Gesù si vestiva piuttosto bene. Era fichetto radical chic lui? Lui che girava con il suo circolo di ricchi andando a feste e nozze varie con tutte le "elite".siamocosì ha scritto: ↑mar 28 feb 2023, 0:09 io pensavo tu scherzassi quando parlavi di gesù figlio di palazzinaro. ma se facevi sul serio ti rispondo che certo che sapevo che gesù non era un povero.aveva studiato per diventare rabbino. e quindi era nell'elite socioculturale della sua epoca. pure san francesco era molto ricco di famiglia come tutti sanno. ma la ricchezza di entrambi c'enta poco con la loro predicazione. infatti gesu quando inizia a 33 anni la sua predicazione intraprende una vita comunitaria certo non nel lusso. e san francesco si spoglia di tutte le sue ricchezze prima di predicare il pauperismo.
e ovviamente anche il battista figlio di zaccheo era benestante ma quando ha iniziato a predicare nel deserto si è vestito di pelle di cammello e si nutriva di cavallette.
io capisco che a qualcuno rode il culo che il principale partito di sx in italia erede del partito del lavoratori di gramsci ormai rappresenti quasi solo i fighetti radical chic delle ztl e che la nuova segretaria svizzero americana ne sia la fotografia (non a caso sostenuta in primis da franceschini e signora suoi principali sponsor insieme a orlando oliviero toscani, ovviamente tutto il circo barnum dei cantanti e attori alla fedez amendola e simona ventura e al marito della forzista di girolamo e al nipote del braccio destro di silvio gianni letta). capisco meno cosa c'entri gesu cristo.
Comunque no, sei te che parli di comunisti col Rolex, io ci scherzo su. Per me i soldi sono un mezzo, un medium, non un fine. Per me puoi predicare e fare il politico vicino ai poveri anche se sei benestante, non cambia molto. Ma non venirmi a fare discorsi sul Cristianesimo e l'immigrazione perché Gesù non ha mai detto di sfamare e accogliere la gente a meno che non rechino disturbo. Ha detto di fare TUTTO IL POSSIBILE, e di vendere TUTTI I PROPRI AVERI. Io invece vi sento lamentarvi perché non li aiutiamo a casa loro, ma a casa loro non li aiutiamo mai perché poi "invece di spendere soldi all'estero io metto prima gli italiani! Guarda c'è un poveraccio a Mazara del Vallo" e poi anche a Mazara di iniziative ne fanno poche.
Quando ho detto figlio di palazzinaro è perché la famiglia aveva proprietà, non era una battuta e non so perché tu l'abbia presa come tale visto che "già sapevi".