Non hai capito quello che intendevo dire,ma non è una novità.Parlavo di calcio in generale,non di ieri.
[Serie A] Inter - Roma (1 ottobre 2022)
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: [Serie A] Inter - Roma (sabato 1 ottobre ore 18:00)
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
per me non sarebbe mai dovuto uscire dal parco. uno che con maldini tassotti baresi rykard gullit van basten donadoni ecc ecc vince un solo scudetto perchè i giocatori del napoli erano stati minacciati dalla camorra non deve parlare di calcio. con gli avanzi di quella squadra capello ne ha vinti 4 in 4 anni quando l'italia era il campionato più difficile del mondo
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ma infatti ancora che parla Sacchi. Uno che è stato grande grazie ai 20 fenomeni che aveva in rosa e appena è uscito da quell’orticello ha fatto ridere.
Con signori terzino sinistro ai mondiali e Baggio che gli salva il culo da una figura di merda epocale.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
anche io.MatteoAsroma90 ha scritto: ↑dom 2 ott 2022, 23:36 Non hai capito quello che intendevo dire,ma non è una novità.Parlavo di calcio in generale,non di ieri.
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
ma cosa significa la gente? chi è questa gènte? ma soprattutto mou farà come pensa sia meglio o darà ragione alla gente?
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
la vittoria non e' l'unico parametro su cui si giudica un allenatoresiamocosì ha scritto: ↑dom 2 ott 2022, 23:37 per me non sarebbe mai dovuto uscire dal parco. uno che con maldini tassotti baresi rykard gullit van basten donadoni ecc ecc vince un solo scudetto perchè i giocatori del napoli erano stati minacciati dalla camorra non deve parlare di calcio. con gli avanzi di quella squadra capello ne ha vinti 4 in 4 anni quando l'italia era il campionato più difficile del mondo
Sacchi ha contribuito a cambiare il calcio europeo, altri allenatori che hanno vinto di tutto e di piu' lo hanno fatto molto meno
non e' che per questo e' meglio Sacchi in assoluto, quello e' questione di gusti forse, ma ci sono dei fatti, dei meriti, che gli vanno riconosciuti
questo risultatismo esasperato mourignesco che attribuisce alla vittoria valore assoluto a me non piace, svilisce l'intelletto, apiattisce i valori
io godo per le vittorie e patisco le sconfitte, ma giudico anche e soprattutto in base ad altri parametri
non solo nel calcio, altrimenti il successo delle persone andrebbe giudicato solo in base alla dichiarazione dei redditi, cosa che molti fanno e che a me pare stolta (sara' magari perche' la mia, di dichiarazione, non e' sto granche'

- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Il paragone non è corretto secondo me, i soldi derivano anche da altre cose, come le eredità.faro ha scritto: ↑lun 3 ott 2022, 7:19 la vittoria non e' l'unico parametro su cui si giudica un allenatore
Sacchi ha contribuito a cambiare il calcio europeo, altri allenatori che hanno vinto di tutto e di piu' lo hanno fatto molto meno
non e' che per questo e' meglio Sacchi in assoluto, quello e' questione di gusti forse, ma ci sono dei fatti, dei meriti, che gli vanno riconosciuti
questo risultatismo esasperato mourignesco che attribuisce alla vittoria valore assoluto a me non piace, svilisce l'intelletto, apiattisce i valori
io godo per le vittorie e patisco le sconfitte, ma giudico anche e soprattutto in base ad altri parametri
non solo nel calcio, altrimenti il successo delle persone andrebbe giudicato solo in base alla dichiarazione dei redditi, cosa che molti fanno e che a me pare stolta (sara' magari perche' la mia, di dichiarazione, non e' sto granche')
Mentre se spostiamo il soldi nel concetto di vittorie, io vedo che vince chi li ha, a prescindere dal giochismo o meno.
Peraltro io la penso all’opposto, il giochismo da guardiola in poi, ha contribuito a rovinare il calcio, e la prima botta gliela ha data proprio Sacchi, con la mania del pressing che ha svilito la tecnica a favore della forza fisica.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
non concordo sul paragone.faro ha scritto: ↑lun 3 ott 2022, 7:19 la vittoria non e' l'unico parametro su cui si giudica un allenatore
non solo nel calcio, altrimenti il successo delle persone andrebbe giudicato solo in base alla dichiarazione dei redditi, cosa che molti fanno e che a me pare stolta (sara' magari perche' la mia, di dichiarazione, non e' sto granche')
lo sport è un'attività piuttosto facile da giudicare. nel rispetto delle regole conta vincere. nella vita i parametri non sono univoci. ognuno ha i suoi, per alcuni sono i soldi per altri il rapporto co il prossimo per altri ancora il successo per altri incidere nel miglioramento del mondo ecc.
tu puoi essere il giocatore di tennis più estroso della storia ma se non vinci uno slam non sarai mai nell'empireo del tennis puoi essere il miglior scalatore in circolazione ma se a cronometro perdi mez,'ora sarai sempre un gregario.
lo sport è finalizzato al risultato per definizione, non è un balletto non c'è una giuria che giudica l'estetica. questi discorsi all'adani o alla cassano che iniziano:"nell'analisi della partita non mi faccio condizionare dal risultato" sono fallaci per definizione.
il risultato in una competizione sportiva è il fine unico, non ultimo proprio unico. poi al risultato puoi arrivarci come ti pare e questo non incide in alcun modo nella valutazione.
non credo sia un caso che ad introdurre il concetto di spettacolo nel calcio sia stato un presidente che si occupa di televisione. fino a che il pallone non è sbarcato in tv on interessava a nessuno perche gli spettatori allo stadio pensano esclusivamente al risultato o quasi. ampliando il bacino di utenza ad un pubblico meno tifoso ovviamente si cerca la spettacolarizzazione altrimenti quello cambia canale. ma questa è una deformazione come quella dell'nba che proibisce la difesa a zona perchè troppo efficace. io tornerei al portiere che può prenderla con le mani sui retropassaggi figuriamoci.
se tu mi chiedi qual'è la peggior stagione che ho vissuto da tifoso in 40 anni non ho dubbi l'anno di roma lecce anche se non abbiamo mai avuto prima o dopo una squadra più spettacolare
Ultima modifica di siamocosì il lun 3 ott 2022, 9:24, modificato 2 volte in totale.
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Col caxxo!
Alla fine ho trovato un'anima santa che ha fatto la consegna al posto mio. Quindi sono riuscito a vedermi in santa pace tutta la partita

ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Finalmente una vittoria contro una big, fuori casa, che ci dà morale e fiducia. Ci voleva proprio.
Primo tempo deludente, con qualche errore di troppo e zero occasioni create. Questo fino alla magia di Dybala.
Poi la squadra sembrava un'altra.
Ottima prestazione collettiva dal 39simo in poi.
Negli ultimi minuti mi sono letteralmente cagato sotto, ma quanto ho goduto!!

Peccato le altre abbiano vinto tutte.
Primo tempo deludente, con qualche errore di troppo e zero occasioni create. Questo fino alla magia di Dybala.
Poi la squadra sembrava un'altra.
Ottima prestazione collettiva dal 39simo in poi.
Negli ultimi minuti mi sono letteralmente cagato sotto, ma quanto ho goduto!!

Peccato le altre abbiano vinto tutte.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
- joe
- Leggenda
- Reactions:
Posto che l'Inter e' l'ombra della squadra che dovrebbe essere (pure senza Lukaku), volevo dire misuratamente che spero che Inzaghino si stia mangiando il fegato male e in generale INTERISTI CE LO SGRULLATE.
Cosi' en passant.
Cosi' en passant.
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
- NaVaJo
- Leggenda
- Reactions:
Sul bel gioco e vittorie io sto vivendo un periodo lacerante di grandi contraddizioni:
voglio vincere e vorrei che Mou firmasse a vita perchè è un vincente . MA a volte faccio fatica a vedere la partita della asRoma senza annoiarmi e/o distrarmi. E devo ammettere che mi piace vedere altre squadra giocare.
Insomma vorrei vincere con Zeman... non so se mi sono spiegato.
Passerà pure sto stato neo-adolescenziale
voglio vincere e vorrei che Mou firmasse a vita perchè è un vincente . MA a volte faccio fatica a vedere la partita della asRoma senza annoiarmi e/o distrarmi. E devo ammettere che mi piace vedere altre squadra giocare.
Insomma vorrei vincere con Zeman... non so se mi sono spiegato.
Passerà pure sto stato neo-adolescenziale
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
se devi seguire sogni irrealizzabili meglio sperare di vincere al superenalotto. almeno una possibilità su 622 milioni ce l'hai
- Loryfab
- Fenomeno
- Reactions:
Perdonami Faro, ma queste sono proprio le scuse dei perdenti.faro ha scritto: ↑lun 3 ott 2022, 7:19 la vittoria non e' l'unico parametro su cui si giudica un allenatore
Poi oh a te piace così, nulla quaestio....
Probabilmente a voi piace Zeman, a me fa cacare a spruzzo. Io la Roma voglio vederla vincere. Se voglio lo spettacolo vado al cinema o a vedere una mostra. Del "bel gioco" non me ne frega una mazza. Fammi alzare una coppa e mi va bene tutto.
Sono uno che svilisce l'intelletto e appiattisce i valori? Bè magari intelletto e valori li applico ad altre cose non certo al calcio con il "bel gioco"..... Che poi che cazzo sarà mai sto bel gioco? Chi lo decide cos'è il bel gioco? E che titoli deve avere, che corsi deve aver fatto? Come ci si arroga il diritto di stabilire cosa è il bel gioco?
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
godo pure oggi
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis