[Serie A] Roma - Lecce (9 ottobre 2022)

Archivio storico di tutte le partite
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Lecce (9 ottobre 2022)

Messaggio da simone »

IlCobraX ha scritto: Ma sta "guerra" all'allenatore da cosa deriva? Pensavi che Mourinho facesse giocare la Roma come Guardiola o che la Roma abbia una rosa per lottare per lo scudetto? No perchè per me in entrambi i casi la risposta è no. (La Roma e lo dico da agosto ha una rosa da 5 posto e con gli infortuni è chiaro che paghi ancora di più e Mourinho è sempre stato questo e sarà sempre questo sotto il profilo del "gioco")
Se non sapete distinguere un sano esercizio della critica quando la Roma gioca male e fa brutti risultati, da una guerra preconcetta credo siate voi a dovervi mettere davanti lo specchio e chiedervi : "ma sta difesa a oltranza di mourinho da cosa deriva?"

Io lo critico quando vedo che si potrebbe e dovrebbe fare molto meglio. In questo periodo vedo una traiettoria che non mi piace e non mi lascia tranquillo.

Hai perso contro udinese, ludogorets e betis, che sono squadre che costano e valgono insieme le metà della tua rosa.

Perché l'allenatore non si può discutere?

IlCobraX
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da IlCobraX »

simone ha scritto: mar 11 ott 2022, 7:11 Se non sapete distinguere un sano esercizio della critica quando la Roma gioca male e fa brutti risultati, da una guerra preconcetta credo siate voi a dovervi mettere davanti lo specchio e chiedervi : "ma sta difesa a oltranza di mourinho da cosa deriva?"

Io lo critico quando vedo che si potrebbe e dovrebbe fare molto meglio. In questo periodo vedo una traiettoria che non mi piace e non mi lascia tranquillo.

Hai perso contro udinese, ludogorets e betis, che sono squadre che costano e valgono insieme le metà della tua rosa.

No no si può discutere di tutto ma io vorrei ricordarvi sempre che la Roma è una delle squadre che crea di più a livello di occasioni poi se gli attaccanti sbagliano più di tanto non ci si può fare.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

simone ha scritto: mar 11 ott 2022, 7:11 Se non sapete distinguere un sano esercizio della critica quando la Roma gioca male e fa brutti risultati, da una guerra preconcetta credo siate voi a dovervi mettere davanti lo specchio e chiedervi : "ma sta difesa a oltranza di mourinho da cosa deriva?"

A parte che, anche si trattasse di idolatria, l’idolatria fa parte da sempre del calcio, il calcio dovrebbe avere alla base una passione e la passione la suscitano anche i sogni di vittorie. Mourinho, piaccia come fa giocare o no le squadre, è uno dei più vincenti di sempre.
Al contrario non è certo famoso per il bel gioco, anzi.

Viene un una squadra che non vince da una vita, con una rosa oggettivamente non ottima (lo diciamo noi da anni), vince alla prima stagione e inizia un percorso non senza difficoltà.

Eppure ad ogni difficoltà emergono dei tifosi infastiditi dalla presunta idolatria di altri tifosi. Sarà eccessivo chi pensa che tra un allenatore vincente è una squadra di scarsi/buoni/ottimi giocatori siano i giocatori a dover migliorare o chi trova fastidioso chi ripone fiducia nel tecnico.

Fatte na domanda e datte na risposta.

Almeno galoppins ha i suoi motivi personali per la bile che sprizza.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

simone ha scritto: lun 10 ott 2022, 20:43 È una cosa che ti fa prendere pochi goal, ti fa gestire le partite, te ne fa prendere pochi.
Quando c'è la squadra si muove come un corpo unico, quando non c'è sei sottoposto al torello da una squadra mediocre come il betis.
Tu chiamala se vuoi...organizzazione (musicata)

