marseille ha scritto: ↑ven 6 set 2024, 13:37
Sfondi una porta aperta per i tre punti e pure su Totti.
Quello che non mi è chiaro è quando esattamente Dybala sarebbe diventato un peso per il gioco della Roma.

Solo giocate della madonna ed assist, ed anche con una discreta frequenza. Questo sottovalutando il fatto che la sua semplice presenza stressa le difese avversarie.
Se poi per una prestazione opaca, peraltro nel contesto mediocre della ROma di inizio campionato, vogliamo dire che è inutile, va bene tutto.
Non è un peso, ci mancherebbe. Io tra l'altro (in base a quello che ho scritto, effettivamente, non era implicito) non mi riferisco solo a queste due tre partite (che manco ha giocato per intero).
Mi riferisco al fatto che, basta vedere il primo anno di Mou e il secondo, un giocatore meno reclamizzato come Mhkitaryan (rispetto a la joja) fosse molto più utile (per me) di quanto non lo sia stato Dybala, parlando di meccanismi di squadra, e che il livello di gioco della Roma, con l'armeno, sia stato (per me) di gran lunga superiore a quello visto il secondo anno con Dybala (nonostante Matic).