Gian Piero Gasperini

Rosa e staff
Rispondi
LupoGrigio
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Gian Piero Gasperini

Messaggio da LupoGrigio »

Er Fomento ha scritto: sab 7 giu 2025, 19:17 Non va bene, ma è tollerabile purché non vengano scalfiti certi valori. Le persone possono essere plurimodali nelle loro scelte. È come se ti metti con una modella e poi ti tradisce, la volta dopo potresti optare per una cicciona purché non lo faccia, ma è un errore madornale perché poi se lo fa perdi 2 volte.
Ecco con Gasperini se non vinci perdi due volte. Una perché non vinci e la seconda perché ti sei sorbito l'umiliazione di vedere sulla tua panchina un personaggio che, per i tuoi standard, si è già qualificato.
Ma quale umiliazione? Di che stiamo parlando? Sai a quanti romanisti invece Gasperini non è mai stato sul cazzo?
Puoi parlare per te, per i tuoi standard...non per quelli miei o di altri.
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

Er Fomento ha scritto: sab 7 giu 2025, 19:55 Mi stava sul cazzo uguale, ma ha vinto una coppa che sarebbero state 2 + la possibilità di giocarsene una terza.

Ripeto, io sono plurimodale nelle scelte. Abbozzare in cambio di una vittoria va bene, tutto sommato te lo fai andare bene. Ma abbozzare per nulla è patetico. Mourinho è un gran paraculo, con noi ha giocato la carta del personaggio "anti-sistema" però è pur vero che lui è ossessionato dalla vittoria, quindi per puro caso le due cose hanno coinciso.
Capisco e rispetto il ragionamento, diciamo che Mourinho da tesserato della Roma ha ringraziato pubblicamente Pazzini, per me quella è una roba che, se uno si fa "alfiere" di certi valori (non dico tu, non mi riferisco a nessuno in particolare), non può far passare in sordina nemmeno se vinci la champions
Pazzini oh, forse il peggior calciatore per la storia della Roma insieme al portiere del Liverpool in finale di coppa dei campioni
Per me sono semplicemente tutti professionisti, dal più grande romanista all'ultimo dei laziali
Fanno un lavoro per cui vengono pagati profumatamente, pensate davvero che gli possa importare della Roma quanto ci importa a noi?
Er Fomento
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Er Fomento »

Cane Maledetto ha scritto: sab 7 giu 2025, 22:50 Comprendo perfettamente la tua opinione, ma una cosa proprio non la capisco

Perché associ la figura di gasperini alla vittoria?

Non lo chiedo per far polemica, ma proprio per capire.

Secondo te gasperini è stato scelto per puntare a vincere qualcosa, o innescare quel meccanismo di sabatiniana memoria che ti porta ad arrivare in CL per prendere i soldi e poi uscirne e tornarci l'anno dopo per prendere i soldi e poi uscirne --> ∞ ?

Credere che un allenatore che gli ci sono voluti 9 anni per fare quello che ha fatto in una città di 120k abitanti viene portato a Roma e in 3 anni fa la stessa cosa, per me è incomprensibile.
Per me, a bocce ferme, è un ridimensionamento. Però penso che entro due anni vinciamo uno scudetto e un altro trofeo. Se lo hai preso per vivacchiare, dopo essere arrivato in finale per due anni consecutivi, vuol dire che stai puntando a campare. Io mi aspetto che la Roma faccia il possibile per vincere l'Europa League. Della Champions mi interessa il giusto, fai più ricavi ma poi esci.
Guardate il Paris, non è arrivato là crescendo, è arrivato là sperperando e tu non te lo puoi permettere
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
dibbath
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da dibbath »

