Coronavirus

Rispondi
Loop_giallorosso
Campione
Campione
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da Loop_giallorosso »

pep927 ha scritto: mer 25 mar 2020, 21:51 **SPERIAMO SIA UNA CAZZATA!!!**
Già che le utenze erano 1,6 mld fa capire come ci siano un sacco di doppie utenze, considerando che dei 1,4 mld di popolazione una fetta non ne avrà neanche una (bambini sotto una certa età, indigenti).

Gombloddismo state of mind
Non escludo il ritorno...

gattotimo
Promessa
Promessa
Reactions:

Messaggio da gattotimo »

fiume ha scritto: mer 25 mar 2020, 20:17 Come ti permetti di utilizzare noiose evidenze scientifiche, quando il complottismo è molto più facile e appagante?

I cinesi non facevano ricerche su questo tipo di virus perchè hanno avuto la sars e altre pandemie simili, con virus provenienti da pipistrelli e altri animali: preparavano un virus, nemmeno in segreto, ma mostrando tutto alle telecamere, tanto che le immagini sono arrivate perfino in Italia. Lo scopo è chiaro: prima spararselo addosso e bastonarsi da soli, poi far crollare l'economia globale, cosa che tutti sanno danneggerà pure loro, che se prima la passavano non alla grande, ma alla grandissima.
Poi ci sono i ricercatori che studiano le pandemie, in particolare quelle che hanno più probabilità di manifestarsi (e negli ultimi 20 anni sono stati i coronavirus), non perchè è il loro lavoro, ma per un qualche segreto gomblotto. Talmente segreto che fanno le conferenze pubblicamente, con tanto di telecamere a riprendere.

Quindi basta logica e scienza per favore: it's gomblotto time!
Il gomblotto è più affascinante e rassicurante dell’evidenza scientifica. È tosta rassegnarsi al fatto che non ci sia un senso o una volontà dietro un evento tanto sconvolgente per le nostre vite
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

siamocosì ha scritto: mer 25 mar 2020, 21:47 chiedo ad un matematico come te
e vabbe' padre faro e' buono e caro, pero' basta co' sti insulti gratuiti ! :D
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

io ancora non ho capito bene che cazzo fai? sei fisico, astronomo, astrologo... boh?
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

gattotimo ha scritto: mer 25 mar 2020, 22:25 Il gomblotto è più affascinante e rassicurante dell’evidenza scientifica. È tosta rassegnarsi al fatto che non ci sia un senso o una volontà dietro un evento tanto sconvolgente per le nostre vite
c'è sempre un senso dietro alle cose, vuoi l'aggressione alla natura, vuoi l'inquinamento, vuoi che ammazzi il tuo sistema sanitario per far contenta l'Europa, vuoi avere un cazzaro a capo del governo che il 27 gennaio da Lilli Gruber diceva: "siamo prontissimi ad affrontare il coronavirus, l'Italia è il paese che ha adottato misure cautelative all'avanguardia rispetto a tutti gli altri" mentre mancavano anche le mascherine. avoja a trovarne di sensi. piuttosto è molto consolante credere che ci siano 75k contagi o giù di lì, che i cinesi abbiano avuto 3k morti e sconfitto il virus chiudendo i cittadini di Wuhan in casa
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

nessuno crede che ci siano 75k contagi

si puo' ipotizzare un tasso di mortalita' intorno all'1.5 per cento anche se l'errore e' ancora grande, il che significherebbe circa 500k contagiati una decina di giorni fa (e quindi probabilmente sopra al mln oggi) che se ti ostini a non contare tutti i deceduti, riduci tu a tuo piacere

il numero e' incerto perche' la mortalita' lo e', come e' logico

seondo me la mortalita' e' davvero ancora troppo incerta per fare questi calcoli
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

te credo,
Ultima modifica di siamocosì il dom 29 mar 2020, 9:26, modificato 1 volta in totale.

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

faro ha scritto: mer 25 mar 2020, 22:52 nessuno crede che ci siano 75k contagi

si puo' ipotizzare un tasso di mortalita' intorno all'1.5 per cento anche se l'errore e' ancora grande, il che significherebbe circa 500k contagiati una decina di giorni fa (e quindi probabilmente sopra al mln oggi) che se ti ostini a non contare tutti i deceduti, riduci tu a tuo piacere

il numero e' incerto perche' la mortalita' lo e', come e' logico

seondo me la mortalita' e' davvero ancora troppo incerta per fare questi calcoli
e allora torni al discorso mio che la curva di crescita serve per fare 1 mil di contagiati in un mese asd asd asd

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

capisco che sia più facile fare le potenze che le radici ma uno come te dovrebbe sapermelo dire

faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

siamocosì ha scritto: mer 25 mar 2020, 22:58 capisco che sia più facile fare le potenze che le radici ma uno come te dovrebbe sapermelo dire
:lol: :lol:
nun te lo vojo di', e' diverso !
oliver
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da oliver »

siamocosì ha scritto: mer 25 mar 2020, 22:54 te credo, se a uno gli casca un vaso in testa e ha il coronavirus te dicono che è morto di quello
Hahahhahahahhahahah ahhaha
MEMENTO
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

devo dì che nella rottura de cazzo della quarantena me sto a divorà le serie tv, ma cor cazzo quasi quasi me seguo il duello faro-siamocosì e vaffanculo
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

allora se parti da 15 casi a fine febbraio, per avere circa 1 mln a fine marzo e assumendo una crescita esponenziale dovresti crescere del 45% ogni giorno

sta crescita forse c'e' stata per una settimana, pero' ... c'e' sto problema della realta' con cui ogni tanto tocca fare i conti ....

poi, la curva ha cominciato a fare 25% giornalier, poi 20%, poi 15%, mo' 10 % ...

ma ignorando la realta', specie quella che non combacia con la tua teoria asd asd e assumendo che si continui al 45% giornaliero (mentre la realta' dice altro), allora tra 10 giorni hai un bel greggione nazionale di 40 mln

:D

e lo faccio solo per Matteo :mrgreen:
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

io me l'ero fatto co carta e penna e al 50% ero arrivato a 905000 in 28 giorni

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

faro ha scritto: mer 25 mar 2020, 23:10 allora se parti da 15 casi a fine febbraio, per avere circa 1 mln a fine marzo e assumendo una crescita esponenziale dovresti crescere del 45% ogni giorno

sta crescita forse c'e' stata per una settimana, pero' ... c'e' sto problema della realta' con cui ogni tanto tocca fare i conti ....

poi, la curva ha cominciato a fare 25% giornalier, poi 20%, poi 15%, mo' 10 % ...

ma ignorando la realta', specie quella che non combacia con la tua teoria asd asd e assumendo che si continui al 45% giornaliero (mentre la realta' dice altro), allora tra 10 giorni hai un bel greggione nazionale di 40 mln

:D

e lo faccio solo per Matteo :mrgreen:
se fosse come dici tu non avremmo un milione di casi ora. come la mettiamo? asd asd asd
sei tu che dicevi fossero 500k 10 giorni fa e un milione ora. me vuoi dire che all'inizio aumentava del 200% al giorno? con un r02,5? :nz: :nz: :nz:

Rispondi