Paulo Fonseca

Rispondi
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Paulo Alexandre Rodrigues Fonseca

Messaggio da Freddo »

MarcoDaLatina ha scritto: mer 24 feb 2021, 10:27 Fondamentalmente d'accordo su quasi tutto.
Anche io a settembre vedevo la Roma da 6/7 posto.
Certo, vedere che le altre ti hanno aspettato ma tu non ne hai approfittato fa rodere...
L'unica cosa sulla quale non concordo in pieno è che Fonseca sia un valore aggiunto.
Non penso sia l'unico problema di questa squadra, ma neanche uno che possa garantirci una crescita a breve.
Ovvio che, se poi devo cambiarlo per l'ennesimo incognita, tengo lui tutta la vita.
Forse su valore aggiunto ho esagerato, però ha in qualche modo rivitalizzato Karsdorp, reso B.Peres non una completa sciagura, valorizzato Villar e Ibanez, sconosciuti prima del loro arrivo. Insomma non possiamo ignorare che la Roma ha dei serissimi problemi strutturali, se anche arrivasse Allegri, senza soldi freschi da investire, non credo che Pau Lopez e Mirante diventerebbero Neuer e Alisson. I terzini destri sarebbero sempre Karsdorp, B.Peres e Santon con a sinistra il solo Spinazzola.

Poi se mi dicessero "Abbiamo 100 milioni da investire sul mercato, affideresti la panchina ad Allegri o Fonseca?" Risponderei Allegri, ma con questa rosa non so se il livornese farebbe meglio. Ricordo che molti juventini volevano un suo allontanamento, quindi non parliamo di Guardiola

Insomma, c'è sicuramente di meglio, ma nelle condizioni attuali della Roma non vedo grosse alternative all'orizzonte
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB

la svolta epocale DLM

questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA

Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Freddo ha scritto: mer 24 feb 2021, 10:46 Forse su valore aggiunto ho esagerato, però ha in qualche modo rivitalizzato Karsdorp, reso B.Peres non una completa sciagura, valorizzato Villar e Ibanez, sconosciuti prima del loro arrivo. Insomma non possiamo ignorare che la Roma ha dei serissimi problemi strutturali, se anche arrivasse Allegri, senza soldi freschi da investire, non credo che Pau Lopez e Mirante diventerebbero Neuer e Alisson. I terzini destri sarebbero sempre Karsdorp, B.Peres e Santon con a sinistra il solo Spinazzola.

Poi se mi dicessero "Abbiamo 100 milioni da investire sul mercato, affideresti la panchina ad Allegri o Fonseca?" Risponderei Allegri, ma con questa rosa non so se il livornese farebbe meglio. Ricordo che molti juventini volevano un suo allontanamento, quindi non parliamo di Guardiola

Insomma, c'è sicuramente di meglio, ma nelle condizioni attuali della Roma non vedo grosse alternative all'orizzonte
Sono d'accordo quasi su tutto. Un dubbio mi rimane sul discorso di Allegri: gli juventini non lo sopportavano perchè loro di vincere gli scudetti si sono rotti il cazzo, e sono convinti che per vincere in Europa devi giocare il bel calcio non all'italiana, mentre Allegri è un tecnico pragmatico.
In questo senso magari (ovviamente non ne ho certezza) farebbe rendere al massimo anche gente non di livello top, poi che lui difficilmente verrebbe a Roma con questa rosa è un altro discorso.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

Freddo ha scritto: mer 24 feb 2021, 10:46 Forse su valore aggiunto ho esagerato, però ha in qualche modo rivitalizzato Karsdorp, reso B.Peres non una completa sciagura, valorizzato Villar e Ibanez, sconosciuti prima del loro arrivo. Insomma non possiamo ignorare che la Roma ha dei serissimi problemi strutturali, se anche arrivasse Allegri, senza soldi freschi da investire, non credo che Pau Lopez e Mirante diventerebbero Neuer e Alisson. I terzini destri sarebbero sempre Karsdorp, B.Peres e Santon con a sinistra il solo Spinazzola.

