MarcoDaLatina ha scritto: ↑gio 29 giu 2023, 10:06
Comunque, uscendo un po' dalla situazione Roma, quanto mi fanno sorridere i titoloni di siti e giornali che esaltano alcune squadre...
Oltre l'aver fatto passare l'acquisto di Weah come un vero proprio colpaccio della juve (tutti pazzi per Weah!), oggi mi tocca leggere anche "Milan scatenato!" dopo aver venduto uno dei suoi migliori giocatori ed aver perso tutti gli altri che erano in prestito restano così praticamente senza centrocampo.
In tutto questo sento parlare pochissimo della situazione calcio in Italia. Nessuna squadra (almeno tra le prime in classifica) può permettersi di comprare un giocatore senza prima aver venduto qualcuno, mentre in Inghilterra pagano Rice 120mln (altra cosa da pazzi. Su queste valutazioni dovrebbe intervenire la Uefa, no sulle plusvalenze da 500k con i ragazzini).
Ringraziamo tutti i vertici del nostro calcio e dei personaggi che ci gravitano intorno, da Gravina a De Laurentis per passare da Lotito.
Inizio quasi a pensare che Agnelli mica c'aveva torto eh. Fa a finire che la superlega erano i buoni
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end
MarcoDaLatina ha scritto: ↑gio 29 giu 2023, 10:06
Comunque, uscendo un po' dalla situazione Roma, quanto mi fanno sorridere i titoloni di siti e giornali che esaltano alcune squadre...
Oltre l'aver fatto passare l'acquisto di Weah come un vero proprio colpaccio della juve (tutti pazzi per Weah!), oggi mi tocca leggere anche "Milan scatenato!" dopo aver venduto uno dei suoi migliori giocatori ed aver perso tutti gli altri che erano in prestito restano così praticamente senza centrocampo.
In tutto questo sento parlare pochissimo della situazione calcio in Italia. Nessuna squadra (almeno tra le prime in classifica) può permettersi di comprare un giocatore senza prima aver venduto qualcuno, mentre in Inghilterra pagano Rice 120mln (altra cosa da pazzi. Su queste valutazioni dovrebbe intervenire la Uefa, no sulle plusvalenze da 500k con i ragazzini).
Ringraziamo tutti i vertici del nostro calcio e dei personaggi che ci gravitano intorno, da Gravina a De Laurentis per passare da Lotito.
Sì la stampa è buffissima. Ancora tarata sui fasti dei decenni passati. È ovvio che per vendere non debbano deprimere, ma ormai si sfiora il ridicolo.
Una serie a così imbarazzante sul mercato credo non si sia mai vista.
skotos ha scritto: ↑gio 29 giu 2023, 10:14
352 con Carlos Augusto a sinistra e Adama Traorè a destra. A centrocampo Pellegrini/Aouar - Matic/Cristante - Frattesi/Bove.
Ma Traoré non può fare la fase difensiva, farebbe disastri...
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione. N.D.Walsch
Tutti concordi nel dire che la Roma ha bisogno di un attaccante da 15/20 Goal a campionato
Poi leggo i nomi e mi chiedo quale di questi ha garantito quantomeno nel passato tali cifre con continuità.
vecchiocucs ha scritto: ↑gio 29 giu 2023, 11:44
Tutti concordi nel dire che la Roma ha bisogno di un attaccante da 15/20 Goal a campionato
Poi leggo i nomi e mi chiedo quale di questi ha garantito quantomeno nel passato tali cifre con continuità.
Il Gallo Belotti...
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
joe ha scritto: ↑gio 29 giu 2023, 11:53
Il Gallo Belotti...
Occhio. Innanzitutto in tutti gli anni a Torino ha superato una sola volta i 20 Goal in campionato. L'anno successivo Cairo lo valutava 100 milioni.
Nei due anni precedenti alla Roma aveva fatto rispettivamente 13 e 8 reti. In evidente fase di calo.
Che poi, per capire il divario che c'è, il West Ham ha anche rifiutato le prime offerte. Se offrono 100 per uno dei Bologna o della Fiorentina insieme al giocatore impacchettano 3-4 monumenti, un paio di musei e le chiavi della città.
Io comunque sposo la linea secessionista di Marione. Il giorno che rifanno la Superlega con un nome diverso, ci fiondiamo a pesce. Via dalla Uefa e dagli stati canaglia arabi che governano il calcio marcio.