Coronavirus

Rispondi
Loop_giallorosso
Campione
Campione
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da Loop_giallorosso »

antoniocs ha scritto: dom 22 mar 2020, 10:20 Fino a ieri sera avevo apprezzato il Governo. Ieri sera ha perso molti punti. Non puoi andare in tv ogni volta a dire che stai prendendo misure i cui effetti si vedranno fra 10/14 giorni e poi dopo 5/6 giorni ogni volta fai un nuovo decreto.
Così facendo si legittimano le corse a "chiudere" di presidenti di regione e soprattutto sindaci che presi per la giacchetta o per la smania di apparire emanano ordinanze cervellotiche. Si stanno sacrificando diritti senza motivo.
Hanno sottovalutato tempo di incubazione e impatto degli asintomatici.

Il differimento tra inizio ed efficacia delle misure è più di quello che si immaginava.
Non escludo il ritorno...

Vecchio Drago
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Vecchio Drago »

Nella confusione e nella sorpresa che la diffusione di questo virus ha comportato - specialmente per la evidente vastità della forma asintomatica - tutti i paesi stanno andando avanti alla rinfusa, sia in termini di provvedimenti, sia in termini di divulgazione dei numeri.

Ma tutti stanno andando verso soluzioni e problemi analoghi, compresa la “land of hope and glory”. Basta farsi un giro sui siti dei quotidiani internazionali (problemi di mancanza di mascherine, come sopravvivere al lockdown, state a casa, assalti ai supermercati, ospedali alla disperazione). Lavoro molto con i francesi: sono rintanati e terrorizzati più di noi, chiamano per sapere come ci siamo organizzati e sono solo convinti di stare 10-15 giorni più indietro di noi ...

Piuttosto ora la sfida è sulle armi per riprendersi quando sarà possibile: l’arsenale a disposizione si sta ampliando (paesi nordici e Visengrad permettendo). Non vorrei che l’Italia fosse l’ultimo dei co***oni perché tutti spareranno molto forte, indipendentemente da quanto ne hanno risentito e ne risentiranno. E la lucidità di chi ci guida e di chi gli si oppone non lasciano ben sperare.
Ultima modifica di Vecchio Drago il lun 30 mar 2020, 22:58, modificato 1 volta in totale.
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da robfel3000 »

siamocosì ha scritto: dom 22 mar 2020, 10:21 I discorsi alla nazione si fanno alle 20,30
E nelle sedi istituzionali appropriate
In un momento così triste mi tocca vedere i cuoricini che svolazzano
Come diceva il grandissimo petrolini "la colpa non è tua ma di chi sta vicino e non ti da uno schiaffo"
La colpa non è di conte salvini renzi meloni zingaretti ma di chi ce li ha messi
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

abbiamo i 5S al governo. a prendere decisioni. questo spiega tutto.
...però "la pirateria uccide il calcio"
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

Io so solo che alla fine dei conti, nessuno conosce questo virus. Non si sa se il caldo aiuterà, non si sa se una volta preso si diventerà immuni, non si sa quanto tempo ci vorrà per il vaccino e soprattutto se si riuscirà a farlo. Non dimentichiamoci che per Sars e Mers non ci sono ancora riusciti, speriamo che questa ricerca spasmodica a livello mondiale dia i suoi frutti.
Si naviga a vista, in tutto il mondo.
Liouville89
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Liouville89 »

Aumentano i casi di TSO.
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

skotos ha scritto: dom 22 mar 2020, 10:35 abbiamo i 5S al governo. a prendere decisioni. questo spiega tutto.
Cavolo, sto PD non governa mai, vuoi vedere che tra cinque anni ci dimenticheremo anche della conformazione del governo attuale... polemicuccia da bar e me ne scuso ;)
Loddr16
Reactions:

Messaggio da Loddr16 »

antoniocs ha scritto: dom 22 mar 2020, 10:20 Fino a ieri sera avevo apprezzato il Governo. Ieri sera ha perso molti punti. Non puoi andare in tv ogni volta a dire che stai prendendo misure i cui effetti si vedranno fra 10/14 giorni e poi dopo 5/6 giorni ogni volta fai un nuovo decreto.
Così facendo si legittimano le corse a "chiudere" di presidenti di regione e soprattutto sindaci che presi per la giacchetta o per la smania di apparire emanano ordinanze cervellotiche. Si stanno sacrificando diritti senza motivo.
Ultimamente sul Governo la penso sempre come te.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

robfel3000 ha scritto: dom 22 mar 2020, 10:33 E nelle sedi istituzionali appropriate
In un momento così triste mi tocca vedere i cuoricini che svolazzano
Come diceva il grandissimo petrolini "la colpa non è tua ma di chi sta vicino e non ti da uno schiaffo"
La colpa non è di conte salvini renzi meloni zingaretti ma di chi ce li ha messi
Vero. Ma purtroppo non scopriamo ora che l’Italia è un popolo di coglioni. In fondo chi ci governa è il frutto di campagne elettorali portate avanti su facebook a suon di fake news e siti acchiappaclick.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

paolo67 ha scritto: dom 22 mar 2020, 10:37 Io so solo che alla fine dei conti, nessuno conosce questo virus. Non si sa se il caldo aiuterà, non si sa se una volta preso si diventerà immuni, non si sa quanto tempo ci vorrà per il vaccino e soprattutto se si riuscirà a farlo. Non dimentichiamoci che per Sars e Mers non ci sono ancora riusciti, speriamo che questa ricerca spasmodica a livello mondiale dia i suoi frutti.
Si naviga a vista, in tutto il mondo.
È un virus influenzale una volta preso si è immuni fino allla successiva modificazione genetica e soprattutto non si puó fermare
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

skotos ha scritto: dom 22 mar 2020, 10:35 abbiamo i 5S al governo. a prendere decisioni. questo spiega tutto.
Siano sempre maledetti borrelli davigo di pietro e compagnia
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Pure lì antonio fai legge emergenziale e ti togli dalle palle governatori sindaci e compagnia cantante

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Loop_giallorosso ha scritto: dom 22 mar 2020, 10:30 Hanno sottovalutato tempo di incubazione e impatto degli asintomatici.

Il differimento tra inizio ed efficacia delle misure è più di quello che si immaginava.
In teoria se è vero dovresti aspettare ancora di più non correre a cambiare ogni 5 minuti

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Sai come è arrapato casalino dei 90k like su fb al discorso di ieri?

faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

siamocosì ha scritto: dom 22 mar 2020, 10:53 In teoria se è vero dovresti aspettare ancora di più non correre a cambiare ogni 5 minuti
hanno dei modelli, giusti o sbagliati e' ovvio che devi seguirne qualcuno

i modelli ti dicono: se le misure sono sufficienti ed efficaci, entro 5 giorni devi vedere questo entro questo errore

osservi che non ci stai manco di striscio

provi ad inasprire

giusto ? sbagliato ? non lo so, sinceramente

ma le critiche fatte cosi' sono chiacchere da bar
Rispondi