Vero, anche se è altrettanto vero che oggi la maggior parte degli juventini Allegri lo rimpiangono.
Che poi, io ero uno di quelli a cui non piaceva. Forse perché ero "arenato" sull'idea del bel gioco.
Ma più andiamo avanti e più capisco che l'importante non è giocare bene, ma i risultati.
E lo notavo anche ieri per esempio con il B.Monaco. Qui in Italia ormai c'è questa "moda" di dover per forza costruire il gioco dal basso, partendo dal portiere, anche quando non si hanno gli interpreti adatti per farlo. E questo porta a correre rischi inevitabili ed a volte disastrosi. E vale per la Roma così come per la juve e altri.
Poi vedi colossi come i tedeschi, che fanno a meno di questa ossessione su ogni azione, e quando c'è la possibilità lanciano lungo e ti purgano alla prima occasione.
E se ci pensi, l'ultima volta che abbiamo rischiato di vincere uno scudetto lo abbiamo fatto con Ranieri, che penso sia uno dei più pragmatici in circolazione.
E' che sono stanco di prendere imbarcate da squadre come lazio atalanta o napoli.
Detto questo, io non credo che la Roma riuscirà a prendere Allegri.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Freddo ha scritto: mer 24 feb 2021, 10:20 secondo me è praticamente scontato che a fine anno saluterà, anche arrivando in Champions. E' singolare che ad oggi non ci sia in corso una trattativa sul rinnovo, spero che in società abbiano le idee chiare e puntino ad uno migliore di Fonseca perché se devo cambialo per prendere il "De Zerbi di turno" allora tengo Fonseca.

P.S. Non ho mai scritto nulla sull'allenatore perché sono tornato sul forum da pochi giorni, ma ad inizio campionato davo la Roma in lotta per il 5/7 posto (più settima che quinta), quindi non posso definirmi deluso dal tecnico. Chi lo contesta aveva altre aspirazioni? Ovviamente non è perfetto, ma chi lo è? Anche un tifoso dell'Inter, pre nominare chi al momento se la passa bene, potrebbe imputare a Conte l'uscita dall'Europa e dalla Coppa Italia, quindi vorrei capire cosa si pretende da un allenatore. Tra l'altro la Roma gioca anche un buon calcio, poi ha dei limiti evidenti, ma ribadisco che attualmente il tecnico mi pare un valore aggiunto piuttosto che un problema
Pure io vedevo la roma da sesto settimo posto proprio perché allenata da questo attrezzo e non da uno all'altezza. E secondo me a fine anno il pronostico non sarà molto errato.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Freddo »

qixand ha scritto: mer 24 feb 2021, 10:49 Sono d'accordo quasi su tutto. Un dubbio mi rimane sul discorso di Allegri: gli juventini non lo sopportavano perchè loro di vincere gli scudetti si sono rotti il cazzo, e sono convinti che per vincere in Europa devi giocare il bel calcio non all'italiana, mentre Allegri è un tecnico pragmatico.
In questo senso magari (ovviamente non ne ho certezza) farebbe rendere al massimo anche gente non di livello top, poi che lui difficilmente verrebbe a Roma con questa rosa è un altro discorso.
Per me molti tifosi, non mi rivolgo a noi del forum che siamo mediamente più attenti della media, "contestano" Fonseca perché pensano che possiamo arrivare a Sarri o Allegri, leggendo i giornali.
Secondo me sono più probabili De Zerbi o Juric, ovvero altre due scommesse
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB

la svolta epocale DLM

Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
KID ASR
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da KID ASR »

Non lo sa nessuno chi è più probabile. Per fortuna (secondo me almeno) nessuno conosce le intenzioni dei Friedkin

Il CUCS è stato il contrario del tifoso alla "mai 'na gioia" (Luca Di Bartolomei, 9 gennaio 2021) :flag1:
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Freddo »

antoniocs ha scritto: mer 24 feb 2021, 10:59 Pure io vedevo la roma da sesto settimo posto proprio perché allenata da questo attrezzo e non da uno all'altezza. E secondo me a fine anno il pronostico non sarà molto errato.
5 ottobre 2020:

portieri: Pau Lopez, Mirante
terzini destri: Karsdorp, Bruno Peres, Santon
terzini sinistri: Spinazzola, Calafiori
centrocampo: Veretout, Pellegrini, Diawara, Cristante, Villar
attaccanti centrali: Dzeko, Mayoral

guarda le statistiche/rendimento dello scorso anno e dimmi quali avresti voluto come titolare, a parte Veretout.

la svolta epocale DLM

qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Freddo ha scritto: mer 24 feb 2021, 10:59 Per me molti tifosi, non mi rivolgo a noi del forum che siamo mediamente più attenti della media, "contestano" Fonseca perché pensano che possiamo arrivare a Sarri o Allegri, leggendo i giornali.
Secondo me sono più probabili De Zerbi o Juric, ovvero altre due scommesse
non lo so, ma spero proprio di no.

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Freddo »

KID ASR ha scritto: mer 24 feb 2021, 11:03 Non lo sa nessuno chi è più probabile. Per fortuna (secondo me almeno) nessuno conosce le intenzioni dei Friedkin

Riporto l'unica intervista ufficiale, se non sbaglio, dei Friedkin

https://www.asroma.com/it/notizie/2020/ ... n-friedkin

I tifosi della Roma non vedono l'ora di veder vincere la loro squadra. Cosa potete promettere loro?

