Coronavirus

Rispondi
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da siamocosì »

E cosa possiamo fare se non chiacchiere da bar?
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

A me va bene tutto basta che non mi si parli del fulgido esempio cinese
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

blade
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da blade »

skotos ha scritto: dom 22 mar 2020, 10:35 abbiamo i 5S al governo. a prendere decisioni. questo spiega tutto.
Non tifo per loro ma pensate che con il paese in mano al capitone, all'uno dell'aperitivi a Milano o a renzi le soluzioni sarebbero state molto diverse? Altri paesi hanno al comando gente che sono decenni che prospera e fa prosperare il paese come la Merkel, ecco, lei attualmente sembra quella più confusa di tutti. I vari land la stanno scavalcando a livello decisionali e la tirano per la giacchetta gialla in attesa che prenda decisioni, la Baviera sta gestendo la situazione in via totalmente autonoma.
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

siamocosì ha scritto: dom 22 mar 2020, 10:48 È un virus influenzale una volta preso si è immuni fino allla successiva modificazione genetica e soprattutto non si puó fermare
Io sono ignorante ma leggevo che è proprio la facilità di mutazione dei Coronavirus a creare grandi difficoltà nei vaccini. Che una volta fatto il vaccino per un classico ceppo influenzale stai a posto ma nei Coronavirus no, comunque posso aver interpretato male.
Ultima modifica di paolo67 il mar 31 mar 2020, 1:50, modificato 1 volta in totale.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Quello che mi manda peró in bestia è che i nostri massimi esperti siano burioni e ricciardi dopo la toppa presa col vaccino meningococco

faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

siamocosì ha scritto: dom 22 mar 2020, 11:04 A me va bene tutto basta che non mi si parli del fulgido esempio cinese
per ora i governi possono

studiare, capire e replicare ove possibile i casi piu' positivi (cina, corea, giappone, taiwan, ad es), ma questo richiede tempo e tempo non c'e'

scommettere di essere i piu' furbi di tutti (israele, ad es, sempre che lo facciano davvero, cioe' senza nemmeno chiudere le scuole), ma e' una scommessa rischiosa

potenziare il sistema sanitario, programmare il futuro economico, e giocare con i numeri fino a che si puo' (germania)

annaspare tra le varie soluzioni (un po' tutti) rischiando di pagare un prezzo economico/sociale altissimo
Ultima modifica di faro il dom 22 mar 2020, 11:12, modificato 2 volte in totale.
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

siamocosì ha scritto: dom 22 mar 2020, 11:06 Quello che mi manda peró in bestia è che i nostri massimi esperti siano burioni e ricciardi dopo la toppa presa col vaccino meningococco
Parlano ma sei convinto che le direttive siano le loro? io penso che le voci siano molto più ampie.
blade
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da blade »

faro ha scritto: dom 22 mar 2020, 11:09 per ora i governi possono

studiare, capire e replicare ove possibile i casi piu' positivi (cina, corea, giappone, taiwan, ad es), ma questo richiede tempo e tempo non c'e'

scommettere di essere i piu' furbi di tutti (israele, ad es, sempre che lo facciano davvero, cioe' senza nemmeno chiudere le scuole), ma e' una scommessa rischiosa

potenziare il sistema sanitario, programmare il futuro economico, e giocare con i numeri fino a che si puo' (germania)

annaspare tra le varie soluzioni (un po' tutti) rischiando di pagare un prezzo economico/sociale altissimo
In Israele sono pochissimi abitanti e hanno un'età media bassissima, grazie al cazzo che possono permettersi certi esperimenti, che poi bisogna vedere se saranno portati avanti fino in fondo, ora tra i vari governi mondiali è una corsa a chi la spara più grossa.
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

paolo67 ha scritto: dom 22 mar 2020, 11:06 Io sono ignorante ma leggevo che è proprio la facilità di mutazione dei Coronavirus a creare grandi difficoltà nei vaccini. Che una volta fatto il vaccino per un classico ceppo influenzale stai a posto ma nei Coronavirus no, comunque posso aver interpretato male.
Si sul vaccino hai ragione non ci conto troppo
Ultima modifica di siamocosì il lun 30 mar 2020, 21:49, modificato 1 volta in totale.

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

blade ha scritto: dom 22 mar 2020, 11:16 In Israele sono pochissimi abitanti e hanno un'età media bassissima, grazie al cazzo che possono permettersi certi esperimenti, che poi bisogna vedere se saranno portati avanti fino in fondo, ora tra i vari governi mondiali è una corsa a chi la spara più grossa.
In realtà tutti sanno che è una scelta impopolare ma che è la più logica. In israele lo fanno anche per paura dei vicini

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

faro ha scritto: dom 22 mar 2020, 11:09 per ora i governi possono

Si ma spiegami una cosa faro cosa stiamo facendo per verificare se la nostra scelta funziona oltre a contare i morti?

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

E soprattutto a questo ritmo a 10/15 k morti ci arriviamo tra 7/10 gg

fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

paolo67 ha scritto: dom 22 mar 2020, 11:10 Parlano ma sei convinto che le direttive siano le loro? io penso che le voci siano molto più ampie.
Ovviamente no.
C'è tutta una squadra di esperti e tecnici che fanno consulenza, c'è l'Istituto Superiore della Magistratura.
Ma la gente pensa che quei 2/3 che si vedono in tv siano i mastermind della nazione. E, come sempre, non sa distinguere tra simpatia/antipatia e capacità.
Per fortuna, le cose dietro le quinte sono più serie di quanto pensi la gente che sta davanti alla tv e sui social.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Risultati straordinari stanno ottenendo bisogna ammetterlo. La prima cosa da fare sarebbe cancellare la conferenza stampa delle 18

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Ma veramente qualcuno mi spiega il senso delle dirette fb notturne del pipistrello

Rispondi