:26 Premesso che "vecchi" a 65 anni è come chiamare ragazzino uno di 25, ma detto questo, secondo la tua teoria uno passa la vita a lavorare e poi quando arriva alla pensione e può godersi un po' la vita perde di importanza?
Bah...