[Serie A] Roma - Lecce (9 ottobre 2022)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Lecce (9 ottobre 2022)

Messaggio da Loryfab »

MarcoDaLatina ha scritto: Eh, ma sarai d'accordo con me che, quando questa cosa inizia a diventare una costante, non è più sfortuna e non si può più dire "meritavamo di più". Diventa un difetto "strutturale" della squadra.
Prendi gol alla prima occasione e per farne uno devi crearne 20. Io credo sia molto preoccupante.
Per me non è un problema di giocare bene o male. Io voglio solo vincere. Il problema è che abbiamo iniziato a subire gol in ogni partita e a non segnare più su azione.
Infatti l'ho detto, mi preoccupa tanto.

Non mi preoccupa il gioco, mi preoccupa la finalizzazione.

Ieri il Napoli possa in vantaggio al 65 e fino ad allora la Cremonese aveva rischiato di segnare. Poi gli ultimi 5 minuti fanno 2 gol con due contropiede, occasioni così noi le avremmo sprecate come abbiamo fatto abbondantemente fino ad ora ...
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Loryfab »

il_noumeno ha scritto: Era quello che cercavo di spiegare ad inizio anno quando abbiamo vinto un paio di partite 1-0.
Uno: l'inculata è sempre dietro l'angolo (con la Cremonese, per dire, è un caso che non prendi goal)
Due: sei costretto a spendere energie fisiche e nervose e non puoi gestire la rosa.
Si ma è un problema di finalizzazione non di gioco.

La Roma arriva a creare occasioni importanti in ogni partita. E ne sbaglia tante in ogni partita.

Il dato è preoccupante, espone a pareggi dell'ultimo minuto e comporta dispendio di energie....
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

Loryfab ha scritto: lun 10 ott 2022, 11:57 Infatti l'ho detto, mi preoccupa tanto.

Non mi preoccupa il gioco, mi preoccupa la finalizzazione.

Ieri il Napoli possa in vantaggio al 65 e fino ad allora la Cremonese aveva rischiato di segnare. Poi gli ultimi 5 minuti fanno 2 gol con due contropiede, occasioni così noi le avremmo sprecate come abbiamo fatto abbondantemente fino ad ora ...
Anche a me.
Aggiungo che il Napoli passa in vantaggio al 76, non al 65, e con complicità di Radu che non esce, poi dilaga.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

qixand ha scritto: lun 10 ott 2022, 8:47 Un ragazzo giovane appena arrivato da un calcio completamente diverso. O è un fenomeno nato, talento assoluto, o non può già essere il riferimento per la squadra.
I momenti difficili saranno la cartina tornasole.
Poi magari continuano così e vinceranno in una annata particolare.

Lo scorso anno vengono da noi con 9 vittorie consecutive e l’impressione che fossero una schiacciasassi.
Infatti ho detto per ora, cioè per ora è lui il leader tecnico e di personalità del Napoli. Poi magari dopo i mondiali sarà una larva peggio di Iturbe
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Visto che si parla tanto dei problemi in attacco della Roma, ho voluto fare una panoramica sulle altre squadre per avere un quadro generale della situazione. Ho considerato anche i trequartisti e i centrocampisti offensivi. I dati sono relativi solo al campionato.
► Mostra testo
Come si vede, c'è un grande scarto solo con Milan, Napoli e Lazio; tutte le altre squadre per motivi diversi hanno problemi in attacco.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

perche` conti Gosens e non Di Marco? se l'allarghiamo anche ai tornanti di cc per chi gioca a 3 dietro, dobbiamo aggiungere i gol di Di Marco e Dumphries, cosi` come quello di T. Hernandez col Milan e quelli di Pereyra ed Udogie con l'Udinese e la forbice si allarga rispetto ai non gol di Spinazzola e Zalewski ecc

leverei Gosens perche` ti sballa tutto.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Jack l'Irlandese ha scritto: lun 10 ott 2022, 15:10 perche` conti Gosens e non Di Marco?
Perché Gosens negli ultimi due campionati con l'Atalanta prima dell'infortunio aveva segnato 20 reti.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

oswald ha scritto: lun 10 ott 2022, 15:25 Perché Gosens negli ultimi due campionati con l'Atalanta prima dell'infortunio aveva segnato 20 reti.
Ok, pero` se vale questo discorso T. Hernandez va contato perche` sono anni che segna tanto, cosi` come Di Marco che e` una new entry ma e` senz'altro un giocatore con compiti offensivi pronunciati, calcia le punizioni ecc, Dumphries quando l'Inter si distende e` spesso il giocatore piu` avanzato e lo scorso anno ha segnato tanto.

E ti aggiungo che se nell'Udinese conti Samarsdzic, nell'Atalanta devi contare Koopmeiners.
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Loryfab »

oswald ha scritto: lun 10 ott 2022, 15:00 Come si vede, c'è un grande scarto solo con Milan, Napoli e Lazio; tutte le altre squadre per motivi diversi hanno problemi in attacco.
Anche i tre con Inter e Juve non sono pochi.

3 su 7 è il 43%. È uno scarto rilevante altroché.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Il problema e` che le squadre giocano con moduli diversi, se conti ali, punte centrali e cc offensivi per il Napoli e la Lazio che giocano con 3 punte e 1 cc offensivo ne conti 4 in campo contemporaneamente, una batteria di 8

Per le squadre che giocano 3-5-2 o 3-4-2-1 finisci per contarne 3 alla volta e quindi una batteria di 6 - ma i tornanti spesso si trovano a portare palla in area, guardiamo la palla che capita a Di Marco contro di noi o a Zalewski ieri, quelli sono palloni che nel Napoli capitano a un Politano

Se contiamo anche i tornanti (che sono i giocatori che ci 'costringono' ad utilizzare un difensore in piu` e un cc/attaccante in meno), il nostro scarto rispetto al Milan si fa ancora piu` evidente e quello con Inter e Udinese si fa mooooolto piu` pronunciato.
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Era solo uno spunto eh, non ha pretese di assolutezza. Comunque togliamolo pure Gosens, non è un problema.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da siamocosì »

ieri abraham si caca 2 gol fatti lollo ne sbaglia uno àssurdo per uno con i suoi piedi zalewsky tira addosso al portiere con 2 liberi a centro area
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

qixand ha scritto: Napoli che col Lecce ha pareggiato in casa.
Sono primi in campionato.
Quello che per noi è la regola (stentare con le piccole) per loro è una eccezione.
Senza dire poi che il napoli sta dominando in CL mentre noi prendiamo le pizze da ludogorets e betis in europa league.
Senza contare anche che hanno una rosa individualmente inferiore alla nostra sulla carta (ma nettamente)

Poi si, hanno pareggiato con il lecce.

simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

qixand ha scritto:Io ancora devo capire cosa sia il gioco. Se sbagliano goal facili evidentemente giocano.
È una cosa che ti fa prendere pochi goal, ti fa gestire le partite, te ne fa prendere pochi.
Quando c'è la squadra si muove come un corpo unico, quando non c'è sei sottoposto al torello da una squadra mediocre come il betis.
Tu chiamala se vuoi...organizzazione (musicata)

Rispondi