Il favorito come dice paz è Angelo Scola, in questi giorni pre conclave le congregazioni hanno lavorato sotto traccia per trovare un accordo. Tra poco più di un'ora ci sarà "l'extra omnes" e tra qualche giorno sapremo. Spero per tutte le folle di credenti del mondo che eleggano un papa riformista,aperto al mondo che superi certi dogmi d'infallibilità.
Attenzione a Schoenborn,Ouellet e Erdo.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
postromantico ha scritto:
'sto Turkson è quello che s'è presentato al Conclave guidando un SUV da 70mila euro..?
questa mi è nuova
“You know, boring i think is 10 years without a title. That's very boring. You support the club and you're waiting, waiting, waiting for so many years without a title, so that's very boring.” (JM)
postromantico ha scritto:
'sto Turkson è quello che s'è presentato al Conclave guidando un SUV da 70mila euro..?
sta cosa non la sapevo...
domenica scorsa c'era una frotta di giornalisti e foto e videooperatori che non siamo riusciti a seguire l'omelia nonostante fossimo a 2 metri dal pulpito.
poi ho visto che altri prelati hanno scelto parrocchie storiche del centro con altari alti 6 metri,
lui invece in estrema periferia...
Scola giura emozionato... me sa che se ritrovamo davero il papa ciellino
“You know, boring i think is 10 years without a title. That's very boring. You support the club and you're waiting, waiting, waiting for so many years without a title, so that's very boring.” (JM)
Alevt86 ha scritto:Scola giura emozionato... me sa che se ritrovamo davero il papa ciellino
Po esse...
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.