[Serie A] Campionato 2024/25

Tutto sul calcio
Rispondi
il_noumeno
Moderatore
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Campionato 2024/25

Messaggio da il_noumeno »

Non hai perso, ma non hai manco vinto e manco ci sei andato vicino.
Ripeto la Lazio gioca con la Roma in mezzo al turno di quarti di Europa League e dopo una trasferta scomoda.

Utilizzando il metro che abbiamo utilizzato noi negli ultimi anni, manco si sarebbero dovuti presentare.

Risultato? Abbiamo pareggiato solo perché Soulé s’e inventato il goal della domenica.

Comunque ribadisco, cii riaggiorniamo dopo Inter, Fiorentina, Atalanta e Milan. Magari almeno in quelli in casa 6 punti li facciamo. Già sarebbe una cosa.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

il_noumeno ha scritto:L’ho scritto io riferendomi all’andamento negli scontri diretti da 6 anni a questa parte.
Abbiamo costruito una mentalità perdente in cui ogni sconfitta va tutto sommato bene perché c’è sempre una scusa per accettarla.
Il tuo schifo nn è per Ranieri ma per un' abitudine ormai consolidata negli anni e nei tecnici per cui una squadra più debole non possa ribaltare in campo i favori del pronostico.
E la partita di ieri sera ci dice molto sotto questo aspetto.

GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

il_noumeno ha scritto: lun 21 apr 2025, 8:43 Non hai perso, ma non hai manco vinto e manco ci sei andato vicino.
Ripeto la Lazio gioca con la Roma in mezzo al turno di quarti di Europa League e dopo una trasferta scomoda.

Utilizzando il metro che abbiamo utilizzato noi negli ultimi anni, manco si sarebbero dovuti presentare.

Risultato? Abbiamo pareggiato solo perché Soulé s’e inventato il goal della domenica.

Comunque ribadisco, cii riaggiorniamo dopo Inter, Fiorentina, Atalanta e Milan. Magari almeno in quelli in casa 6 punti li facciamo. Già sarebbe una cosa.
Io sono totalmente d’accordo, figurati.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

bibiroma ha scritto: Il tuo schifo nn è per Ranieri ma per un' abitudine ormai consolidata negli anni e nei tecnici per cui una squadra più debole non possa ribaltare in campo i favori del pronostico.
E la partita di ieri sera ci dice molto sotto questo aspetto.

Io Ranieri lo ringrazio per averci tolto dalla palude. Non so più come scriverlo.

Dopodiché avoja a fare distinguo, le partite con la Juve e la Lazio sono uguali a decine di altre partite di questi ultimi anni, aldilà che alla fine sei riuscito a prenderti due punti.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Lord_Thara »

Ranieri ci ha salvato da una stagione che poteva essere horror, ci ha ridato dignità, ha sbagliato qualcosina, ma credo qualsiasi allenatore di tanto in tanto commetta degli errori, il limite è sempre rappresentato dalla qualità della squadra, che è bassa...
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

Io credo che dovremmo ficcarci bene nella capoccia, so che è difficile, che gli allenatori sono gente mentalmente strutturata e che conosce il calcio e che in base alle proprie conoscenze, che sono infinitamente più grandi delle nostre (mi convinco di questo perché diversamente invece di circa 50.000 euro annui , e sono uno fortunato, ne guadagnavo minimo 10 volte di più), scelgono un modo di giocare. Due tecnici top come Ancelotti e Guardiola credo che possiamo definirli due quasi agli antipodi come scelta di gioco. Bene, Guardiola incontra Ancelotti tre anni fa e al 90' stava vincendo con merito a Madrid dopo aver vinto in casa. Continua ad attaccare invece di addormentare la partita e becca due gol al 90' e al 91' va ai supplementari e viene eliminato. Quest'anno, con due squadre in difficoltà, avanti 2-1 continua a costruire dal basso e becca due gol negli ultimi 4 minuti di gara e perde 3-2. E' scemo Guardiola che ricade in un errore che gli era costato già un'eliminazione? No. Guardiola fa il Guardiola perché quello è il calcio in cui crede. Non è "incapace" di giocare in un altro modo né uno scemo che ritiene che non si possano ottenere successi in un altro modo, semplicemente pensa che quello sia il modo migliore per ottenere risultati. Ranieri, che non è né Guardiola né Ancelotti pur avendo ad oggi ottenuto il risultato più sorprendente nella storia del calcio da molto tempo a questa parte, è uno che crede che sia meglio prima non prenderle per sintetizzare. Ritenere che possa stravolgere un pensiero che lo ha accompagnato per circa 40 anni di carriera è assurdo. Come sarebbe assurdo pensare che Guardiola in difficoltà pensi a stare sotto palla.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
emix
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da emix »

speriamo sabato di non fare una partita di esclusivo contenimento, sarebbe un grave errore
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

