Ho mangiato...

Rispondi
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Ho mangiato...

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto: mer 28 ott 2020, 11:42 A breve. Non vedo l'ora anche io perché comunque, vuoi o non vuoi, è decisamente più comodo.
Anche per il pagamento, io preferisco sempre farlo in anticipo, perché la ciccia la faccio consegnare a casa dei miei, e non vogliono che abbiano troppi contatti con i corrieri e soprattutto che magari mi debbano anticipare i soldi.
La Sashi la quanto l'hai pagata?

Cmq ora come ora si devono adeguare tutti, altrimenti muori.
The butcher ha una organizzazione da grande realtà, almeno sul sito. La consegna è tracciata, poi vediamo anche la qualità del servizio di trasporto (fatto con una ditta italiana specializzata nel food, che non conoscevo).
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

qixand ha scritto: mer 28 ott 2020, 11:46 La Sashi la quanto l'hai pagata?
39 al kg.
Tu?
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto: mer 28 ott 2020, 11:49 39 al kg.
Tu?
Io la costata 40 1 kg. la Fiorentina sta a 45 al kg

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

qixand ha scritto: mer 28 ott 2020, 11:53 Io la costata 40 1 kg. la Fiorentina sta a 45 al kg
Buono.
Poi carni Patrizio ora ha messo una promo il martedì (credo valga anche per gli ordini da consegnare il venerdì), fa il 20% di sconto su due tipi di carne, che cambia ogni settimana.
Anche quando sono andato io ho trovato le Prussiane scontate (pagate 31 euro al kg).
'na grande merda.
fidati.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Comunque sono contento che stia un po' cambiando la cultura, ed anche il commercio di questi tipi di carne.
Spero diventi quasi ordinaria, così poi GLC se la dà in faccia quella che vende a prezzo d'oro.
'na grande merda.
fidati.
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

MarcoDaLatina ha scritto: mer 28 ott 2020, 11:43 Che gran bontà!
Come lo fai? ti prego non dirmi con i piselli che non mi piacciono :gggg:
in umido, infarinati con letto di cipolla, cotti almeno un'ora e mezza/due con brodo di carne bollente, con gramolada finale di prezzemolo e scorza di limone

una gran bontà. mio figlio grande non li ha mai assaggiati, a mia moglie non piacciono (che non capisca un cazzo non è una novità asd) il piccolo vediamo che dice :lol:

credo farò anche il risotto allo zafferano per accompagnarli :inchino:
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

basano75 ha scritto: mer 28 ott 2020, 12:02 in umido, infarinati con letto di cipolla, cotti almeno un'ora e mezza/due con brodo di carne bollente, con gramolada finale di prezzemolo e scorza di limone

una gran bontà. mio figlio grande non li ha mai assaggiati, a mia moglie non piacciono (che non capisca un cazzo non è una novità asd) il piccolo vediamo che dice :lol:

credo farò anche il risotto allo zafferano per accompagnarli :inchino:
Ottimo, anche io li ho fatti molto simili a questi, senza il prezzemolo e con un'aggiunta di vino bianco.
Cottura lenta. Escono che sono un burro. Ottimo anche il midollo.
Mi raccomando fai i taglietti sulla parte di nervo che li avvolge altrimenti si arricciano.
'na grande merda.
fidati.
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

MarcoDaLatina ha scritto: mer 28 ott 2020, 12:10Mi raccomando fai i taglietti sulla parte di nervo che li avvolge altrimenti si arricciano.
hai fatto bene a dirmelo, non lo sapevo

Immagine

:lol: :lol: :lol:

Immagine

Ciao TuX !!!
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

:lol: :lol: :lol:

Sì, l'ho scoperto guardando un programma in TV (Giorgione asd ). Io li taglio nettamente con le forbici almeno sui 4 lati (ma se è grande ne faccio anche 5).
'na grande merda.
fidati.
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

ero ironico. lo sapevo già asd

Immagine

Ciao TuX !!!
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto: mer 28 ott 2020, 11:59 Comunque sono contento che stia un po' cambiando la cultura, ed anche il commercio di questi tipi di carne.
Spero diventi quasi ordinaria, così poi GLC se la dà in faccia quella che vende a prezzo d'oro.
Era inevitabile. Bisogna dirgli che è stato bravo ad anticipare il trend, almeno per quello che ne so io (magari i primi sono stati altri) che sono entrato in questo mondo da pochissimo, meno di un anno, ma la tendenza è quella.

Un po' come il sushi, un tipo di cucina (quella giapponese) che era veramente di nicchia da noi, fino ai primi anni 2000, ed ora è diventata di dominio pubblico, passando dal giapponese vero arrivando al all you can eat cinese, fino alle box nei supermercati. Anche qua, la qualità si paga e si trova, nei ristoranti, ma rimane un prodotto per amatori che vogliono e possono spendere anche 50 euro a testa per una cena.
Il mondo si trasforma, ed eventi come questa pandemia non fanno altro che accelerare il processo.