D'accordo con te sul fatto che Mourinho si possa criticare.
Anche per me sta facendo qualche errore. Che poi, posso parlare di errore dal mio punto di vista che ovviamente è insignificante. Diciamo che mi sarebbe piaciuto vedere altro.
Come ad esempio Bove e Camara in campo ogni tanto, Dybala che si riposa ogni 2/3 partite, ed evitare Matic e Cristante insieme.
Detto questo, il torello del Betis contro di noi non è mai esistito. Siamo stati giorni interi a dire che giocare partite così, dove crei tanto, ti mangi i gol, e poi con 2 tiri subisci 2 reti ci fa incazzare come le bestie...
Poi, se per torello intendi gli ultimi 40 secondi dove qualcuno di quei decerebrati ha intonato un "oooooleee" ad ogni tocco, allora è un altro discorso.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

qixand ha scritto: A parte che, anche si trattasse di idolatria, l’idolatria fa parte da sempre del calcio, il calcio dovrebbe avere alla base una passione e la passione la suscitano anche i sogni di vittorie. Mourinho, piaccia come fa giocare o no le squadre, è uno dei più vincenti di sempre.
Al contrario non è certo famoso per il bel gioco, anzi.

Viene un una squadra che non vince da una vita, con una rosa oggettivamente non ottima (lo diciamo noi da anni), vince alla prima stagione e inizia un percorso non senza difficoltà.

Eppure ad ogni difficoltà emergono dei tifosi infastiditi dalla presunta idolatria di altri tifosi. Sarà eccessivo chi pensa che tra un allenatore vincente è una squadra di scarsi/buoni/ottimi giocatori siano i giocatori a dover migliorare o chi trova fastidioso chi ripone fiducia nel tecnico.

Fatte na domanda e datte na risposta.

Almeno galoppins ha i suoi motivi personali per la bile che sprizza.
Guarda lo hai detto tu non sollecitato.
Trattasi di idolatria.

Di fronte a tanta onestà non serve commentare, basta questa auto denuncia.

simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

MarcoDaLatina ha scritto: D'accordo con te sul fatto che Mourinho si possa criticare.
Anche per me sta facendo qualche errore. Che poi, posso parlare di errore dal mio punto di vista che ovviamente è insignificante. Diciamo che mi sarebbe piaciuto vedere altro.
Come ad esempio Bove e Camara in campo ogni tanto, Dybala che si riposa ogni 2/3 partite, ed evitare Matic e Cristante insieme.
Detto questo, il torello del Betis contro di noi non è mai esistito. Siamo stati giorni interi a dire che giocare partite così, dove crei tanto, ti mangi i gol, e poi con 2 tiri subisci 2 reti ci fa incazzare come le bestie...
Poi, se per torello intendi gli ultimi 40 secondi dove qualcuno di quei decerebrati ha intonato un "oooooleee" ad ogni tocco, allora è un altro discorso.
Il primo tempo abbiamo girato a vuoto con il pressing, non l'abbiamo mai toccata, loro ci hanno fatto correre e puntualmente arrivavano con il giocatore libero davanti l'area. Se ti capita di rivedere il primo tempo, guarda come tutte le volte un giocatore dalla tre quarti scendeva dietro il portatore di palla a ricevere, e intanto avanzava tutta la squadra. Hanno mostrato dei sincronismi interessanti

In generale mi hanno dato l'impressione di essere molto più squadra.

Sul resto d'accordo.
Ma il tema è non tanto essere d'accordo, quanto non pensare che l'altro sia in malafede se la pensa diversamente. Anche molto diversamente.

MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

simone ha scritto: mar 11 ott 2022, 9:22 Il primo tempo abbiamo girato a vuoto con il pressing, non l'abbiamo mai toccata, loro ci hanno fatto correre e puntualmente arrivavano con il giocatore libero davanti l'area. Se ti capita di rivedere il primo tempo, guarda come tutte le volte un giocatore dalla tre quarti scendeva dietro il portatore di palla a ricevere, e intanto avanzava tutta la squadra. Hanno mostrato dei sincronismi interessanti

Sul resto d'accordo.
Ma il tema è non tanto essere d'accordo, quanto non pensare che l'altro sia in malafede se la pensa diversamente. Anche molto diversamente.

Si si, ricordo bene (e l'ho sottolineato più volte qui) come arrivassero facilmente al tiro da fuori. Abbiamo anche detto che Roma e Tottenham sono le due squadre che concedono più tiri da fuori. Però li bastava un passaggio da centrocampo per arrivare al limite dove avevano sempre un giocatore libero che potesse andare al tiro. Sicuramente un nostro GRANDE difetto, e non solo contro di noi (vedi anche contro l'atalanta o la juve).
Però per torello io intendo tutt'altro. Anche perché noi comunque, nel frattempo, abbiamo creato tante occasioni da gol.
'na grande merda.
fidati.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

simone ha scritto: mar 11 ott 2022, 9:14 Guarda lo hai detto tu non sollecitato.
Trattasi di idolatria.

Di fronte a tanta onestà non serve commentare, basta questa auto denuncia.

Si, se vuoi leggere quello che ti pare si.
Peccato che io ho detto "anche se si trattasse di idolatria sarebbe giustificata" poi ho provato a spiegarti perchè non è così.
Se devo riporre fiducia in qualcuno la ripongo in uno che sa come si vince, e (anche se in piccolo) lo hai già dimostrato.
Mourinho è fondamentale per la crescita della Roma a 360°, soprattutto come società, e di fronte a questo contano poco stronzate come le sovrapposizioni sistematiche e i 10 passaggi di fila.

Il calcio è sempre più fuffa al giorno d'oggi, materia per i social coi video da 10 secondi.
La realtà delle cose è altra, e i risultati, la storia, i livelli dei personaggi contano.

Io comunque ho spiegato, tu no.
Spiega cosa non va bene di Mourinho, per quale motivo non dovrei riporre la mia fiducia nei suoi mezzi.

Perchè, onestamente, la storia del torello del Betis è na gran cazzata, visto che nel secondo tempo la Roma ha fatto la partita e ha creato occasioni, mentre il Betis ha prodotto solo un cross isolato con un uomo in area che, se non fosse stato per l'errore di Spinazzola, non sarebbe stato nemmeno un pericolo.
Il torello a casa mia è quando non vedi la palla e l'avversario in vantaggio ti prende per il culo facendoti correre a vuoto.

Quindi, se da una parte tu vedi l'idolatria che non c'è, dall'altro io vedo una furia iconoclasta che, per ora, non ha basi se non le antipatie personali.
E a sto punto preferisco chi lo odia per lo scudetto rubato anni fa.
Almeno ha un motivo.

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto: mar 11 ott 2022, 8:34 D'accordo con te sul fatto che Mourinho si possa criticare.
Ecco. Esattamente questo.
Mourinho anche per me sta sbagliando diverse cose.
Poteva risparmiare Dybala contro il Lecce (anche se poi abbiamo visto che a volte, senza di lui la palla non entra e perdere terreno oggi è deleterio).
Fa giocare quei due insieme e sono la fonte del nostro più grande problema: il subire tiri dalla distanza mai contrastati per tempo dai centrocampisti troppo lenti o schiacciati.
Insiste con i 3 difensori anche se in superiorità numerica quando potrebbe benissimo provare delle soluzioni diverse, magari rinfoltendo il cc (magari risolvendo il problema di cui sopra).
E ultimo, ma non ultimo, sta fallendo per ora in quello che dovrebbe essere il suo forte, ovvero motivare una rosa di calciatori che non sarà eccelsa ma non vale quello che stiamo vedendo ora: i zaniolo, pellegrini e abraham, possono e devono fare di più, e se non succede, sta a Mourinho dargli motivazioni e forza per superare il momento.

A me che il betis giochi la palla perchè la Roma ha deciso di non pressare alto per scelta tattica, e la giri con 100 passaggi me ne frega zero.
Io odio il gioco spagnolo di quel tipo, mi fa cacare. In quasi tutte le occasioni quel gioco è servito zero al Betis, due tiri li concedi, ma non contrasti con la giusta efficacia, quello è il problema. Non che nel primo tempo facciano 100 passaggi inutili.
il torello è una minchiata detta perchè si vuole dimostrare una superiorità che in campo non è esistita, a proposito di pregiudizi.

MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

qixand ha scritto: mar 11 ott 2022, 10:10 Ecco. Esattamente questo.
Mourinho anche per me sta sbagliando diverse cose.
Poteva risparmiare Dybala contro il Lecce (anche se poi abbiamo visto che a volte, senza di lui la palla non entra e perdere terreno oggi è deleterio).
Fa giocare quei due insieme e sono la fonte del nostro più grande problema: il subire tiri dalla distanza mai contrastati per tempo dai centrocampisti troppo lenti o schiacciati.
Insiste con i 3 difensori anche se in superiorità numerica quando potrebbe benissimo provare delle soluzioni diverse, magari rinfoltendo il cc (magari risolvendo il problema di cui sopra).
E ultimo, ma non ultimo, sta fallendo per ora in quello che dovrebbe essere il suo forte, ovvero motivare una rosa di calciatori che non sarà eccelsa ma non vale quello che stiamo vedendo ora: i zaniolo, pellegrini e abraham, possono e devono fare di più, e se non succede, sta a Mourinho dargli motivazioni e forza per superare il momento.

