Si vede che non lo conosci
Religione e fede
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
- Stato: Non connesso
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
- robfel3000
- Fuoriclasse
- Reactions:
Re: Religione e fede
Salvini finalmente ha potuto incontrare il Papa
Mi sembra giusto
Salvini è quanto di meno cristiano esista su questa terra ,un nullafacente che campa a sbafo spargendo odio tra le persone praticamente secondo la religione cattolica dovrebbe essere un demonio
Invece a braccetto col papa
Il problema del cattolicesimo purtroppo è sempre quello.
Sempre dalla parte dei ricchi dei nobili dei re e dei potenti anche quando sono carnefici
Non è la religione il problema
E chi la tradisce per fame di potere
Mi sembra giusto
Salvini è quanto di meno cristiano esista su questa terra ,un nullafacente che campa a sbafo spargendo odio tra le persone praticamente secondo la religione cattolica dovrebbe essere un demonio
Invece a braccetto col papa
Il problema del cattolicesimo purtroppo è sempre quello.
Sempre dalla parte dei ricchi dei nobili dei re e dei potenti anche quando sono carnefici
Non è la religione il problema
E chi la tradisce per fame di potere
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
- robfel3000
- Fuoriclasse
- Reactions:
Aggiornamento
Ha accolto Herzog quello che si divertiva a firmare le bombe da sganciare sulla gente a Gaza
Ha accolto Herzog quello che si divertiva a firmare le bombe da sganciare sulla gente a Gaza
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
- Stato: Connesso
https://ilmanifesto.it/la-frattura-diet ... e-e-herzog
Non si sono scambiati proprio le stesse effusioni di tump e putin
Non si sono scambiati proprio le stesse effusioni di tump e putin
- alectric
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Lo sono entrambe le cose, anche se la seconda è ovviamente più odiosa.robfel3000 ha scritto: ↑dom 31 ago 2025, 11:49 [...] Non è la religione il problema
E chi la tradisce per fame di potere [...]

- robfel3000
- Fuoriclasse
- Reactions:
Io non trovo valida per me nessuna cosa che riguardi il soprannaturale dal Talmud ai veda dal vangelo agli oroscopi
Sono fatto così non accetto nulla per fede sono un infedele ed un mal fidato e dicendo questo intendo anche ogni fede ideologica e pure ogni fede in qualcuno da esaltare non ho né idoli ne eroi (la fede per la Roma è l eccezione che amo concedermi)
Però per molta gente la fede da uno scopo nella vita nella quale altrimenti miagolerebbero nel buio
Questo lo rispetto
Non rispetto invece chi mi rompe i coglioni qualunque fede professino
- alectric
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Io no. Sono un illuminista.robfel3000 ha scritto: ↑lun 8 set 2025, 10:31 Però per molta gente la fede da uno scopo nella vita nella quale altrimenti miagolerebbero nel buio
Questo lo rispetto
Qualsiasi ricerca di realizzazione al di fuori di sé è un alibi.
La Roma io la considero una mia debolezza.

-
- Benaltrista
- Reactions:
- robfel3000
- Fuoriclasse
- Reactions:
Vedi che questo è un atteggiamento religioso ?

Tu hai un credo razionale e la consideri una debolezza
Io invece dall' alto della mia volontà nella rappresentazione di me stesso schopenhaueriana decido volontariamente che ogni mia pulsione metafisica che non posso escludere perché razionalmente so che ci sono cose di me che non potrò mai sapere sia convogliata nella fede e nell' amore per la Roma
Il mio è un atto di volontà il tuo un ammissione di peccato

Aoh sto cazzeggiando ai massimi livelli

- alectric
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- alectric
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Perchè il mio razionalismo mi porta alla consapevolezza anche del mio limite.robfel3000 ha scritto: ↑lun 8 set 2025, 11:28 Vedi che questo è un atteggiamento religioso ?![]()
Tu hai un credo razionale e la consideri una debolezza
Nell'alveo della perfettibilità il raziocinio assoluto è una tendenza, laddove la presenza di una debolezza ci ricorda di non arrendersi mai...