AS Roma = Grande Società?

La società, i dirigenti, la storia
Rispondi
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma = Grande Società?

Messaggio da antoniocs »

lele ha scritto:Se il topic raggiunge 29 pagine vuol dire che non è stato superfluo aprirlo
Calcola che 9 messaggi su 10 sono di quelli che dicono sia superfluo asd
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

Pepo ha scritto: baratterei quei 5 anni di inter con gli ultimi 10 anni nostri.
in quei 5 anni hanno vinto di più di quanto hai vinto tu in tutta la tua storia. Al netto delle coppe italia
Pure a me sarebbe piaciuto farmi assegnare uno scudetto a tavolino grazie ad un Commissario post Calciopoli ex consigliere d'amministrazione Roma ed in più fregargli due scudetti sul campo con arbitraggi vergognosi...

Purtroppo per noi i Sensi controllavano Italpetroli e non Telecom Italia, altrimenti se facevamo pure noi le intercettazioni ad hoc per sbaragliare la concorrenza...

Che ce voi fa'...?
Immagine
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

alectric ha scritto: Pure a me sarebbe piaciuto farmi assegnare uno scudetto a tavolino grazie ad un Commissario post Calciopoli ex consigliere d'amministrazione Roma ed in più fregargli due scudetti sul campo con arbitraggi vergognosi...

Purtroppo per noi i Sensi controllavano Italpetroli e non Telecom Italia, altrimenti se facevamo pure noi le intercettazioni ad hoc per sbaragliare la concorrenza...

Che ce voi fa'...?

quoto,se c'è na squadra che me fa vomità più della juventus è stata l'inter de quel periodo

er bello è che gli interisti ora fanno la morale,quando in realtà so peggio dei juventini
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

alectric ha scritto: Pure a me sarebbe piaciuto farmi assegnare uno scudetto a tavolino grazie ad un Commissario post Calciopoli ex consigliere d'amministrazione Roma ed in più fregargli due scudetti sul campo con arbitraggi vergognosi...

Che ce voi fa'...?
Io scudetti a tavolino non ne vorrei
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

Pepo ha scritto:La discussione che volevo aprire non vuole essere un doppione degli altri 3d.
Ma fare un bilancio, capire come la pensavamo in merito alla mancanza di vittorie sul campo.
Non vuole essere un doppione, ma lo è...
Dimmi un solo argomento, uno solo di quelli che hai proposto, che sarebbe stato OT nei topic "la società" o "la Roma americana"...

Tra l'altro il secondo è già molto simile al primo, ma è rimasto proprio perchè fa un bilancio più specifico dell'operato della gestione americana, che è ESATTAMENTE ciò di cui stai parlando tu...

Ora, se vuoi pensare che io sia un giudice inquisitore, sticazzi, pensalo pure...
Fosse vero, questo topic te lo avrei chiuso ed i messaggi li avrei accorpati agli altri già esistenti...
Evidentemente, dunque, ti sbagli...
Ma in qualità di utente faccio sommessamente notare che aprire topic doppioni disperde la discussione e penalizza la fruibilità del forum stesso...

Si tratta adesso di accertare se lo hai aperto consapevolmente, nonostante l'esistenza degli altri due, ed allora, perdonami, ma c'è una punta di esibizionismo in questo, giusto una punta...
Se viceversa non ti sei posto il problema, allora direi che del forum non te ne frega più di tanto, dato che è buona norma informarsi prima se esistono già argomenti trattati in altri topic prima di aprirne di ulteriori..

Detto questo, la tua firma è un flame...
Come lo sono tutte quelle che citano affermazioni di altri utenti...
Ma non è un problema mio se questa cosa viene tollerata o meno...
Immagine
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

antoniocs ha scritto: Io scudetti a tavolino non ne vorrei
Manco io a dire il vero, era una boutade...
Rispondevo al fautore del baratto sui suoi stessi toni...

Evidentemente a lui piacerebbero sia gli scudetti di cartone che quelli scandalosamente rubati agli avversari...
Che te posso fa'...?
Ultima modifica di alectric il gio 10 mag 2018, 16:53, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Pepo
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Pepo »

MatteoAsroma90 ha scritto:

quoto,se c'è na squadra che me fa vomità più della juventus è stata l'inter de quel periodo

er bello è che gli interisti ora fanno la morale,quando in realtà so peggio dei juventini
gli interisti la morale l'hanno sempre fatta. Infatti Moratti è stato sempre definito il moralizzatore.

Noi invece siamo i vincitori morali proprio dal periodo post - calciopoli.

Che ce voi fa'...?
Io non ce vojo fa niente.
Al di là dello scudetto di cartone, che rappresenta più una sconfitta del calcio che una vittoria interista, sono in disaccordo con te rispetto alle lamentele arbitrali. Ma in generale da qualche tempo a questa parte tutto quello che è catalogabile come alibi mi frega poco.
E specifico, per non essere massacrato come consueto su questo forum, che quello che ho scritto non significa che il gol di cambiasso contro il catania non era in fuorigioco.
Dico solo che gli episodi a favore, salvo venga dimostrato il contrario, sono causati o da errore umano o da sudditanze psicologiche.

Pertanto, per vincere devi essere più forte degli arbitri, o devi fare in modo che la sudditanza sia a tuo favore. E' una componente del calcio.

Noi in quegli anni, di partite ne sbagliammo tante. In particolare contro la maledetta Samp di Cassano e Pazzini. In quel caso nonostante gli arbitraggi abbiano favorito l'inter avevamo la possibilità di vincere.

In generale in quei 5 anni l'inter ha vinto 5 scudetti 3 coppe italia e altrettante supercoppe (se non sbaglio) e una champions league. Se questo bottino è tutto frutto di arbitri, il calcio sarebbe inutile seguirlo.
Pepo
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Pepo »

alectric ha scritto: Manco io a dire il vero, era una boutade...
Rispondevo al fautore del baratto sui suoi stessi toni...

Evidentemente a lui piacerebbero sia gli scudetti di cartone che quelli scandalosamente rubati agli avversari...
Che te posso fa'...?
alludi al sottoscritto?

se sì ti chiedo: " ma chi ti crede di essere?"
Se no, fa i nomi perché altrimenti parli del nulla sparando a vanvera su ignoti
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

Pepo ha scritto: Dico solo che gli episodi a favore, salvo venga dimostrato il contrario, sono causati o da errore umano o da sudditanze psicologiche.
E' stato dimostrato il contrario...
Pepo ha scritto:Pertanto, per vincere devi essere più forte degli arbitri...
Non c'è scritto questo nel regolamento del gioco del calcio...
C'è scritto viceversa che vince chi fa un gol REGOLARE in più dell'avversario.

Quindi la frase corretta dovrebbe essere che TU VUOI VINCERE essendo più forte degli arbitri...
Su quello che deve fare o non deve fare la Roma esistono diverse opinioni...
Io per esempio voglio vincere in una competizione leale...
Immagine
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

Pepo ha scritto: alludi al sottoscritto?

se sì ti chiedo: " ma chi ti crede di essere?"
Se no, fa i nomi perché altrimenti parli del nulla sparando a vanvera su ignoti
Che nomi devo fare...
L'hai scritto tu che baratteresti i loro 5 anni con i nostri...

Il nome è pleonastico...

Per il resto, non mi credo di essere nessuno...
Ho semplicemente sottolineato una cosa che hai scritto tu stesso: ossia che faresti a scambio con vittorie di cartone e furti sul campo...

Oh, l'hai scritto tu eh...

Ora scusami ma sto uscendo...
Ti rispondo dopo se vuoi aggiungere altro... ;)
Immagine
Bob Gray
Reactions:

Messaggio da Bob Gray »

Pepo ha scritto: Pertanto, per vincere devi essere più forte degli arbitri, o devi fare in modo che la sudditanza sia a tuo favore. E' una componente del calcio.
Secondo me questa frase pone fine alla fiscussione, è il confine ultimo del margine per instaurarne una.
Pepo
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Pepo »

alectric ha scritto: Che nomi devo fare...
L'hai scritto tu che baratteresti i loro 5 anni con i nostri...

Il nome è pleonastico...

Per il resto, non mi credo di essere nessuno...
Ho semplicemente sottolineato una cosa che hai scritto tu stesso: ossia che faresti a scambio con vittorie di cartone e furti sul campo...

Oh, l'hai scritto tu eh...

Ora scusami ma sto uscendo...
Ti rispondo dopo se vuoi aggiungere altro... ;)
Potresti fare il giornalista .....

Se non hai ben chiaro il concetto per miei limiti di esposizione o tuoi di comprensione te lo ripeto:
Mi sarebbe piaciuto vivere 5 anni di gioie sul campo per poi non vedere una crescita (intesa come chiusura di un ciclo) piuttosto che vedere una crescita nella progettualità lunga 7 anni senza alcuna vittoria sul campo.

