Coronavirus

Rispondi
SaintTDI
Campione
Campione
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da SaintTDI »

siamocosì ha scritto: mar 24 mar 2020, 16:22 Lorenzo, è pieno di maestrini del cazzo in giro. l'altra mattina sono smontato dalla guardia di notte ed ero talmente stressato che ho lasciato la macchina in ospedale e mi sono fatto 4 km a piedi per rifiatare un momento. uno si affaccia dal balcone e mi fa: "non lo sa che non si può passeggiare?" Si è beccato un vaffanculo a pieni polmoni. se sei poliziotto mi puoi fermare, se non lo sei devi stare muto
Beh, invece secondo me è molto meglio che ogni persona voglia far rispettare le regole all'altro... altrimenti così ogni volta che succede qualcosa che va "contro la legge", se tutti si girano dall'altra parte... la gente può fare sempre quello che le pare.

Ora nel tuo caso specifico, ovvio che lancio un bel vaffanculo... ma per il discorso che fai, solo la polizia può intervenire se uno è fuori legge? Secondo me no... è proprio questo il senso civico che manca all'Italia... e con questo virus sembra che stia tornando. La persona dal balcone ti ha detto una cosa... mica ti ha arrestato (lì sì che solo la Polizia ti può fermare e multare)

Ben venga che tutti rompano er cazzo al prossimo... anche se non sono sicuri se la persona sia in torto oppure no.

Tutto sto discorso è in generale ovviamente... e non per il tuo caso specifico... ma quel tizio ha comunque fatto bene nel senso assoluto... poi rompe er cazzo a una singola persona che cammina di mattina presto me sembra ovviamente esagerato.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

io sono equilibrato, lo mando affanculo e me ne vado ma ce so' quelli che te vengono sotto a cacare il cazzo, io a quelli gli do una pizza se ci provano
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
promark
Amministratore
Reactions:

Messaggio da promark »

https://www.sciencemag.org/news/2020/03 ... s-pandemic i test su larga scala per cercare eventuali anticorpi sviluppati ancora non esistono a quanto pare
DavideASR91
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da DavideASR91 »

Però è vero che alle conseguenze sociali non ci ha pensato nessuno eh. Cioè basta essere un po' ansiosi e questi giorni vai in palla.
Poi ragazzi, oggettivamente camminare da soli all'aria aperta è molto meno rischioso di andare dal tabaccaio o in farmacia. Gli assembramenti ovviamente no, ma lo stesso nucleo familiare non ha problemi all'aperto
Loop_giallorosso
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Loop_giallorosso »

promark ha scritto: mar 24 mar 2020, 16:33 https://www.sciencemag.org/news/2020/03 ... s-pandemic i test su larga scala per cercare eventuali anticorpi sviluppati ancora non esistono a quanto pare
Interessantissimo quando spiega una possibile causa della maggiore letalità tra gli anziani.

Praticamente più sei in là negli anni più hai sviluppato anticorpi contro gli altri 4 coronavirus più comuni che girano come influenze, e questo fa sì che con il Covid la risposta immunitaria vada in sovraccarico e diventi addirittura controproducente. Se ho capito bene.
Non escludo il ritorno...

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da AsUsual »

siamocosì ha scritto: mar 24 mar 2020, 15:44 che ne pensate di quelli che si ergono a censori e cazziano quelli che secondo loro stanno facendo qualcosa di sbagliato? io li detesto. come quella stronza a Montesilvano che sgrida quello che (evidentemente sull'orlo di una crisi di nervi) era uscito per una corsetta con la conseguenza che lui sbrocca e le demolisce la macchina?
E lo minacci e gli sfasci la macchina?
Peccato non abbia trovato uno più stressato di lui guarda
promark
Amministratore
Reactions:

Messaggio da promark »

che esistono nessun dubbio, però su che scala possono essere prodotti al momento? possibile che nessuna nazione abbia pensato a testare per anticorpi su larga scala?
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

AsUsual ha scritto: mar 24 mar 2020, 16:56 E lo minacci e gli sfasci la macchina?
Peccato non abbia trovato uno più stressato di lui guarda
la domanda è: chi sei tu per farmi la predica? la predica te la fa il prete e basta. il poliziotto se sgarri ti può punire. ma un altro cittadino non ha nessun diritto di dirti quello che puoi o non puoi fare.

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

promark ha scritto: mar 24 mar 2020, 16:58 che esistono nessun dubbio, però su che scala possono essere prodotti al momento? possibile che nessuna nazione abbia pensato a testare per anticorpi su larga scala?
non vedo la difficoltà di produrli. sono tipo i test di gravidanza. anche quelli non sostituiscono il dosaggio delle bhcg ma ti danno una risposta altamente affidabile anche se non del 100%

fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

Ho sentito che un altro strumento che può tornare utile è il saturimetro. Semplificando è un aggeggetto che misura la quantità di ossigeno nel sangue, e fa capire se i polmoni stanno funzionando bene. Costa una ventina di euro.
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

Da mezzanotte l’intera India in lockdown
Dalla mezzanotte di oggi (ora locale) l’intera India sarà posta in lockdown. Lo ha annunciato il premier Narendra Modi con un discorso alla televisione. Il provvedimento avrà una durata di tre settimana e proibisce a chiunque di uscire di casa. In India, 1,3 miliardi di abitanti, fino a oggi si sono registrati 460 casi di coronavirus.
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da sessantotto »

per me la cosa veramente sconvolgente di questa situazione

è constatare quanto le persone rispetto a me siano animali sociali

personalmente davanti ad esempio a problemi come il lavoro bloccato, le fonti di sostentamento, il fatto di dover posticipare ogni esame medico già prenotato e non poterti permettere di star male per non avvicinarti a un ospedale

il fatto di non poter stare a stretto contatto con le persone mi sembra un'immane cazzata

sarà che ci sono momenti in cui sto da solo anche per tre settimane in condizioni normali, sarà che sono abituato a vedermi i film d'autore o a leggere libri mattoni che ora si possono intraprendere alla grande (quale momento migliore per provare una volta per sempre ad esempio l'Ulisse di Joyce o la Recherche di Proust?)

la gente sta a fà una tragedia di una cosa che in confronto di altre cose è una cazzata enorme

per carità gli amici mi mancano... e anche la possibilità di dire: "vaffanculo mi faccio un salto in discoteca"... però cazzo...!
Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

+5249 casi (+8,2%)
+743 morti
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

fiume ha scritto: mar 24 mar 2020, 17:47 Da mezzanotte l’intera India in lockdown
Dalla mezzanotte di oggi (ora locale) l’intera India sarà posta in lockdown. Lo ha annunciato il premier Narendra Modi con un discorso alla televisione. Il provvedimento avrà una durata di tre settimana e proibisce a chiunque di uscire di casa. In India, 1,3 miliardi di abitanti, fino a oggi si sono registrati 460 casi di coronavirus.
siete mai stati in India? ci saranno almeno 50 milioni di persone che vivono in strada, che vuol dire restare nelle proprie abitazioni? in più di metà della nazione non ci sono acqua corrente né fognature, come pensano di fare?

Rispondi