Claudio_asr ha scritto: sab 7 giu 2025, 23:15 ...pensate davvero che gli possa importare della Roma quanto ci importa a noi?
A me basta che sappiano fare in maniera eccellente il loro lavoro.
E vale per tutti.
Ranieri
Ghisolfi
Gasperini
I Friedkin
I magazzinieri
Il team manager
Quelli che vende le magliette al Rome store
Lo chef di Trigoria
Il nocciolinaro dello stadio
Lo Stagnaro de tor bella monaca cugino di terzo grado di pellegrini
Ilpadredequellochevaallafieradell'est
Iltopolinochesicompro'ilpadredequellocheandavaallafieradell'est
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Mourinho ha allenato la Juve del Portogallo (per ruberie e potere che esercita lì), la squadra di un oligarca vicino a un dittatore criminale, la squadra franchista per eccellenza e ultrapotente e stratutelata non solo in Spagna ma anche in Europa e l'Inter post calciopoli che era tutt'altro che un esempio di club leale e corretto ( e l'hanno pure fatta franca con calciopoli). E in tutte queste squadre lui non faceva altro che polemizzare e provocare contro tutto e tutti con un linguaggio a volte anche violento. Gasp a confronto è Marcellino pane e vino.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
Cane Maledetto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Cane Maledetto »

Er Fomento ha scritto: sab 7 giu 2025, 23:25 Per me, a bocce ferme, è un ridimensionamento.
D'accordo, ma non è con gasperini che è partito il ridimensionamento.
Con gasperini stai dando continuità alla scelta che avevi fatto con de rossi.
Aspettarsi che con gasperini competi per qualcosa nel breve per me vuol dire che vuoi criticare per partito preso.
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Lord_Thara »

Cane Maledetto ha scritto: dom 8 giu 2025, 1:36 D'accordo, ma non è con gasperini che è partito il ridimensionamento.
Con gasperini stai dando continuità alla scelta che avevi fatto con de rossi.
ma in che senso? Gasperini è un top tecnico in questo momento. De Rossi deve ancora diventarlo un tecnico...
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

Lord_Thara ha scritto: dom 8 giu 2025, 7:20 ma in che senso? Gasperini è un top tecnico in questo momento. De Rossi deve ancora diventarlo un tecnico...
pare che il lavoro degli allenatori si giudichi solo in base alle vttorie , Gasp ha una EL e DDR no, le differenze finiscono li' pare
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

faro ha scritto: dom 8 giu 2025, 7:28 pare che il lavoro degli allenatori si giudichi solo in base alle vttorie , Gasp ha una EL e DDR no, le differenze finiscono li' pare
Per fortuna le ambizioni non sono fondamentali. Quando le abbiamo alzate prendendo Mourinho che ha un palmares sterminato siamo stati sbaragliati da squadre che si erano ridimensionate prendendo allenatori che non avevano mai vinto uno scudetto come Spalletti, Pioli e S. Inzaghi.
Però abbiamo vinto l'interconference ;)
Ultima modifica di antoniocs il dom 8 giu 2025, 8:21, modificato 1 volta in totale.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
DanieleAsR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da DanieleAsR »

Ma infatti quando se parla de ridimensionamento, boh....

Sesti arrivavamo e sesti arrivamo. Il ridimensionamento è partito post semifinale nel 2018
A.S. Roma: sei la malattia e la cura
:flag4: :flag1:

2022 :flag2:
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

Voglio provare ad aprire un topic dedicato a Valerio D'Andrea, allenatore Under 14 per vedere quanti messaggi servono per finire di parlare di Mourinho e magari di De Rossi. Mamma mia quanto rompete er cacchio
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

Puoi sempre aprirlo su Mattia Scala....

GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Benvenuto mister.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Il ridimensionamento comunque casomai l’ha accettato professionalmente Gasperini, passando da una squadra che fa quasi costantemente la Champions e ha vinto l’Europa League a una che non vede la massima competizione europea da anni e ha vinto la Conference.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

Ridimensionamento momentaneo. Lascia una squadra dove ha raggiunto il massimo e più di quello non può andare, e arriva una squadra molto lontana dal suo apice.
...però "la pirateria uccide il calcio"
Rispondi