Oggi il macellaio che vende all'anziano di quartiere (e qua in parte do ragione a lo cascio) rischia di soccombere. Gli do torto quando dice che non può competere con lui, e lo dimostrano i nomi fatti da noi, perchè basta organizzarsi, collegarsi alle distribuzioni giuste e soprattutto affidarsi a persone che ti diano quelle competenze che ti mancano (social media manager, società di distribuzione, esperti it) perchè in quanto a carne, dubito che lo cascio capisca più di uno che la carne la lavora da una vita (e cmq anche quest'ultimo avrà bisogno di aggiornarsi, perchè se una volta il top era la chianina, oggi devi conoscere carni di tutto il mondo e tipi di allevamenti diversi).

MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

basano75 ha scritto: mer 28 ott 2020, 12:35 ero ironico. lo sapevo già asd
Te l'ha detto Giorgione?? :D
'na grande merda.
fidati.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

qixand ha scritto: mer 28 ott 2020, 12:38 Era inevitabile. Bisogna dirgli che è stato bravo ad anticipare il trend, almeno per quello che ne so io (magari i primi sono stati altri) che sono entrato in questo mondo da pochissimo, meno di un anno, ma la tendenza è quella.

Un po' come il sushi, un tipo di cucina (quella giapponese) che era veramente di nicchia da noi, fino ai primi anni 2000, ed ora è diventata di dominio pubblico, passando dal giapponese vero arrivando al all you can eat cinese, fino alle box nei supermercati. Anche qua, la qualità si paga e si trova, nei ristoranti, ma rimane un prodotto per amatori che vogliono e possono spendere anche 50 euro a testa per una cena.
Il mondo si trasforma, ed eventi come questa pandemia non fanno altro che accelerare il processo.

Oggi il macellaio che vende all'anziano di quartiere (e qua in parte do ragione a lo cascio) rischia di soccombere. Gli do torto quando dice che non può competere con lui, e lo dimostrano i nomi fatti da noi, perchè basta organizzarsi, collegarsi alle distribuzioni giuste e soprattutto affidarsi a persone che ti diano quelle competenze che ti mancano (social media manager, società di distribuzione, esperti it) perchè in quanto a carne, dubito che lo cascio capisca più di uno che la carne la lavora da una vita (e cmq anche quest'ultimo avrà bisogno di aggiornarsi, perchè se una volta il top era la chianina, oggi devi conoscere carni di tutto il mondo e tipi di allevamenti diversi).
Si ma il discorso sui macellai credo rispetti la normale evoluzione di qualsiasi attività commerciale.
Il problema è che lui ne parla schifandoli, ed augurargli di chiudere presto visto che non si adeguano.
Il commerciante deve adeguarsi alla propria clientela. Io non ce la vedo mia madre che va a chiedere una Manzetta Prussiana o una NY Strip ecc..
Anche quel ragazzo di Carni Patrizio, è giovane e si è adeguato. E' preparato anche sui vari tipi di cottura e tante altre cose.
Però, nel bancone affianco al suo c'è il padre, che serve la clientela "classica" che chiede le fettine tenere e la carne fresca.
'na grande merda.
fidati.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto: mer 28 ott 2020, 12:47 Si ma il discorso sui macellai credo rispetti la normale evoluzione di qualsiasi attività commerciale.
Il problema è che lui ne parla schifandoli, ed augurargli di chiudere presto visto che non si adeguano.
Il commerciante deve adeguarsi alla propria clientela. Io non ce la vedo mia madre che va a chiedere una Manzetta Prussiana o una NY Strip ecc..
Anche quel ragazzo di Carni Patrizio, è giovane e si è adeguato. E' preparato anche sui vari tipi di cottura e tante altre cose.
Però, nel bancone affianco al suo c'è il padre, che serve la clientela "classica" che chiede le fettine tenere e la carne fresca.
Esatto. I concetti che esprime il tipo non sono sempre sbagliati, anzi, il problema è che lui ci mette un surplus di aggressività/offese e giudizi trancianti a solo scopo di creare affiliati e combattere la concorrenza. E' un metodo di farsi pubblicità che mi fa ribrezzo.

Lui, dall'altro della sua tracotanza, si permette di dire che un macellaio non capisce un cazzo e consiglia a minchia. Lo vorrei vedere alle prese con una vacca da macellare. Lui si intende di cottura di pezzi presi dalla busta sottovuoto e pure la va tutto dimostrato, è stato bravo e furbo ad anticipare e coltivarsi un business di nicchia. A ognuno il suo lavoro.

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Jean Louis Scipione »

basano75 ha scritto: mer 28 ott 2020, 11:02 intanto questo fine settimana preparo un piatto per cui impazzisco, l'ossobuco! già chiesto al macellaio, venerdì me lo fa trovare :inchino: :inchino: :inchino:

non l'avevano tolto dal mercato perché pericoloso?
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
Rispondi