Dan: “Lo diciamo senza mezzi termini: condividiamo questa ambizione con i tifosi e vogliamo vincere. Ma abbiamo bisogno di pazienza: i campioni non vengono costruiti dall'oggi al domani. Promettiamo di lavorare duro, in modo intelligente e strategico e di impegnarci al cento per cento con l'AS Roma. Abbiamo intenzione di ascoltare molto, cosa che abbiamo già fatto, e quello che abbiamo sentito finora è che i tifosi vogliono tre cose: una squadra di cui essere orgogliosi, un club che apprezzi, comprenda e condivida la loro passione e una proprietà che sia allo stesso tempo presente e onesta"

Ovviamente il mio "più probabile" è solo in base a questo tipo di dichiarazioni.

la svolta epocale DLM

antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Freddo ha scritto: mer 24 feb 2021, 11:09 5 ottobre 2020:

portieri: Pau Lopez, Mirante
terzini destri: Karsdorp, Bruno Peres, Santon
terzini sinistri: Spinazzola, Calafiori
centrocampo: Veretout, Pellegrini, Diawara, Cristante, Villar
attaccanti centrali: Dzeko, Mayoral

guarda le statistiche/rendimento dello scorso anno e dimmi quali avresti voluto come titolare, a parte Veretout.
Conosco bene il detto "Quot capita, tot sententiae", perciò figurati se mi meraviglio se c'è chi apprezza Little Tony. Io aspetto con ansia il giorno che se ne andrà a fare in culo.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

Freddo ha scritto: Riporto l'unica intervista ufficiale, se non sbaglio, dei Friedkin

https://www.asroma.com/it/notizie/2020/ ... n-friedkin

I tifosi della Roma non vedono l'ora di veder vincere la loro squadra. Cosa potete promettere loro?

Dan: “Lo diciamo senza mezzi termini: condividiamo questa ambizione con i tifosi e vogliamo vincere. Ma abbiamo bisogno di pazienza: i campioni non vengono costruiti dall'oggi al domani. Promettiamo di lavorare duro, in modo intelligente e strategico e di impegnarci al cento per cento con l'AS Roma. Abbiamo intenzione di ascoltare molto, cosa che abbiamo già fatto, e quello che abbiamo sentito finora è che i tifosi vogliono tre cose: una squadra di cui essere orgogliosi, un club che apprezzi, comprenda e condivida la loro passione e una proprietà che sia allo stesso tempo presente e onesta"

Ovviamente il mio "più probabile" è solo in base a questo tipo di dichiarazioni.
Sono stati abbastanza chiari e anche scegliere Pinto com GM è in linea con queste parole....
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

Freddo ha scritto: mer 24 feb 2021, 10:20 secondo me è praticamente scontato che a fine anno saluterà, anche arrivando in Champions. E' singolare che ad oggi non ci sia in corso una trattativa sul rinnovo, spero che in società abbiano le idee chiare e puntino ad uno migliore di Fonseca perché se devo cambialo per prendere il "De Zerbi di turno" allora tengo Fonseca.

P.S. Non ho mai scritto nulla sull'allenatore perché sono tornato sul forum da pochi giorni, ma ad inizio campionato davo la Roma in lotta per il 5/7 posto (più settima che quinta), quindi non posso definirmi deluso dal tecnico. Chi lo contesta aveva altre aspirazioni? Ovviamente non è perfetto, ma chi lo è? Anche un tifoso dell'Inter, pre nominare chi al momento se la passa bene, potrebbe imputare a Conte l'uscita dall'Europa e dalla Coppa Italia, quindi vorrei capire cosa si pretende da un allenatore. Tra l'altro la Roma gioca anche un buon calcio, poi ha dei limiti evidenti, ma ribadisco che attualmente il tecnico mi pare un valore aggiunto piuttosto che un problema
secondo me alla fine molto lontani dal sesto posto non saremo ... e forse si puo' fare meglio di cosi', almeno in questo campionato
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Aho cmq va a ruba, dopo la Juve, secondo Sport Mediaset, lo vuole anche il Real.
Guarda un po' se non aveva ragione Galoppineira.... :mmmmm:

LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da LoryAsr98 »

Antoniocs per me esagera....
Ovviamente non è un fenomeno, e anzi, spero a fine anno se ne vada, tuttavia io credo che qualunque altro allenatore, si troverebbe nella stessa posizione DI Fonseca, considerando la squadra che abbiamo, altro che la stronzata"con un'altro al posto di questo attrezzo portoghese, eravamo già in Champions"
LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da LoryAsr98 »

qixand ha scritto: mer 24 feb 2021, 14:33 Aho cmq va a ruba, dopo la Juve, secondo Sport Mediaset, lo vuole anche il Real.
Guarda un po' se non aveva ragione Galoppineira.... :mmmmm:
Vabbè questi non contano, erano gli stessi o quasi, che dicevano che cacciare Garcia o Di Francesco era uno sbaglio
Rispondi