Jack l'Irlandese ha scritto: lun 21 apr 2025, 0:37 Esatto. Per dire, penso che siamo tutti d'accordo che la stagione di Shomurodov sia andata oltre le aspettative, no? Ma se se caca 3 gol fatti nelle possime 3 partite, lo dimo cmq. Che non significa dire che ha fatto una stagione negativa se se li caca, considerando da dove partiva.
Secondo me hai scelto il giocatore sbagliato per fare l'esempio.
Ogni volta che Shomurodov gioca male partono i "ma ndannamo con Shomurodov" ecc
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

Cane Maledetto ha scritto: lun 21 apr 2025, 1:19 73 anni, stava in pensione, è tornato solo perché è romanista.
E in 6 mesi ti doveva togliere la scimmia degli scontri diretti che ti porti appresso da almeno 6 anni.

Derossi l'anno scorso ogni scontro diretto non vinto era colpa dei 29 punti in 20 partite di mourinho.
Ranieri invece deve cambiare atteggiamento negli scontri diretti.

Però nessuno sta dicendo che ranieri non sta facendo un buon lavoro eh, mi raccomando.
Pensa che De Rossi che tu tanto schifi è l'unico che ha vinto scontri diretti con un senso negli ultimi anni.
Per De Rossi lo scorso anno la scusante della semifinale di Europa League non valeva.
Per De Rossi la scusante che ci ha tirato fuori dalla merda in cui eravamo finiti (Mourinho sarà meglio di Juric quindi non rischiavano la B) non valeva.
Per Ranieri che a marzo ci ha fatto andare al mare invece si.

Alla fine come.sempre ognuno dice le cose in base alla propria simpatia/antipatia
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

Jack l'Irlandese ha scritto: lun 21 apr 2025, 2:31 De Rossi lo scorso anno ha battuto 2 volte il Milan con cui avevi fatto 4 sconfitte e 2 pareggi con Mou. Ha battuto la Lazio con cui non facevi un tiro in porta da 3 partite.

Sia De Rossi che Ranieri hanno l'handicap di arrivare a una sequenza finale allucinante di scontri diretti con una squadra che ha il fiatone perche` e` partita male per colpe non loro.

C'e` pero` una differenza. De Rossi gioca ogni 3 giorni fino alla fine, alcuni di quegli scontri diretti li gioca contro Juve, Bologna, Lazio che hanno ormai solo una partita a settimana. Quindi fiatone + fiatone.

Ranieri ora e` uscito dalla coppa. E alcuni di quegli scontri diretti (Lazio, Inter, Fiorentina) li gioca/giochera` preparandoli tutta la settimana mentre le avversarie giocano ogni 3 giorni. Quindi, IN TEORIA, fiatone temperato da un vantaggio circostanziale.
Derossi a questo punto della stagione stava preparando una semifinale europea, Ranieri ti ha fatto andare al mare a marzo.

E er poro stagista manco la Coppa Italia ha avuto la possibilità di giocarsi perché Mourinho s'era fatto cacciare, come dici te, senza un tiro in porta nel derby.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

il_noumeno ha scritto: lun 21 apr 2025, 8:49 Io Ranieri lo ringrazio per averci tolto dalla palude. Non so più come scriverlo.

Dopodiché avoja a fare distinguo, le partite con la Juve e la Lazio sono uguali a decine di altre partite di questi ultimi anni, aldilà che alla fine sei riuscito a prenderti due punti.
E questo non lo nega nessuno. Però considerando che le altre le stai vincendo tutte (ma tutte veramente) invece di prendere una sveglia ogni 3 partite come succedeva col bollitone e di lasciare comunque punti per strada come succedeva con la brutta copia di Di Matteo allora uno pensa che migliorare negli scontri diretti significherebbe vincere ogni domenica e forse non è umanamente possibile dato che non lo fanno nemmeno le squadre schiacciasassi. Io nemmeno a Mandrake chiederei di vincerle tutte con Celik, Scrostante, vacca svizzera Paredes, Shomurodov e compagnia cantante. Qua l'unico con un rendimento da fuoriclasse è Svilar, Ranieri ha tirato fuori il sangue delle rape al punto che mestieranti come Angelino e Saelemaekers sembravano ai piu impressionabili Candela e Amantino Mancini. Io temo che col nuovo allenatore ci sarà un brusco risveglio perché a parte Svilar, abbiamo diversi ottimi giocatori come Mancini, Ndicka (anche se spesso e volentieri marca dalla terrazza di casa sua), Kone (che deve migliorare tatticamente), e Soule (potenzialmente un campione), piu alcuni buoni giocatori che insieme non fanno assolutamente una squadra che possa viaggiare al ritmo di oltre 75 punti che sta mantenendo Ranieri.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

jsl14 ha scritto: lun 21 apr 2025, 9:18 Pensa che De Rossi che tu tanto schifi è l'unico che ha vinto scontri diretti con un senso negli ultimi anni.
Per De Rossi lo scorso anno la scusante della semifinale di Europa League non valeva.
Per De Rossi la scusante che ci ha tirato fuori dalla merda in cui eravamo finiti (Mourinho sarà meglio di Juric quindi non rischiavano la B) non valeva.
Per Ranieri che a marzo ci ha fatto andare al mare invece si.

