Florent Ghisolfi

Tutto sul calcio
Rispondi
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Florent Ghisolfi

Messaggio da FoveaASR »

LolloASR ha scritto: sab 15 feb 2025, 18:22 Non la trovo scritta da nessuna parte questa cosa.
Ufficio stampa della Roma ha mandato messaggino broadcast ai giornalisti.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LolloASR »

FoveaASR ha scritto: sab 15 feb 2025, 18:25 Ufficio stampa della Roma ha mandato messaggino broadcast ai giornalisti.
Comprendo, grazie
pasmadferit
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da pasmadferit »

Nulla di clamoroso da segnalare, la notizia è che parla un
più che buono italiano sostanzialmente
"Sono convinto che la Roma abbia bisogno di una personalità forte, di un allenatore che non si accontenta mai, che è sempre sul pezzo, che è sempre incavolato, che non gli sta mai bene niente, che vuole migliorare, che vuole migliorare la squadra, che vuole migliorare il singolo. Credo che di questo abbia bisogno la Roma per diventare grande."
LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LolloASR »

pasmadferit ha scritto: sab 15 feb 2025, 18:45 Nulla di clamoroso da segnalare, la notizia è che parla un
più che buono italiano sostanzialmente
Beh, anche l'aver definito l'arbitraggio della partita col Porto una "farsa" mi sembra una cosa degna di nota considerando il fatto che questa proprietà non si è mai lamentata più di tanto.
Ha parlato anche del fatto che sono vicini i rinnovi di Svilar e Pisilli.
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

SKY SPORT - Torna a parlare Florent Ghisolfi e lo fa ai microfoni dell'emittente televisiva alla vigilia della partita contro il Parma, valida per la venticinquesima giornata di Serie A e in programma domani alle ore 18. Ecco le dichiarazioni del direttore sportivo della Roma.

Primi 8 mesi a Roma, che voto si dà? Poteva fare di più?
"8 mesi intensi, no? Penso di aver dato il massimo, penso che il voto non sia personale ma collettivo; è chiaro che non abbiamo fatto tutto bene. Quando sono arrivato quest’estate c’era un contesto difficile. Però abbiamo attraversato la tempesta senza mollare. Penso che oggi abbiamo una buona organizzazione. Siamo allineati con il mister, con la proprietà, pronti a lavorare bene. L’obiettivo adesso è prendere sempre ogni decisione con coerenza".

Qual è l’acquisto di cui è più fiero? C’è un errore che non rifarebbe? C’è un giocatore forte che volevate e che non è arrivato?
"Sì, non farò nomi. Preferisco parlare di quelli che sono con noi. Se un giocatore non si integra, la responsabilità è nostra. Non abbiamo fatto tutto bene. Però per i nuovi giocatori che arrivano è difficile trovare stabilità, trovare punti di riferimento. Un buon esempio è Kone. Ha giocato sempre con ogni allenatore, ha giocato bene con tutti gli allenatori".

Il rapporto con Ranieri e se c'è stata differenza di vedute sul mercato
"Siamo allineati. Claudio è stata una scelta importante, perché lui non è qua per i soldi o per il suo ego. Lui è qua per la Roma e sta lavorando con il cuore. Sta facendo molto bene. Se prendiamo la classifica della Serie A dal suo arrivo, siamo quarti e quindi stiamo tenendo un buon ritmo. Per il mercato abbiamo trovato rapidamente il nostro modo di lavorare insieme ed essere allineati sui giocatori prioritari da prendere. Non chiediamo tempo perché questo è il nostro lavoro e perché dobbiamo vincere, ma, dobbiamo lavorare anche sul futuro. I Friedkin hanno un progetto molto ambizioso e voglio creare una grande squadra, per adesso e per il centenario".

Quanto influisce il FFP e quando verrà annunciato il nuovo CEO?
"Il CEO non è mia responsabilità. Sul progetto: sì, abbiamo i nostri paletti, però non sono qua per lamentarmi, perché abbiamo i mezzi per lavorare bene, dobbiamo continuare a lavorare per strutturare tutto il club. Quando sono arrivato io tutta la parte sportiva era alla fine del contratto, staff professionistico, staff delle giovanili, staff della femminile, scouting. Non deve più succedere. Abbiamo costruito un dipartimento scouting, di alto livello penso, abbiamo costruito un dipartimento di loan management con Balzaretti, abbiamo adesso 13 giocatori in prestito, giovani per la maggior parte, giovani che stanno giocando. E dobbiamo lavorare ancora sulla squadra, con gioventù, qualità, mentalità, fisicità, intorno i nostri giocatori di esperienza. Non chiediamo tempo, siamo la Roma e dobbiamo vincere sempre. Però dobbiamo lavorare anche per il futuro, per avere un club più forte domani. I Friedkin hanno un progetto molto ambizioso, vogliono una grande squadra, un grande club, una buona organizzazione per adesso, per il centenario e per il nuovo stadio".

