SS Lazio

Tutto sul calcio
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: SS Lazio

Messaggio da alectric »

LolloASR ha scritto: ven 10 ott 2025, 0:53 Perché credo che se c'è una situazione in cui un calciatore normale dà il 100%, il "local" dà il 110.
Perché credo che avere un gruppo di calciatori che conosca la piazza e abbia a cuore la maglia sia utile per far capire ai nuovi arrivati dove sono arrivati e dell'importanza che la squadra ha per una città intera. Non capita mica spesso di trovare gente come Mancini e Cristante che entrano a far parte di questo meccanismo così bene.
Perché è raro che un calciatore non romanista riesca a entrare in simbiosi con la maglia e con il tifo. E, nonostante ti possa sembrare campanilista come discorso, la simbiosi di una squadra col tifo serve sempre.
Tutto bello...
Io continuerò a scegliere SEMPRE il più forte, che venga da Garbatella o dal Burundi...
Immagine
LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LolloASR »

alectric ha scritto: ven 10 ott 2025, 16:09 Tutto bello...
Io continuerò a scegliere SEMPRE il più forte, che venga da Garbatella o dal Burundi...
Però più forte non vuol dire più funzionale.
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

LolloASR ha scritto: ven 10 ott 2025, 18:20 Però più forte non vuol dire più funzionale.
Tutto bello...
Io continuerò a scegliere SEMPRE il più funzionale, che venga da Garbatella o dal Burundi... asd asd asd
Immagine
DavideASR91
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da DavideASR91 »

Io sono d'accordo con Lollo, avere giocatori romani e romanisti è sempre stato un plus per noi e anche una differenza con i laziali che non hanno mai avuto mezza bandiera
Zio.80
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da Zio.80 »

DavideASR91 ha scritto: ven 10 ott 2025, 21:56 Io sono d'accordo con Lollo, avere giocatori romani e romanisti è sempre stato un plus per noi e anche una differenza con i laziali che non hanno mai avuto mezza bandiera
Pure io,per me vedere un giocatore crescere con questa maglia e sputare il sangue per lei è come.aver vinto un trofeo
Velvetgold
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da Velvetgold »

Tutto bello... sì

Ma non mi pare siamo mai andati in 500.000 al Circo Massimo per la vena di De Rossi...

La Roma.più bella che sia mai esistita aveva uno svedese come allenatore, un brasiliano, un austriaco, due liguri, tre lombardi, un abruzzese, un emiliano. Solo uno era romano a cui si aggiungeva un nettunense.

Taccola, Losi, Spadoni, Masetti, Santarini, Volk sono.stati amati al pari dei vari Ferraris IV, Bernardini - cresciuto nella lazio (102 presenze) -

E mi pare anche che abbiamo fatto record di vittorie in casa (e di punti in campionato) con la curva deserta.

Che poi l'illusoria epica "romano e romanista" è nata con gli anni Novanta e l'avvento delle radio in una versione cittadina del "panem et circenses" adattata ai tempi

Sarò strano io, ma potendo scegliere preferirei qualche trofeo in più e qualche romano in meno...
dibbath
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da dibbath »

Velvetgold ha scritto: sab 11 ott 2025, 3:54 Tutto bello... sì

Ma non mi pare siamo mai andati in 500.000 al Circo Massimo per la vena di De Rossi...

La Roma.più bella che sia mai esistita aveva uno svedese come allenatore, un brasiliano, un austriaco, due liguri, tre lombardi, un abruzzese, un emiliano. Solo uno era romano a cui si aggiungeva un nettunense.

Taccola, Losi, Spadoni, Masetti, Santarini, Volk sono.stati amati al pari dei vari Ferraris IV, Bernardini - cresciuto nella lazio (102 presenze) -

E mi pare anche che abbiamo fatto record di vittorie in casa (e di punti in campionato) con la curva deserta.

Che poi l'illusoria epica "romano e romanista" è nata con gli anni Novanta e l'avvento delle radio in una versione cittadina del "panem et circenses" adattata ai tempi

Sarò strano io, ma potendo scegliere preferirei qualche trofeo in più e qualche romano in meno...
Esatto. Te lo appoggio.
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)
DavideASR91
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Ma io pure preferisco i trofei ai romani questo non si discute...dico semplicemente che mi fa piacere se qualche prodotto del vivaio sta in rosa, e che a parità di bravura è un plus.
Purtroppo è chiaro che di Totti ce ne è stato uno
dibbath
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da dibbath »

DavideASR91 ha scritto: sab 11 ott 2025, 8:34 Ma io pure preferisco i trofei ai romani questo non si discute...dico semplicemente che mi fa piacere se qualche prodotto del vivaio sta in rosa, e che a parità di bravura è un plus.
Purtroppo è chiaro che di Totti ce ne è stato uno
Ma Totti é stato unico non solo per noi. É stato il centrocampista/trequartista/attaccante più forte del dopoguerra forse solo dopo Baggio.
Il problema é che lo hanno sempre denigrato perché é sempre rimasto a Roma. E non si é piegato alle aspirazioni delle strisciate.
Che avrebbero fatto carte false per averlo anche in tarda età.
E allora, siccome le tre strisciate nordiche obbediscono a dogmi tipicamente mafiosi, se non puoi averlo..denigralo.
E così é stato. Noi abbiamo avuto la grandissima sfortuna di avere un giocatore icona, di un livello PAZZESCO e non siamo stati capaci di dargli squadre davvero alla sua altezza salvo due-tre anni.
Abbiamo avuto la squadra più forte solo nel 2001 e 2002. Poi eravamo sempre dietro come organico alla squadra strisciata di turno.
Nel 2003 Milan, 2008 Inter, 2010 Inter (e stavamo facendo un miracolo, maledetta Sampdoria) 2014 Juve.

Questa é una cosa che ho sempre pensato.
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)
LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LolloASR »

Velvetgold ha scritto: sab 11 ott 2025, 3:54 Tutto bello... sì

Vabbè grazie. Però in questi ultimi anni di "penuria" di romani in rosa non è che se semo stancati de alza' trofei.
DavideASR91
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Io dico semplicemente che per esempio un Pisilli se non si rivela forte anche tenerlo in rosa come riserva va bene sopratutto perché se l'alternativa fa riserva deve un Ricardo Oliveira preferisco un ragazzo prodotto dal vivaio.
Nella mia rosa ideale ci sono 15/16 titolari che possono essere anche della Nuova Zelanda e 4/5 riserve prodotto vivaio
LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LolloASR »

DavideASR91 ha scritto: sab 11 ott 2025, 14:00 Io dico semplicemente che per esempio un Pisilli se non si rivela forte anche tenerlo in rosa come riserva va bene sopratutto perché se l'alternativa fa riserva deve un Ricardo Oliveira preferisco un ragazzo prodotto dal vivaio.
Nella mia rosa ideale ci sono 15/16 titolari che possono essere anche della Nuova Zelanda e 4/5 riserve prodotto vivaio
È così anche nel psg.
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Sarebbe bello sia avere romani in squadra e vincere trofei.Per 25 anni ci siamo abituati bene con Totti e De Rossi...L'ultimo romano a vincere un trofeo è stato pellegrini dopo 15 anni.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

Insy is back
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
...però "la pirateria uccide il calcio"
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

...però "la pirateria uccide il calcio"
Rispondi