il_noumeno ha scritto: ↑ven 20 mar 2020, 8:23
Incredibile la fatwa contro i runner quando fino all’altro giorno c’erano i vagoni delle metropolitane strapieni a Milano perché la gente a lavoro deve continuare ad andare secondo Assolombarda. Sala e Fontana - tra gli altri - me fanno uno più schifo dell’altro.
faro ha scritto: ↑ven 20 mar 2020, 8:31
anche in spagna non stanno testando molto, credo, almeno fino ad ora
quello che hanno fatto e' mettere gli ospedali privati sotto al ministero, nel senso che se ne avesero bisogno il pubblico li potra' utilizzare che mi sembra sacrosanto
Anche nel nostro ultimo DL il capo della Prot.Civ. può "requisire" cliniche private ed adibirle a seevizi momentanei pubblici contro il covid.
AsUsual ha scritto: ↑ven 20 mar 2020, 8:43
Infatti bisognerebbe puntare con tutte le forze sul fare tamponi di massa a più persone possibile, cosa aspettano
È assolutamente questa la via, come dimostra la Corea del Sud.
Il problema maggiore nostro che spesso sottovalutiamo è la carenza organizzativa, siamo un popolo brillante sotto molti aspetti ma quando se trattà de gestì le cose nel concreto famo ride i polli.
La food and drug administration americana intanto ha dato via libera al test veloce della Diasorin che dovrebbe impiegare un’ora per il responso.
siamocosì ha scritto: ↑ven 20 mar 2020, 4:32
La cosa divertente è che l’unico che preferirebbe l’epidemia all’esercito sono io. Sarà che di solito quando l’esercito prende il potere non lo lascia facilmente. Ma è buffo come il più contrario sia il fascista
L'epidemia, se controllata male, ci costringerebbe a contare una serie di morti da far spavento. Che l'esercito possa prendere il potere in Italia, in questo momento storico, mi pare uno scenario distorto e senza alcun fondamento logico. Te ne stai facendo parecchi di voli.
Loop_giallorosso ha scritto: ↑ven 20 mar 2020, 9:24
È assolutamente questa la via, come dimostra la Corea del Sud.
Il problema maggiore nostro che spesso sottovalutiamo è la carenza organizzativa, siamo un popolo brillante sotto molti aspetti ma quando se trattà de gestì le cose nel concreto famo ride i polli.
La food and drug administration americana intanto ha dato via libera al test veloce della Diasorin che dovrebbe impiegare un’ora per il responso.
La Regione Veneto voleva fare tamponi a tappeto. Francamente, non so come sia finita. Però mi rendo conto di quanto sia necessaria un'azione coordinata più che una mosca bianca.
Loddr16 ha scritto: ↑ven 20 mar 2020, 9:30
La Regione Veneto voleva fare tamponi a tappeto. Francamente, non so come sia finita. Però mi rendo conto di quanto sia necessaria un'azione coordinata più che una mosca bianca.
Ma per forza. Se non pizzichi gli asintomatici starai sempre 10 giorni dietro al virus. È azzeccata la metafora del duellante bendato, ora come ora stai affrontando il nemico bendato.
Ma abbiamo sentito qualcuno parlare di drive through per i tamponi? Parlano di dare soldi alle società di calcio, è agghiacciante la cosa.
Loop_giallorosso ha scritto: ↑ven 20 mar 2020, 9:35
Ma per forza. Se non pizzichi gli asintomatici starai sempre 10 giorni dietro al virus. È azzeccata la metafora del duellante bendato, ora come ora stai affrontando il nemico bendato.
Ma abbiamo sentito qualcuno parlare di drive through per i tamponi? Parlano di dare soldi alle società di calcio, è agghiacciante la cosa.
Certo. E che un solo presidente di regione parli di uso massiccio dei tamponi non ha alcun senso, per quanto la misura possa essere adeguata alla situazione. Quantomeno il Veneto sembra aver compreso che il problema grosso è la gente che non mostra sintomi. Però non basta.