Deepfake, Intelligenza Artificiale e tecnologia contemporanea

Rispondi
gino_as roma
Titolare
Titolare
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Deepfake, Intelligenza Artificiale e tecnologia contemporanea

Messaggio da gino_as roma »

alectric ha scritto: mar 18 mar 2025, 19:58 Ci sarebbe una questione da considerare...
A terra puoi sempre frenare, dall'alto...?
Ecchime

Immagine
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

si sta impadronendo del tuo cervello Gino, occhio, mantieni le distanze asd
gino_as roma
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da gino_as roma »

dici che finisco come il protagonista del "tagliaerbe" :(

qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Facebook, che già ormai era una merda vera, da qualche tempo si sta riempiendo di post fatti con l’AI, delle immagini di una bruttezza unica. Ormai solo monnezza.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

qixand ha scritto: gio 20 mar 2025, 21:28 Facebook, che già ormai era una merda vera, da qualche tempo si sta riempiendo di post fatti con l’AI, delle immagini di una bruttezza unica. Ormai solo monnezza.
Lo tengo ancora, solo perché a culo compaiono cose pazzesche tipo questa

La bontà della ciliegia maggiolina
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

supernova ha scritto: gio 20 mar 2025, 22:43 Lo tengo ancora, solo perché a culo compaiono cose pazzesche tipo questa

A me avevano bloccato l’account perché legato ad una vecchia email con provider ormai chiuso. Ho rifatto l’account solo perché ho delle pagine che mi servono per gli hobby, altrimenti è ormai illeggibile
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

Molto vicini al momento in cui non sarà più possibile distinguere realtà da creazione AI

robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da robfel3000 »

fiume ha scritto: mar 25 mar 2025, 19:45 Molto vicini al momento in cui non sarà più possibile distinguere realtà da creazione AI

Infatti la domanda del futuro sarà
Se non noti la differenza che differenza fa ?
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

robfel3000 ha scritto: mar 25 mar 2025, 21:04 Infatti la domanda del futuro sarà
Se non noti la differenza che differenza fa ?
In realtà 'sta cosa è già bella che superata.

Con l'avvento dei social (ma anche prima a dire il vero, con la lottizzazione della TV di Stato), la gente ascolta SOLO quello che vuole sentirsi dire...

La verità è un concetto assolutamente relativo già da un bel pezzo...
Immagine
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da robfel3000 »

alectric ha scritto: mar 25 mar 2025, 21:09 In realtà 'sta cosa è già bella che superata.

Con l'avvento dei social (ma anche prima a dire il vero, con la lottizzazione della TV di Stato), la gente ascolta SOLO quello che vuole sentirsi dire...

La verità è un concetto assolutamente relativo già da un bel pezzo...
Io infatti ponevo la questione dal punto di vista ontologico
Non solo la verità ma l essenza stessa della realtà,perché le realtà saranno infinite ed ognuno se la creerà personalizzata ed addio mondo
Questa esperienza delle realtà virtuali o miste come vengono chiamate ora che sto provando è davvero sconvolgente
Sembra che sono lo scienziato pazzo che fa ridere ma fidatevi non avete idea se non la provate
La maggior parte dei miei amici si sente male quando gli faccio provare il visore ,alcuni si strappano il visore urlando addirittura e non per i contenuti
La motion sickness anche a me che sono abituato colpisce ,dopo al massimo mezza ora mi viene da vomitare e smetto
E non per i contenuti che sono molto positivi e rilassanti è che il cervello non è abituato ad una cosa simile e sviluppa parti che non ci sono mai state questo terrorizza molti
Io stesso mi sento diverso dopo qualche mese che la uso ,sogno cose diverse ,a volte quando penso il mio cervello prende direzioni che non capisco la sento la differenza e neanche sono sicuro che sia un bene
Però sono curioso e da sempre psiconauta e anche se a volte mi sembra di andare fuori di testa con sta roba voglio spingere fino in fondo perché amo capire e capire le potenzialità di una cosa
A volte torno a casa e ho voglia proprio di immergermi in altri mondi con altre regole altre luci e altre geometrie
Pensa a questa cosa tra cinque anni con l aggiunta della ai e col fotorealismo sempre più indistinguibile
Certo è cominciata coi social che infatti ti costruiscono la tua realtà con le cose che ti interessano e le persone che la pensano come te generando bias cognitivi agghiaccianti e facilmente manipolabili politicamente
Ed ancora prima è cominciata col walkman dove per la prima volta ti potevi scegliere la tua realtà sonora ed isolarti dal mondo pure in una piazza gremita di gente
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

A me sembra un po come drogarsi. E non ne capisco il fine. La vita è tanto bella che bisogno c'è di cercare una realtà artificiale
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
blade
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da blade »

Aprire le porte della percezione , una volta la gente si faceva di LSD , ora si farà di realtà virtuali aumentate.
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
blade
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da blade »

Comunque mi affascina e spaventa terribilmente ...io forse non farò in tempo a vedere l'impatto mostruoso che avrà tutto questo sul concetto di esistenza e un po' ci rosico , mi sento come il selvaggio di huxley quando lo introducono nel mondo nuovo.
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

blade ha scritto: mar 25 mar 2025, 21:42 Aprire le porte della percezione , una volta la gente si faceva di LSD , ora si farà di realtà virtuali aumentate.
Posso testimoniare per esperienza diretta che quella dell'LSD è stata per me un'esperienza altamente formativa.
Immagine
Rispondi