Gian Piero Gasperini

Rosa e staff
18-21
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Gian Piero Gasperini

Messaggio da 18-21 »

siamocosì ha scritto: lun 6 ott 2025, 13:41 In che senso negli interpreti?
Le prime cose che mi vengono in mente:

Avere o non avere Paredes come riferimento a centrocampo cambia molto il volto della squadra.
Wesley ancora non si sta esprimendo al massimo, ma è comunque un esterno destro con caratteristiche diverse da tutti i giocatori che si sono alternati su quella fascia nella passata stagione.
Mancini fa proprio un altro mestiere rispetto all'anno scorso.
leonardello
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da leonardello »

E' vero che si fa per parlarne, ma quante pippe vi fate, è più gasperiniana, è più ranieriana, però se ci pensate bene è anche fonsechiana con un pizzico di mourignanesimo. E' una squadra che al momento cerca di coniugare caratteristiche intrinseche con una filosofia completamente nuova, per questo a tratti si vede Gasperini ed a tratti si vede Ranieri, è una squadra mediamente lenta,non tutta, mediamente altrimenti arrivano i cazzopuntisti, che tenta di applicare una filosofia di gioco aggressiva ed intensa. Io sono anche convinto che Gasperini non abbia neanche fatto la sua preparazione solita, un po' perchè alcuni giocatori sono arrivati dopo e poi perchè non abituati a grossi carichi di lavoro, non dimentichiamo che Ranieri spesso diceva che visto gli impegni ravvicinati i ragazzi dovevano riposarsi. AL momento è un ibrido e credo che migliorerà ma non sarà almeno per questo anno la tipica squadra gasperiniana.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Regà per ranierisna si intende conservativa altri parlano di corto muso ma a qualcuno salterebbero le coronarie
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Cane Maledetto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Cane Maledetto »

Non so chi sia, ma anche lui evidentemente non legge i numeri.

Don’t be sad it’s over.
Be happy that it happened.
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Ah capello ha parlato con @supernova

E quanno me passa
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

A fine conversazione, mi ha urlato "Dilettttanteeee" e ha sbattuto la porta.
Gosha
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

Cane Maledetto ha scritto: lun 6 ott 2025, 16:02 Non so chi sia, ma anche lui evidentemente non legge i numeri.
In compenso anche lui già snocciola giudizi dopo sole 5 partite di campionato...
Ottimo... :ok:
Immagine
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

siamocosì ha scritto: lun 6 ott 2025, 12:46 Leggi meglio. È pieno di gente che se lamenta del gioco che sostiene che vinciamo per culo che la fiorentina ci avrebbe fatti viola
Leggi meglio anche tu, sto prendendo per culo questa gente da una settimana.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

alectric ha scritto: lun 6 ott 2025, 18:29 In compenso anche lui già snocciola giudizi dopo sole 5 partite di campionato...
Ottimo... :ok:
Peraltro è uno che si è espresso in un certo modo sulla Flotilla.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
Cane Maledetto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Cane Maledetto »

Io ho saputo che a casa ha l'agenda rossa di Borsellino.
Don’t be sad it’s over.
Be happy that it happened.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Cane Maledetto ha scritto: lun 6 ott 2025, 7:47 A parte che la lazio l'ho annoverata negli scontri diretti, l'ho scritto due volte in due post consecutivi.

Per me lo scontro diretto è quando giochi contro una squadra che lotta per il tuo stesso obiettivo.
L'obiettivo della Roma degli ultimi 15 anni è entrare in CL.
La fiorentina non arriva quarta da 12 anni, per il resto è arrivata tra il sesto e il 16esimo posto.
Il bologna ha lottato per il quarto posto due anni fa e basta negli ultimi 50 anni.

Sennò vai a vedere i risultati contro il Sassuolo degli ultimi 5 anni, o contro il verona.
Scontri diretti pure quelli allora.
Non ci sono arrivate (la Fiorentina) ma partono con quello obiettivo. Cosi` come noi siamo partiti con quell'obiettivo negli ultimi quanto 6-7 anni senza arrivarci. A un certo punto della stagione quando non ci possiamo piu` arrivare il nostro obiettivo diventa la qualificazione EL che e` pure l'obiettivo loro in quel frammento di stagione.

Poi se vuoi non chiamali scontri diretti, manco mi ricordo se lo ho fatto io nel mio messaggio. Sono semplicemente campi/partite in cui gli ultimi anni hai lasciato punti (e ci sono in mezzo anni in cui le squadre in questione erano parimenti in crisi) e quest'anno no. Fai quello che vuoi con codesta informazione.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

ingresso20libero ha scritto: lun 6 ott 2025, 8:21 Siamo alla follìa
MAAAA E` UN CALCIO... MALATOOOOOOOOOOOO
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

il_noumeno ha scritto: lun 6 ott 2025, 10:57 Per me c’entriamo pochissimo con l’Atalanta di Gasperini, ma poco pure con la Roma di Ranieri.
In comune con entrambe è che - al momento - facciamo punti.
E Gollini :sSS:
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

Jack l'Irlandese ha scritto: lun 6 ott 2025, 19:59 MAAAA E` UN CALCIO... MALATOOOOOOOOOOOO
Aveva ragione @Paolo Paolucci
Immagine
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Secondo me piu` che all'Atalanta di Gasperini o alla Roma di Ranieri assomigliamo a una squadra di @Mister Mortacci
Rispondi