Lorenzo Pellegrini

Rosa e staff
Rispondi
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da MarcoDaLatina »

bibiroma ha scritto: lun 30 ago 2021, 10:37 È vero i problemi sono altri sicuramente non può essere Pellegrini , si discuteva solo sull'ingaggio di ritenerlo cmq appetibile se un giorno la Roma volesse venderlo per prenderne uno migliore...
Pellegrini non è mai stato una pippa.
Si si, ma sono d'accordo con il concetto. Dicevo solo che, le cifre che girano (intorno ai 4mln), renderebbero comunque Pellegrini più che appetibile sul mercato. Soprattutto se continua su questi livelli.
Facevo appunto l'esempio della juve, che ha un centrocampo abbastanza scarso, con giocatori che guadagnano oltre il doppio di quella cifra.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

bibiroma ha scritto: lun 30 ago 2021, 10:37 È vero i problemi sono altri sicuramente non può essere Pellegrini , si discuteva solo sull'ingaggio di ritenerlo cmq appetibile se un giorno la Roma volesse venderlo per prenderne uno migliore...
Pellegrini non è mai stato una pippa.
lollo è il capitano della roma e uno dei 2/3 migliori giocatori in rosa. lo scorso anno il migliore probabilmente e io me devo preocupare di un ingaggio che mi permetta di venderlo? io voglio che lui resti non me ne frega un cazzo di renderlo appetibbile agli altri.
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

siamocosì ha scritto: lollo è il capitano della roma e uno dei 2/3 migliori giocatori in rosa. lo scorso anno il migliore probabilmente e io me devo preocupare di un ingaggio che mi permetta di venderlo? io voglio che lui resti non me ne frega un cazzo di renderlo appetibbile agli altri.
Un ingaggio coerente con il suo valore e che sia cmq appetibile , non alla Florenzi per capirci...poi per me può restare qui a vita...i Romanisti sono un valore aggiunto.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

paolo67 ha scritto: lun 30 ago 2021, 10:36 Siamocosì dice che li merita :D
Va be dai, si sa che lui esagera
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto: lun 30 ago 2021, 10:45 Si si, ma sono d'accordo con il concetto. Dicevo solo che, le cifre che girano (intorno ai 4mln), renderebbero comunque Pellegrini più che appetibile sul mercato. Soprattutto se continua su questi livelli.
Facevo appunto l'esempio della juve, che ha un centrocampo abbastanza scarso, con giocatori che guadagnano oltre il doppio di quella cifra.
Io invece non sono d'accordo sul concetto: perchè devo valutare i calciatori in funzione dell'appetibilità sul mercato? Vorrebbe dire due cose: o che continuiamo con l'idea di plusvalere all'infinito, quindi quando rinnovo penso già a rivenderlo, oppure che l'ho già bollato come uno che non varrà i soldi che gli potrei dare e quindi l'ho bollato mezza sega.

I calciatori per me vanno valutati semplicemente per quello che danno e pensi potranno dare.

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

ingresso20libero ha scritto: lun 30 ago 2021, 10:28 Io l'ho sempre giudicato per quel che fa in campo quindi ripeto non so che dirti, il fatto di non stoppare una palla, si, faceva fatica anche a fare quello prima il che non vuol dire che erauna pippa ma che non era mentalmente giocatore stoppare una palla non è solo un gesto tecnico basta non essere sereni per sbagliare uno stop, anche perché lui si ritrovò a fare il centrocampista dopo che la Roma veniva da anni di signori centrocampisti e con Cristante fecero il disastro li in mezzo, difatti non mi meraviglia che la sua isola felice la sta trovando in un altro ruolo in quanto non è fatto per giocare a centrocampo
A leggere te sembrava uno indecente, peggio di Reynolds, e semplicemente non può essere così, perchè nessun allenatore si sognerebbe di mandare in campo uno che "fatica a stoppare la palla", sarebbe autolesionista.
Quindi: errori ne ha fatti, anche tanti, e ha giocato non benissimo per alcuni periodi, ma soprattutto i calciatori che hanno qualità gli allenatori li fanno giocare, sapendo che prima o poi usciranno.
Come è stato.

faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

qixand ha scritto: lun 30 ago 2021, 11:22
I calciatori per me vanno valutati semplicemente per quello che danno e pensi potranno dare.
io credo che da anni la Roma paghi troppo i propri calciatori, tutto qui

non so dire se Pellegrini merita 2 o 4, ma so per certo che la rosa della Roma (anche senza considerare gli esuberi) costa come quella di una squadra europea che gioca sempre la CL e vince qualcosa ogni 3/4 anni come minimo ed invece la Roma non vince mai e la partecipazione CL da qualche anno si e' fatta molto complicata
Matteo
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Matteo »

paolo67 ha scritto: lun 30 ago 2021, 10:41 Che sia Leader, ora lo sta facendo. Ha i mezzi per fare la differenza, e non parlo solo di gol o giocate. L'esempio, questo deve dare se vuole che questo ruolo gli venga riconosciuto e non dipende solo da come gioca. Ripeto, lo scorso anno certi atteggiamenti non mi sono piaciuti, questo non vuol dire che non abbia grandi mezzi.
Con tutto il rispetto, sarà anche il Capitano, ma SECONDO ME Pellegrini non sarà mai un leader carismatico all'interno dello spogliatoio.
Per quello bastano Mancini, Veretout, Mikhytaryan, forse Cristante, Smalling (quando gli va di giocare).
Se intendi Leader tecnico, forse già lo è.
Certo che non puó svoltarti tutte le partire, altrimenti era Totti e forse ora lo stava cercando il Real...
H501
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

faro ha scritto: lun 30 ago 2021, 11:25 io credo che da anni la Roma paghi troppo i propri calciatori, tutto qui

non so dire se Pellegrini merita 2 o 4, ma so per certo che la rosa della Roma (anche senza considerare gli esuberi) costa come quella di una squadra europea che gioca sempre la CL e vince qualcosa ogni 3/4 anni come minimo ed invece la Roma non vince mai e la partecipazione CL da qualche anno si e' fatta molto complicata
Vero. Ma onestamente per il livello attuale, pellegrini non vale 2,5 milioni l'anno. Basti vedere i suoi pari livello nelle squadre maggiori.
Il problema non credo proprio sia lui. I problemi sono stati tutti i segoni strapagati che hanno reso meno di un cazzo.

Poi vado su un sito qualsiasi e controllo gli stipendi della Roma dell'anno scorso partendo da Pellegrini:
GIOCATORE STIPENDIO (mln di €)
Dzeko 7,5
Pastore 4,5
Smalling 3,8
Mkhitaryan 3,5
Pau Lopez 3
Pedro 3
Spinazzola 3
Veretout 3
Diawara 2,5
Fazio 2,5
Zaniolo 2,5
Borja Mayoral 2,3
Lo.Pellegrini 2,3

Pure Zaniolo prende più di lui.
Mi pare non ci sia altro da dire.

bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

qixand ha scritto: Io invece non sono d'accordo sul concetto: perchè devo valutare i calciatori in funzione dell'appetibilità sul mercato? Vorrebbe dire due cose: o che continuiamo con l'idea di plusvalere all'infinito, quindi quando rinnovo penso già a rivenderlo, oppure che l'ho già bollato come uno che non varrà i soldi che gli potrei dare e quindi l'ho bollato mezza sega.

Valutare i calciatori in fase di rinnovo di contratto è proprio capire quello che possono dare in campo in un lasso di tempo , non è per forza un motivo di rivendita che cmq è un ipotesi da non scartare , anche per motivi del calciatore stesso che magari vuole fare altre esperienze.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Matteo ha scritto: lun 30 ago 2021, 11:27 Con tutto il rispetto, sarà anche il Capitano, ma SECONDO ME Pellegrini non sarà mai un leader carismatico all'interno dello spogliatoio.
Per quello bastano Mancini, Veretout, Mikhytaryan, forse Cristante, Smalling (quando gli va di giocare).
Certo che non puó svoltarti tutte le partire, altrimenti era Totti e forse ora lo stava cercando il Real...
Matte, però noi non siamo nello spogliatoio, e io posso giudicare quel poco che vedo: i calciatori importanti che sono/erano vicini a lui (Dzeko), la scena dei cambi con quel coglione di Fonseca, alcuni atteggiamenti in campo.
Non so dire se sia leader, ma nemmeno che non lo sia.

faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

qixand ha scritto: lun 30 ago 2021, 11:28 Vero. Ma onestamente per il livello attuale, pellegrini non vale 2,5 milioni l'anno. Basti vedere i suoi pari livello nelle squadre maggiori.
Il problema non credo proprio sia lui. I problemi sono stati tutti i segoni strapagati che hanno reso meno di un cazzo.

Poi vado su un sito qualsiasi e controllo gli stipendi della Roma dell'anno scorso partendo da Pellegrini:
GIOCATORE STIPENDIO (mln di €)
Dzeko 7,5
Pastore 4,5
Smalling 3,8
Mkhitaryan 3,5
Pau Lopez 3
Pedro 3
Spinazzola 3
Veretout 3
Diawara 2,5
Fazio 2,5
Zaniolo 2,5
Borja Mayoral 2,3
Lo.Pellegrini 2,3

Pure Zaniolo prende più di lui.
Mi pare non ci sia altro da dire.
siamo d'accordo, ci sono tanti giocatori in rosa che sono pagati troppo, lui no, ma rischia di entrare a farne parte col rinnovo

e' ovvio che vale piu' di diawara, magari anche il doppio, il problema e' che Diawara dovrebbe prendere 1/1.5 :D
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

Matteo ha scritto: lun 30 ago 2021, 11:27 Con tutto il rispetto, sarà anche il Capitano, ma SECONDO ME Pellegrini non sarà mai un leader carismatico all'interno dello spogliatoio.
Intendo atteggiamento in campo. Lui poi si vede che vuole essere leader, se ci riesca non so ma ci vogliono i giusti atteggiamenti. Quest'anno lo vedo parlare molto con i compagni, dare indicazioni e sorridere, mi piace questa cosa. Ieri ai gol sorrideva, non era musone. Si deve liberare.
Il giocatore c'è, fino a ieri è mancato il carattere, non i mezzi.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

qixand ha scritto: lun 30 ago 2021, 11:22 Io invece non sono d'accordo sul concetto: perchè devo valutare i calciatori in funzione dell'appetibilità sul mercato? Vorrebbe dire due cose: o che continuiamo con l'idea di plusvalere all'infinito, quindi quando rinnovo penso già a rivenderlo, oppure che l'ho già bollato come uno che non varrà i soldi che gli potrei dare e quindi l'ho bollato mezza sega.

Ma non è che uno deve voler/poter rivendere solo perché deve fare plusvalenza o perché ha bisogno di soldi.
Per esempio, è sufficiente cambiare allenatore per dover sostituire dei giocatori (sia per ruolo, sia per caratteristiche).
Avere dei giocatori fuori mercato per gli ingaggi è sempre sconveniente per una società.
Guarda la juve: ha preso Ramsey e Rabiot a zero dandogli olre 8mln l'anno. Ora sono fuori mercato e si stanno mangiando le palle perché farebbero di tutto per cederli.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
Matteo
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Matteo »

qixand ha scritto: lun 30 ago 2021, 11:30 Matte, però noi non siamo nello spogliatoio, e io posso giudicare quel poco che vedo: i calciatori importanti che sono/erano vicini a lui (Dzeko), la scena dei cambi con quel coglione di Fonseca, alcuni atteggiamenti in campo.
Non so dire se sia leader, ma nemmeno che non lo sia.
Si si infatti ho detto SECONDO ME...
Poi puó darsi che quando parla lui tutti tacciano e lo stiano ad ascoltare come fosse un vate eh, questo non lo so...
H501
Rispondi