A me che il betis giochi la palla perchè la Roma ha deciso di non pressare alto per scelta tattica, e la giri con 100 passaggi me ne frega zero.
Io odio il gioco spagnolo di quel tipo, mi fa cacare. In quasi tutte le occasioni quel gioco è servito zero al Betis, due tiri li concedi, ma non contrasti con la giusta efficacia, quello è il problema. Non che nel primo tempo facciano 100 passaggi inutili.
il torello è una minchiata detta perchè si vuole dimostrare una superiorità che in campo non è esistita, a proposito di pregiudizi.
D'accordo su tutto.
'na grande merda.
fidati.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

simone ha scritto: mar 11 ott 2022, 9:22 Il primo tempo abbiamo girato a vuoto con il pressing, non l'abbiamo mai toccata, loro ci hanno fatto correre e puntualmente arrivavano con il giocatore libero davanti l'area. Se ti capita di rivedere il primo tempo, guarda come tutte le volte un giocatore dalla tre quarti scendeva dietro il portatore di palla a ricevere, e intanto avanzava tutta la squadra. Hanno mostrato dei sincronismi interessanti

Sul resto d'accordo.

simone io non ho mai parlato di malafede. ma veramente per te conta l'estetica del gioco? perchè se è così dovresti apprezzare che siamo, statistiche alla mano, la squadra che crea più occasioni da gol del campionato e uncazzarti con chi non le realizza.
quanto all'infortunio di dybala si legge che è uno stiramento del bicipite femorale e non degli adduttori quindi non ha nulla a che vedere con il risentimento patito in precedenza. praticamente tutte le squadre sono falcidiate da infortuni, colpa di un calendario ridicolo
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

ManoloAsr
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da ManoloAsr »

Ma la musichetta dopo i gol è necessaria?

26 MAGGIO 2013: TOTTI, DE ROSSI E TUTTI L'ALTRI INDEGNI BASTARDI
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

simone ha scritto: lun 10 ott 2022, 20:40 Sono primi in campionato.
il napoli sta dominando in CL mentre noi prendiamo le pizze da ludogorets e betis in europa league.
Senza contare anche che hanno una rosa individualmente inferiore alla nostra sulla carta (ma nettamente)
Non mi sembra proprio. Sono più completi a centrocampo e hanno più alternative davanti. In difesa stiamo lì. Si potrebbe invece ribaltare il discorso, visto che ci hanno dato la bellezza di 31 punti negli ultimi due campionati. A meno che non si attribuisca tutta la differenza al lavoro degli allenatori. Ma nemmeno i più grandi estimatori di Gattuso/Spalletti e critici di Fonseca/Mourinho potrebbero farlo in buona fede. Mi ricorda certi giudizi sul Milan che sarebbe una squadra di pippe nonostante abbia fatto 165 punti in due stagioni vincendo uno scudetto.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

simone ha scritto: lun 10 ott 2022, 20:40 Sono primi in campionato.
Quello che per noi è la regola (stentare con le piccole) per loro è una eccezione.
Senza dire poi che il napoli sta dominando in CL mentre noi prendiamo le pizze da ludogorets e betis in europa league.
Senza contare anche che hanno una rosa individualmente inferiore alla nostra sulla carta (ma nettamente)

Poi si, hanno pareggiato con il lecce.

Contro il milan avevano in panchina Ndombele Lozano e Simeone, con Oshimen infortunato da tempo.
Senza considerare il georgiano che al momento è un gradino sopra a tutti.
No, la loro rosa non è assolutamente inferiore alla nostra.
'na grande merda.
fidati.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

In ogni caso, avendo solo visto il secondo tempo, mi era rimasta negli occhi una Roma che produce occasioni ma non così nette. Poi ieri ho visto gli highlights del canale as Roma (quello delle lega fa vedere poco) e non ci si crede cosa ci siamo mangiati nel pt.
Quel tiro di Pellegrini, concordo, non è possibile non mandarlo almeno nello specchio, quando noi diamo agli avversari la possibilità di prendere la mira prendono sempre l'angolino.

Rispondi