Coronavirus

Rispondi
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da AsUsual »

siamocosì ha scritto: mar 24 mar 2020, 17:12 la domanda è: chi sei tu per farmi la predica? la predica te la fa il prete e basta. il poliziotto se sgarri ti può punire. ma un altro cittadino non ha nessun diritto di dirti quello che puoi o non puoi fare.
Guarda io non lo farei mai, però come diceva mi pare kappone, è bello ogni tanto che gli italiani non si facciano sempre i cazzi propri da mafiosi e dicano la loro. Sempre con educazione certo
balbo5
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da balbo5 »

fiume ha scritto: mar 24 mar 2020, 18:26 Lazio 1.728 (+ 188)
poco più del 10%
Ogni mattina un calciatore della Roma si sveglia e sa che dovrà correre più di Sabatini... o verrà venduto... hungry for money
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da AsUsual »

principe68 ha scritto: mar 24 mar 2020, 18:05 per me la cosa veramente sconvolgente di questa situazione

è constatare quanto le persone rispetto a me siano animali sociali

personalmente davanti ad esempio a problemi come il lavoro bloccato, le fonti di sostentamento, il fatto di dover posticipare ogni esame medico già prenotato e non poterti permettere di star male per non avvicinarti a un ospedale

il fatto di non poter stare a stretto contatto con le persone mi sembra un'immane cazzata

sarà che ci sono momenti in cui sto da solo anche per tre settimane in condizioni normali, sarà che sono abituato a vedermi i film d'autore o a leggere libri mattoni che ora si possono intraprendere alla grande (quale momento migliore per provare una volta per sempre ad esempio l'Ulisse di Joyce o la Recherche di Proust?)

la gente sta a fà una tragedia di una cosa che in confronto di altre cose è una cazzata enorme

per carità gli amici mi mancano... e anche la possibilità di dire: "vaffanculo mi faccio un salto in discoteca"... però cazzo...!
Perché non sei sposato e non hai figli :lol:
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da AsUsual »

oliver ha scritto: mar 24 mar 2020, 19:40 Sportiello positivo
A cosa?
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

A proposito di conflitti vi faccio questo esempio: c'è il ragazzo del piano di sotto che non lo posso veramente sopportare (20 anni, neet, non fa niente dalla mattina alla sera, canta i neomelodici). In condizioni normali è sopportabile (lui si alza a mezzogiorno, io alle 14 vado a lezione asd). In questi giorni però sta dando il meglio di sé: esce noncurante del divieto, canta possibilmente ad un volume ancora più alto. Se il blocco sarà fino a luglio penso che mi leggerete sulle pagine del giornale asd
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

Claudio_asr ha scritto: mar 24 mar 2020, 20:14 Se il blocco sarà fino a luglio penso che mi leggerete sulle pagine del giornale asd
:lol:
Matteo
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Matteo »

Dite che dobbiamo guardare solo i nuovi contagiati?
Quelli continuano a scendere.
I morti purtroppo no
H501
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da AsUsual »

Claudio_asr ha scritto: mar 24 mar 2020, 20:14 A proposito di conflitti vi faccio questo esempio: c'è il ragazzo del piano di sotto che non lo posso veramente sopportare (20 anni, neet, non fa niente dalla mattina alla sera, canta i neomelodici). In condizioni normali è sopportabile (lui si alza a mezzogiorno, io alle 14 vado a lezione asd). In questi giorni però sta dando il meglio di sé: esce noncurante del divieto, canta possibilmente ad un volume ancora più alto. Se il blocco sarà fino a luglio penso che mi leggerete sulle pagine del giornale asd
Mi spieghi una cosa che non ho mai capito? Ma è di origini napoletane? Come fa se no un romano a sentire i neo melodici? E se anche fosse di origini partenopee non lo capirei, perché manco ci sei nato magari a Napoli, ma che t'ascolti sta roba!?
gattotimo
Promessa
Promessa
Reactions:

Messaggio da gattotimo »

Matteo ha scritto: mar 24 mar 2020, 20:16 Dite che dobbiamo guardare solo i nuovi contagiati?
Quelli continuano a scendere.
I morti purtroppo no
I morti sono persone contagiate un paio di settimane fa. Il loro numero tendenzialmente dovrebbe scendere con un ritardo di un paio di settimane rispetto all’inizio del calo dei contagi
Matteo
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Matteo »

Speriamo
H501
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Claudio_asr ha scritto: mar 24 mar 2020, 20:14 Se il blocco sarà fino a luglio penso che mi leggerete sulle pagine del giornale asd
Però non usare il martello, scegli un attrezzo diverso, più raffinato; oppure invitalo a cena offrendogli per contorno dei funghi trifolati preparati con l'amanita falloide raccolta da @robfel3000 nei boschi del reatino.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

gattotimo ha scritto: mar 24 mar 2020, 20:19 I morti sono persone contagiate un paio di settimane fa. Il loro numero tendenzialmente dovrebbe scendere con un ritardo di un paio di settimane rispetto all’inizio del calo dei contagi
e' cosi', ultimamente il ritardo mi sembra che sia di circa 10 giorni, ma il concetto e' quello

i contagiati (a meno di cominciare a fare tamponi a tappeto o altri cambiamenti) dovrebbero saturare ad un certo punto e lo stesso i deceduti, ma dopo circa dieci giorni

i ricoverati, invece, non tenderanno a saturare ma caleranno proprio (dato che ci sono anche i dimessi/guariti e purtroppo i deceduti), anche loro con un certo ritardo

i dati del centro sud mi sembrano incoraggianti e, a mio parere, dimostrano (vabbe': indicano con ragionevole certezza) che le misure prese nel complesso hanno permesso di non farlo esplodere anche li' come al nord
Loddr16
Reactions:

Messaggio da Loddr16 »

Claudio_asr ha scritto: mar 24 mar 2020, 20:14 A proposito di conflitti vi faccio questo esempio: c'è il ragazzo del piano di sotto che non lo posso veramente sopportare (20 anni, neet, non fa niente dalla mattina alla sera, canta i neomelodici). In condizioni normali è sopportabile (lui si alza a mezzogiorno, io alle 14 vado a lezione asd). In questi giorni però sta dando il meglio di sé: esce noncurante del divieto, canta possibilmente ad un volume ancora più alto. Se il blocco sarà fino a luglio penso che mi leggerete sulle pagine del giornale asd
Tecnicamente se sfondi la porta e je tiri un destro sulla giugulare non serve l'autocertificazione. Tanto non devi usci'
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

La Francia ha raggiunto 1100 morti su 22mila casi accertati (5% mortalità)
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

USA 52mila casi. 657 morti. Mortalità 1,3%

Germania 32mila casi. 155 morti. Mortalità 0,5% (sempre molto bassa, ma raddoppiata rispetto ad un paio di giorni fa)

UK. 8mila casi. 422 morti. Mortalità 5,2%

In generale, più si va avanti nel tempo, più la percentuale di mortalità sale
Rispondi