Coronavirus

Rispondi
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto: mer 25 mar 2020, 10:09 Una delle piccole cose positive :mmmmm:
Si ma fa ridere l'imbarazzo... come se incrociandosi ci si infetta con lo spostamento d'aria.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

Matteo ha scritto: mer 25 mar 2020, 9:36 Se l'incubazione è 5/7 giorni e il lockdown iniziato da 14 nom mi tornano i conti.
O non mi contano i torni, diceva quello...
no, non funziona cosi', nessuna misura e' efficace al 100% (considerando anche il rispetto delle misure che non sara' mai assoluto) e l'effetto e' piu' diluito nel tempo

per vedere qualche effetto devi aspettare una settimanella, per essere sicuro che il trend e' davvero "positivo" due, per invertire eventualmente il trend (e questo dipende ovviamente da quanto sei efficace con le misure e con il loro rispetto) ci possono volere anche un mese o due, per farla finita due/tre (a spanne eh)

ancora qualche giorno / una settimana, e speriamo di vedere l'inizio della fine, dai
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

Matteo ha scritto: mer 25 mar 2020, 9:36 Se l'incubazione è 5/7 giorni e il lockdown iniziato da 14 nom mi tornano i conti.
O non mi contano i torni, diceva quello...
Il tempo medio di incubazione è 7 giorni, ma si arriva fino a 12 giorni (e in alcuni rari casi anche oltre).
E scordati che i contagi arrivino a zero. Non è certo stato un lockdown stretto: la gente ha continuato a prendere i mezzi pubblici, ad andare a lavoro, ad andare a fare spesa e in farmacia, alcuni se ne sono fregati e sono andati in giro lo stesso.
Anche quando scenderà parecchio, rimarranno decine, anzi probabilmente centinaia di contagi quotidiani. Anche in Cina e in Corea, che si dice lo abbiano sconfitto, rimangono casi (oggi 50 in Cina e 100 in Corea).
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Sul messaggero di oggi c’è un articolo su un nuovo studio che parla di un milione di casi qualcuno riesce ad aprirlo che me lo blocca?
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

Principe Carlo positivo
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da sessantotto »

Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

Pure in Spagna è una carneficina, i morti salgono a una velocità incredibile. Già stanno a 3434 morti (superati quelli della Cina).
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

fiume ha scritto: mer 25 mar 2020, 12:13 Pure in Spagna è una carneficina, i morti salgono a una velocità incredibile. Già stanno a 3434 morti (superati quelli della Cina).
Già... li è esplosa in maniera ancor più "progressiva" della nostra.
Credo che, purtroppo, a breve ci supereranno.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

MarcoDaLatina ha scritto: mer 25 mar 2020, 12:16 Già... li è esplosa in maniera ancor più "progressiva" della nostra.
Credo che, purtroppo, a breve ci supereranno.
Sono andati in quarantena alcuni giorni dopo di noi: tra qualche giorno dovrebbero iniziare a rallentare.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

fiume ha scritto: mer 25 mar 2020, 12:30 Sono andati in quarantena alcuni giorni dopo di noi: tra qualche giorno dovrebbero iniziare a rallentare.
Speriamo.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
teppic
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da teppic »

Sì ma noi l'8 marzo non abbiamo fatto una manifestazione da 500K persone come hanno fatto loro a Madrid... credo che la pagheranno molto cara
Damn the soul of your best dead ancestors
Loddr16
Reactions:

Messaggio da Loddr16 »

500.000 persone. Ma si può essere così... non mi vengono le parole.
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

teppic ha scritto: mer 25 mar 2020, 12:33 Sì ma noi l'8 marzo non abbiamo fatto una manifestazione da 500K persone come hanno fatto loro a Madrid... credo che la pagheranno molto cara
La stanno già pagando.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

https://www.ilgiornale.it/news/cronache ... 45296.html

qui parla di uno studio che quantifica in 1,16 mil di casi gli infetti in italia. delle due una o l'indice di contagio è enormemente superiore a 2,5 o c'è da molto più tempo non si scappa
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

fiume ha scritto: mer 25 mar 2020, 12:30 Sono andati in quarantena alcuni giorni dopo di noi: tra qualche giorno dovrebbero iniziare a rallentare.
Buongiorno. Rientro nel topic dopo due giorni di esilio volontario e necessario sull'argomento.

Domanda seria: stiamo rallentando noi? Adesso cerco di pareggiare con quanto scritto

Stamattina mi hanno inviato un video inquietante del parcheggio del gemelli pieno di ambulanze con dentro malati :ssss:
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!
Rispondi