Alla fine come.sempre ognuno dice le cose in base alla propria simpatia/antipatia
Facciamo flic e floc 😁
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Ranieri in campionato ha fatto indiscutibilmente bene, non a caso ci si sta concentrando su due partite specifiche (per me di più, abbiamo smesso di giocare in un certo modo da Empoli in poi). Le coppe sono un vulnus clamoroso.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

antoniocs ha scritto: E questo non lo nega nessuno. Però considerando che le altre le stai vincendo tutte (ma tutte veramente) invece di prendere una sveglia ogni 3 partite come succedeva col bollitone e di lasciare comunque punti per strada come succedeva con la brutta copia di Di Matteo allora uno pensa che migliorare negli scontri diretti significherebbe vincere ogni domenica e forse non è umanamente possibile dato che non lo fanno nemmeno le squadre schiacciasassi. Io nemmeno a Mandrake chiederei di vincerle tutte con Celik, Scrostante, vacca svizzera Paredes, Shomurodov e compagnia cantante. Qua l'unico con un rendimento da fuoriclasse è Svilar, Ranieri ha tirato fuori il sangue delle rape al punto che mestieranti come Angelino e Saelemaekers sembravano ai piu impressionabili Candela e Amantino Mancini. Io temo che col nuovo allenatore ci sarà un brusco risveglio perché a parte Svilar, abbiamo diversi ottimi giocatori come Mancini, Ndicka (anche se spesso e volentieri marca dalla terrazza di casa sua), Kone (che deve migliorare tatticamente), e Soule (potenzialmente un campione), piu alcuni buoni giocatori che insieme non fanno assolutamente una squadra che possa viaggiare al ritmo di oltre 75 punti che sta mantenendo Ranieri.
No Anto’ se pure te me devi spiegare cosa sta facendo Ranieri come se il mio fosse un discorso contro l’attuale allenatore e non la riflessione sul prodotto di anni di spallucce e alibi di fonte a sconfitte penose, vuol dire che abbiamo un problema.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

aldodice26x1 ha scritto:Io credo che dovremmo ficcarci bene nella capoccia, so che è difficile, che gli allenatori sono gente mentalmente strutturata e che conosce il calcio e che in base alle proprie conoscenze, che sono infinitamente più grandi delle nostre (mi convinco di questo perché diversamente invece di circa 50.000 euro annui , e sono uno fortunato, ne guadagnavo minimo 10 volte di più), scelgono un modo di giocare. Due tecnici top come Ancelotti e Guardiola credo che possiamo definirli due quasi agli antipodi come scelta di gioco. Bene, Guardiola incontra Ancelotti tre anni fa e al 90' stava vincendo con merito a Madrid dopo aver vinto in casa. Continua ad attaccare invece di addormentare la partita e becca due gol al 90' e al 91' va ai supplementari e viene eliminato. Quest'anno, con due squadre in difficoltà, avanti 2-1 continua a costruire dal basso e becca due gol negli ultimi 4 minuti di gara e perde 3-2. E' scemo Guardiola che ricade in un errore che gli era costato già un'eliminazione? No. Guardiola fa il Guardiola perché quello è il calcio in cui crede. Non è "incapace" di giocare in un altro modo né uno scemo che ritiene che non si possano ottenere successi in un altro modo, semplicemente pensa che quello sia il modo migliore per ottenere risultati. Ranieri, che non è né Guardiola né Ancelotti pur avendo ad oggi ottenuto il risultato più sorprendente nella storia del calcio da molto tempo a questa parte, è uno che crede che sia meglio prima non prenderle per sintetizzare. Ritenere che possa stravolgere un pensiero che lo ha accompagnato per circa 40 anni di carriera è assurdo. Come sarebbe assurdo pensare che Guardiola in difficoltà pensi a stare sotto palla.
Questo Ranieri è incredibilmente differente dal Ranieri 2009-2010 e del 2019, ha sviluppato un calcio differente in base alla squadra e agli obiettivi.
La Roma da novembre in poi ha cercato spesso di vincere cercando di battere l'avversario poche volte mi ha trasmesso che era meglio non prenderle.
Questa Roma per tentare di fare qualcosa di decente deve pensare a fare gol perché a difendere non è molto capace soprattutto perché se difende molto bassa non ha gente che possa sorprendere l'avversario in contropiede.

GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
Rispondi