Sono partiti 5 giocatori, 4 dei 5 giocatori ceduti erano stati presi in estate. Una autobocciatura?
"Questo è il nostro lavoro, dobbiamo adattarci, reagire. Abbiamo preso 10 giocatori in estate, in più abbiamo confermato giocatori già in squadra. Non tutti hanno avuto spazio, è normale. Le Fée aveva bisogno di rilanciarsi rapidamente e ha trovato un buon contesto, un buon club. Hermoso non voleva essere un’alternativa, a Leverkusen può mettersi in mostra. Dahl fa parte di quello che dicevo prima, parte del progetto, un giovane di qualità da prendere e mandare in prestito, in estate oppure ora a gennaio, avrà lo spazio per giocare e migliorare. Con Zalewski abbiamo trovato un compromesso per rinnovo e prestito, una buona cosa. Abbiamo fatto 5 entrate, con due prestiti, Gourna Douath e Nelsson, abbiamo il tempo per valutarli. Abbiamo preso a titolo definitivo Rensch, Gollini e Salah Eddine. Siamo contenti, ma posso dire quello che voglio, alla fine è il campo che parlerà".

Le condizioni contrattuali su Svilar e Pisilli. Rimarranno a Roma?
"Si. Svilar e Pisilli sono il futuro della Roma. Stiamo lavorando anche sui giocatori della Primavera perché è importante. Però, se un giocatore se ne vuole andare, non saremo noi a privarli di questa possibilità, perché la Roma si merita. Svilar la merita così come Pisilli perché da sempre il 100%, fuori e dentro al campo. Il rinnovo arriverà presto".

Un commento sulla gara contro il Porto e sull'arbitraggio
"È stata una partita particolare, con un arbitro tedesco molto casalingo e questa è una cosa provata, per me era una farsa. Voglio comunque fare i complimenti alla squadra e allo staff per questa prestazione in queste condizioni. Ma siamo concentrati sul ritorno, sperando in un buon arbitro e soprattutto accanto ai nostri tifosi".
Ultima modifica di red5788 il sab 15 feb 2025, 19:32, modificato 1 volta in totale.
pasmadferit
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da pasmadferit »

LolloASR ha scritto: sab 15 feb 2025, 18:47 Beh, anche l'aver definito l'arbitraggio della partita col Porto una "farsa" mi sembra una cosa degna di nota considerando il fatto che questa proprietà non si è mai lamentata più di tanto.
Ha parlato anche del fatto che sono vicini i rinnovi di Svilar e Pisilli.
Certo, però era già noto lo sdegno della proprietà per l'arbitraggio, come era già noto che si stesse lavorando sui rinnovi di Svilar e Pisilli.
Diciamo che da una intervista con domande pre accordate non potevamo effettivamente aspettarci chissà quale scoop
"Sono convinto che la Roma abbia bisogno di una personalità forte, di un allenatore che non si accontenta mai, che è sempre sul pezzo, che è sempre incavolato, che non gli sta mai bene niente, che vuole migliorare, che vuole migliorare la squadra, che vuole migliorare il singolo. Credo che di questo abbia bisogno la Roma per diventare grande."
LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LolloASR »

pasmadferit ha scritto: sab 15 feb 2025, 19:10 Certo, però era già noto lo sdegno della proprietà per l'arbitraggio, come era già noto che si stesse lavorando sui rinnovi di Svilar e Pisilli.
Diciamo che da una intervista con domande pre accordate non potevamo effettivamente aspettarci chissà quale scoop
Vero anche questo.
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

red5788 ha scritto: mer 12 feb 2025, 15:42 Biafora dice che Marin prenderà 600k netti al PSG.

Io la vedo come lui.
Chi è questo imbecille? Su Ryan la cazzata è stata solo quella di prenderlo. Un nanetto incompiuto e buono per lo sfasciacarrozze. In Francia ha giocato 2 partite e ha alzato bandiera bianca per problemi alle anche perchè non è più in grado di giocare con continuità.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

antoniocs ha scritto: sab 15 feb 2025, 19:48 Chi è questo imbecille? Su Ryan la cazzata è stata solo quella di prenderlo. Un nanetto incompiuto e buono per lo sfasciacarrozze. In Francia ha giocato 2 partite e ha alzato bandiera bianca per problemi alle anche perchè non è più in grado di giocare con continuità.
E' un procuratore/agente FIFA
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Belle parole, ma ce famo poco. Sotto coi fatti
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

Ma i giocatori presi a gennaio giocheranno???
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

Rensch ha giocato LGD pure... Nelsson è entrato.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

"Per l'allenatore abbiamo tempo "

Eccerto aspettiamo altri 6 mesi..Che fretta c'era,maledetta primavera.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Da quando abbiamo rimesso la normalita` in panchina viaggiamo con punteggio da 3zo-4to posto. E veniteme a ridi` che e` perche` con Ranieri giocano sempre gli stessi pure stasera eh... Sono 4 partite di campionato che facciamo turn over massiccio... Questo la rosa per competere per il 4to posto nonostante l'EL il Giovedi` l'ha fatta, ci siamo suicidati a Settembre per colpa della proprieta`.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Climber84
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Climber84 »

Mercato invernale perfetto.

E Soule/Baldanzi crescono partita dopo partita. Al netto di qualche errore Ghisolfi sta lavorando bene. L’ho criticato ma inizio a rimangiarmelo
Rispondi