Il concetto del cartone e del vincere rubando esula dal mio pensiero. Sei un malpensante o un infangatore, ma comunque non sei in buona fede.
Non pretendo di esserti simpatico, ne me ne frega ad esser sincero, ma ti ripeto di piantarla di estendere concetti miei con tue lucrubazioni mentali. Grazie.
Pepo
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Pepo »

alectric ha scritto: E' stato dimostrato il contrario...
Falso. Non è mai stato dimostrato che l'Inter in quegli anni abbia vinto rubando o attuando comportamenti a suo favore o a danno degli altri.
alectric ha scritto: Non c'è scritto questo nel regolamento del gioco del calcio...
C'è scritto viceversa che vince chi fa un gol REGOLARE in più dell'avversario.

Quindi la frase corretta dovrebbe essere che TU VUOI VINCERE essendo più forte degli arbitri...
Su quello che deve fare o non deve fare la Roma esistono diverse opinioni...
Io per esempio voglio vincere in una competizione leale...
Nel regolamento non c'è scritto che devi avere un fatturato più alto di x milioni per vincere o uno stadio o altre robe simili.

Poi se vogliamo guardare il mondo dei sogni...
Nello sport fintanto che arbitreranno uomini, devi considerare la componente di errore che potrebbe arrecarti pregiudizio.
Così come consideri gli eventuali infortuni che potrebbero capitarti nel corso della stagione costruendo una rosa più ampia di quella che nel mondo dei sogni sarebbe sufficiente.

Da qui la mia frase, essere più forti degli arbitri, non significa che tutti ce l'hanno con noi, bensì significa che devi essere talmente tanto forte che una partita arbitrata male non vada ad intaccare i meriti sportivi. PERCHE' NEL CALCIO L'ERRORE UMANO ARBITRALE E' UN FATTORE ESISTENTE.
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

Pepo ha scritto:
Potresti fare il giornalista .....

Se non hai ben chiaro il concetto per miei limiti di esposizione o tuoi di comprensione te lo ripeto:
Mi sarebbe piaciuto vivere 5 anni di gioie sul campo per poi non vedere una crescita (intesa come chiusura di un ciclo) piuttosto che vedere una crescita nella progettualità lunga 7 anni senza alcuna vittoria sul campo.

Il concetto del cartone e del vincere rubando esula dal mio pensiero. Sei un malpensante o un infangatore, ma comunque non sei in buona fede.
Non pretendo di esserti simpatico, ne me ne frega ad esser sincero, ma ti ripeto di piantarla di estendere concetti miei con tue lucrubazioni mentali. Grazie.
La mia buona fede non è oggetto di questa discussione, specie se tu stesso scrivi che forse ti sei espresso male...
Ti assicuro che non ho limiti alla comprensione della lingua, semplicemente se tu scrivi che avresti voluto vincere tanto in pochi anni per poi tornare nella mediocrità, è un discorso...
Se invece dici che baratteresti i tuoi anni con i 5 dell'Inter allora ne fai un altro...

E' italiano...

Quanto al resto, non mi sei antipatico, non mi sei simpatico, non credo di aver mai interloquito con te prima d'ora quindi per me sei un utente come tutti gli altri con i quali non ho particolare confidenza...
Del tutto indifferente, per essere chiari...

E ti pregherei di non scadere sul personale, grazie.
Immagine
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

Pepo ha scritto:Falso. Non è mai stato dimostrato che l'Inter in quegli anni abbia vinto rubando o attuando comportamenti a suo favore o a danno degli altri.
E' stato dimostrato che la favoletta della sudditanza psicologica era una bella puttanata...
Ora se tu vuoi credere che valesse solo per la juventus e non per il potente di turno, prego, fai pure...
Ma secondo me nel mondo dei sogni ci vivi tu...

E' stato altresì dimostrato che le intercettazioni per togliersi dalle palle la juve, l'ha fatte uscire l'Inter...

Sullo scudetto del 2008 non credo di dover dire nulla che non sia palese a chiunque non viva nel mondo dei miniponies così come il fatto che Roma Samp del 2010 è stata la partita che ha assegnato lo scudetto.

Ma, ripeto, ognuno è libero di credere a ciò che vuole, figurati se mi stupisco...
C'è gente che crede che si può procreare grazie allo spirito santo, quindi...
Immagine
Rispondi