Coronavirus

Rispondi
Loddr16
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da Loddr16 »

principe68 ha scritto: mar 24 mar 2020, 18:05 per me la cosa veramente sconvolgente di questa situazione

è constatare quanto le persone rispetto a me siano animali sociali

personalmente davanti ad esempio a problemi come il lavoro bloccato, le fonti di sostentamento, il fatto di dover posticipare ogni esame medico già prenotato e non poterti permettere di star male per non avvicinarti a un ospedale

il fatto di non poter stare a stretto contatto con le persone mi sembra un'immane cazzata

sarà che ci sono momenti in cui sto da solo anche per tre settimane in condizioni normali, sarà che sono abituato a vedermi i film d'autore o a leggere libri mattoni che ora si possono intraprendere alla grande (quale momento migliore per provare una volta per sempre ad esempio l'Ulisse di Joyce o la Recherche di Proust?)

la gente sta a fà una tragedia di una cosa che in confronto di altre cose è una cazzata enorme

per carità gli amici mi mancano... e anche la possibilità di dire: "vaffanculo mi faccio un salto in discoteca"... però cazzo...!
Ti rispetto Vale, sono sicuro che continuerai a vivere questo momento con grande dignità. Daje!
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

fiume ha scritto: mar 24 mar 2020, 20:43 USA 52mila casi. 657 morti. Mortalità 1,3%

Germania 32mila casi. 155 morti. Mortalità 0,5% (sempre molto bassa, ma raddoppiata rispetto ad un paio di giorni fa)

UK. 8mila casi. 422 morti. Mortalità 5,2%

In generale, più si va avanti nel tempo, più la percentuale di mortalità sale
se il numero di tamponi che fai non cresce tanto rapidamente quanto il numero di contagiati, e' normale che ne becchi sempre di meno e che la mortalita' salga

dubito che dove sono ancora in fase iniziale (tipo 20-25% di crescita) il numero di tamponi cresca cosi' velocemente

anche per questo quello della mortalita' e' un dato che ha senso alla fine, non durante (anche se uno fa con quello che ha e non dico che vada ignorato)

la Grmania, pero', continua a sostenere che quelli con piu' di 70 anni muoioni di vecchiaia (in soldoni), gli altri no
Ultima modifica di faro il mar 24 mar 2020, 20:53, modificato 1 volta in totale.
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Adesso capisco perchè la galera si chiama galera.Tralasciando il pericolo de fa la fine de na groviera che non è già molto incoraggiante,ma vogliamo parlare della reclusione come stato psicologico?..siamo rinchiusi da due settimane in case e sembra di impazzire,figuriamoci a passarci anni,e di certo non nelle condizioni di confort di una casa.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

A New York 3234 ospedalizzati. 23% dei quali in ICU
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

AsUsual ha scritto: mar 24 mar 2020, 20:17 Mi spieghi una cosa che non ho mai capito? Ma è di origini napoletane? Come fa se no un romano a sentire i neo melodici? E se anche fosse di origini partenopee non lo capirei, perché manco ci sei nato magari a Napoli, ma che t'ascolti sta roba!?

nella mia zona ossia romanina in parecchi ascoltano canzoni neomelodiche questo perchè siccome se li sentono gli zingari allora molti (perlopiù ragazzini) si fanno contagiare. la romanina a volte sembra un rione napoletano.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
oliver
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da oliver »

AsUsual ha scritto: mar 24 mar 2020, 20:14A cosa?
Coronavirus
MEMENTO
oliver
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da oliver »

Jean Louis Scipione ha scritto: mar 24 mar 2020, 21:02 nella mia zona ossia romanina in parecchi ascoltano canzoni neomelodiche questo perchè siccome se li sentono gli zingari allora molti (perlopiù ragazzini) si fanno contagiare. la romanina a volte sembra un rione napoletano.
Mi hai messo un'amarezza addosso
MEMENTO
oliver
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da oliver »

Mi bevo una tennents, famo 2 asd
MEMENTO
Mario Rossi
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Mario Rossi »

fiume ha scritto: mar 24 mar 2020, 20:43 USA 52mila casi. 657 morti. Mortalità 1,3%

Germania 32mila casi. 155 morti. Mortalità 0,5% (sempre molto bassa, ma raddoppiata rispetto ad un paio di giorni fa)

UK. 8mila casi. 422 morti. Mortalità 5,2%

In generale, più si va avanti nel tempo, più la percentuale di mortalità sale
La percentuale calcolata in questo modo è un limite inferiore perché non tiene conto degli infettati che non sono ancora guariti. Il limite superiore dovrebbe essere il rapporto tra i deceduti e la somma tra deceduti e guariti, per questo la mortalità sembra aumentare nel tempo ma in realtà non è così, è solo calcolata male.
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

oliver ha scritto: mar 24 mar 2020, 21:12Coronavirus
chissà a cosa sarà positivo ferrero
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

A Los Angeles si parla di primo bambino morto per coronavirus. Sarebbe il primo al mondo. Vediamo se escono dettagli

qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

oliver ha scritto: mar 24 mar 2020, 21:20 Mi bevo una tennents, famo 2 asd
Ahahahaha io stasera sono andato di traminer. Fuori pericolo dal
Corona ma a rischio cirrosi asd
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
oliver
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da oliver »

qixand ha scritto: mar 24 mar 2020, 21:32 Ahahahaha io stasera sono andato di traminer. Fuori pericolo dal
Che cazzo ce frega asd
MEMENTO
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

qixand ha scritto: mar 24 mar 2020, 21:32 Ahahahaha io stasera sono andato di traminer. Fuori pericolo dal
:sud:
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
oliver
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da oliver »

Buono il traminer asd
MEMENTO
Rispondi